Philips HR7778/00 Avance Collection

In questa recensione vi parleremo del robot da cucina Philips HR7778/00 Avance Collection, pratico e versatile food processor con un’ottimo set di accessori inclusi. L’ HR7778/00 fa parte dell’Avance Collection di Philips ed è la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un robot facile da usare e completo che consenta con un solo prodotto di svolgere una grande varietà di mansioni diverse in cucina. Di fascia di prezzo media, il Philips HR7778/00 Avance Collection vanta un potente motore da 1300 W che permette anche di tritare il ghiaccio e un ricco set di accessori che comprende frullatore, centrifuga e 5 dischi per tritare, grattugiare ed affettare. Pur non essendo un’impastatrice planetaria questo robot da cucina consente comunque di preparare ottimi impasti grazie all’innovativo gancio per impastare in metallo. Oltre a 12 diverse velocità di lavorazioni e alla funzione Pulse il food processor HR7778/00 Avance Collection è inoltre dotato di 3 funzioni automatiche touch per impastare, montare e tritare il ghiaccio nel migliore dei modi. Questo robot è disponibile anche nella versione nera con il codice HR7776/90.

Valutazione I Migliori On-Line

Philips HR7778:00 Avance Collection
Philips HR7778:00 Avance Collection
Philips HR7778:00 Avance Collection
Philips HR7778:00 Avance Collection

Le 3 Principali Caratteristiche del Philips HR7778/00 Avance Collection

Stabile e potente il Philips HR7778/00 Avance Collection è caratterizzato da un motore da 1300 W e da un solido corpo macchina in acciaio e vanta inoltre anche un bel design caratterizzato da forme arrotondate e da finiture in acciaio spazzolato, oppure in versione nera con il nome di Philips HR7776/90 Avance Collection Grazie inoltre ai piedini a ventosa questo robot da cucina multiuso aderisce bene al piano di lavoro senza spostarsi nemmeno durante la lavorazione degli impasti più duri come, ad esempio, il pane o i lievitati. Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio le caratteristiche principale di questo food processor Philips.

  • Potenza elevata: il motore del Philips HR7778/00 Avance Collection vanta infatti una potenza davvero elevata tra i food processor e con ben 1300 W è uno dei più potenti nella sua categoria. L’elevata potenza consente al robot di svolgere con facilità un gran numero di compiti dalla lavorazione di impasti duri come quello del pane o della pizza, fino a tritare il ghiaccio. La funzione tritaghiaccio è infatti una delle sue caratteristiche principali e differenzia il HR7778/00 dai tradizionali food processor.
  • Molto capiente: un’altra caratteristica importante del Philips HR7778/00 è quella di avere una ciotola davvero molto capiente da 3,4 l che consente di preparare in una sola volta fino a 7 porzioni di minestra, montare 7 albumi, ed impastare 1,7 kg di impasto. Tenete presente che la maggior parte dei food processor hanno una capienza che varia tra i 2,5 e i 3 litri. Anche la caraffa frullatore con i suoi 2,2 l è piuttosto capiente rispetto alla media di 1,5 l degli altri robot da cucina.
  • Set di accessori completo: anche il set di accessori rappresenta un punto a favore di questo robot Philips. oltre infatti alla capiente ciotola del food processor, alla lama in acciaio con tecnologia PowerChop, al gancio impastatore in acciaio e alle doppie fruste per montare il Philips HR7778/00 Avance Collection include anche una caraffa frullatore, 5 dischi per affettare e grattugiare, lo spremiagrumi, la centrifuga ed un pratico contenitore per riporre insicurezza i diversi accessori. Con un unico robot da cucina potrete quindi eseguire fino a 32 diverse funzioni.
  • 12 velocità, Pulse, e 3 funzioni automatiche: il food processor Philips può essere utilizzato con 12 diverse velocità di lavorazioni alle quali si aggiunge la funzione Pulse per tritare in modo più uniforme utilizzando impulsi singoli. Oltre alle velocità manuali sono inoltre disponibili 3 funzioni Touch che selezionano automaticamente la velocità ideale per impastare, montare, e tritare il ghiaccio.

Ricco Set di Accessori per un Robot Davvero Versatile

Come dicevamo nel capitolo precedente uno dei punti di forza di questo robot da cucina Philips è il suo ricco set di accessori inclusi, andiamo ora a vederli nel dettaglio per scoprirne tutte le potenzialità.

Philips HR7778:00 Avance Collection
Philips HR7778:00 Avance Collection

Come il Philips HR7627/00 Daily Collection e il Philips HR7761/00 Viva Collection, anche il Philips HR7778/00 nasce come food processor ed è quindi dotato di tutte le caratteristiche e degli accessori solitamente inclusi in questo tipo di robot. La ciotola principale in materiale plastico e con un’elevata capienza di 3,4l può essere utilizzata sia per tritare che per impastare grazie alla presenza di diversi tipi di lame e fruste di cui parleremo in modo approfondito nel prossimo capitolo.

Il food processor può essere inoltre utilizzato per affettare e grattugiare grazie agli appositi dischi in acciaio inox. I dischi del Philips HR7778/00 sono XXL (18 cm) e permettono al robot di ottenere prestazioni più veloci facilitando ed ottimizzando il tuo tempo. Incluso nel set di accessori troverete 1 disco doppio per affettare sia fine che grossolano tutti i tipi di verdura, 1 disco per grattugiare fine, 1 disco per grattugiare grossolano, 1 disco julienne per strisce fini di verdura, ed infine 1 disco per le patatine fritte a fiammifero. Sia le lame che i dischi potranno essere riposti in totale sicurezza nell’apposito contenitore portalame.

Oltre ai tradizionali accessori del food processor il Philips HR7778/00 Avance Collection include anche una capiente caraffa frullatore in plastica da 2,2l, uno spremi agrumi, e la centrifuga. Quest’ultima vi consentirà di preparare una grande varietà di salutari succhi di frutta e di verdura come quelli proposti nella nostra guida “Ricette Centrifugati”. Grazie infatti al filtro in acciaio inox l’HR7778/00 spreme nel modo ottimale gli ingredienti ottenendo ancora più succo, mentre l’imboccatura extra large vi consentirà di inserire più facilmente la frutta e la verdura. Unica pecca: l’assenza di un contenitore apposito per la raccolta del succo.

Philips HR7778:00 Avance Collection
Philips HR7778:00 Avance Collection

Food Processor per Impasti al Top

Nonostante si tratti pur sempre di un food processor e non di una impastatrice, il Philips HR7778/00 Avance Collection consente comunque di ottenere impasti eccellenti sia per quanto riguarda gli impasti morbidi come torte e biscotti sia per quelli più duri come ad esempio quello del pane. La particolarità sia della lama che della frusta e del gancio impastatore infatti consente di ottenere ottimi risultati.

Il gruppo lame è in acciaio inox e, grazie alla tecnologia PowerChop che unisce alla speciale di forma della lama un particolare angolo di taglio, consente di ottenere un trito perfetto ed uniforme sia degli ingredienti morbidi che di quelli duri. Questa lama può inoltre essere utilizzata anche per preparare il purè o per mescolare gli impasti per le torte. La doppia frusta in metallo invece è l’ideale per montare a neve gli albumi o la panna soprattutto se utilizzata in combo con l’apposita funzione touch.

Ma veniamo al gancio impastatore, vero fiore all’occhiello di questo robot. A differenza degli altri food processor che utilizzano una lama in plastica per gli impasti, il Philips HR7778/00 vanta un gancio impastatore in metallo che, unito alla potenza del motore, permette di impastare nel modo ottimale anche gli impasti più tenaci come quello del pane o della pizza.

Per l’impasto dei lievitati è inoltre disponibile la funzione automatica touch: basterà infatti semplicemente sfiorare l’apposito pulsante e il vostro food processor Philips imposterà automaticamente la velocità ideale per impastare questo tipo di preparazioni. Potete ovviamente anche utilizzare una delle 12 velocità manuali per adattare meglio il robot alle vostre esigenze.

Conclusioni 

Dopo averne analizzato attentamente tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Philips HR7778/00 Avance Collection è un ottimo food processor, pratico ed versatile. Stabile e potente grazie ad un motore da 1300 W questo robot da cucina permette di lavorare senza problemi anche gli impasti duri come i lievitati e, grazie alla funzione touch, può anche tritare il ghiaccio. Il ricco set di accessori è perfetto per chi è alla ricerca di un robot da cucina completo che possa svolgere tanti compiti diversi. Oltre infatti a tritare, montare ed impastar il Philips HR7778/00 può anche affettare, grattugiare e tagliare a julienne, mentre grazie alla centrifuga in acciaio inox e allo spremiagrumi permette di preparare anche salutari spremute e succhi di frutta e verdura. L‘ottima capienza sia del contenitore food processor che della caraffa frullatore fanno di questo robot Philips la scelta ideale per le famiglie numerose o per chi ama cucinare ed avere spesso ospiti. Eccellente per tritare grazie alla lama powerChop e alle 12 velocità di lavorazione, l’ HR7778/00 Avance Collection è perfetto anche per impastare grazie allo speziale gancio impastatore in acciaio. La funzione Pulse e le 3 funzioni automatiche touch aiutano inoltre ad ottenere risultati perfetti in modo facile e veloce. L’avvolgicavo e il contenitore porta accessori sono un’ulteriore nota positiva. Il Philips HR7778/00 Avance Collection è in definitiva un’ottimo robot da cucina di fascia media, unica nota negativa è che diversi accessori, tutti comunque lavabili in lavastoviglie, sono in plastica.

Vantaggi:

  • Potente
  • Capiente
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Ricco set di accessori

Svantaggi:

  • Caraffa e accessori in plastica

Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  •  Potenza: 1300 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Lunghezza cavo: 1,2 m
  • Capacità recipiente food processor: 3,4 L
  • Capacità frullatore: 2.2 L
  • Giri/min frullatore (max): 20000 giri/min
  • Giri/min recipiente (max): 1700 giri/min
  • Materiale accessori: Acciaio inossidabile/plastica
  • Materiale vaso: SAN
  • Materiale del corpo principale: Acciaio inox
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A): 289x254x436  mm
  • Gruppo lame a S
  • Spremiagrumi
  • Centrifuga
  • Strumento di pulizia
  • Strumento per grattugiare grossolanamente
  • Strumento per affettare grossolanamente
  • Strumento per grattugiare finemente
  • Strumento per affettare finemente
  • Strumento del robot da cucina
  • Frusta doppia
  • Recipiente
  • Strumento per impastare
  • Spatola
  • Disco reversibile
  • Dischi regolabili per affettare: 1-7 mm
  • Numero di impostazioni di velocità: 12 + pulse
  • 3 Pulsanti automatici one touch
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Avvolgicavo integrato
  • Piedini antiscivolo
  • Interruttore accensione/spegnimento
  • Vano contenitore

Colori disponibili:

Questo modello e’ presente sia in acciaio spazzolato sia nella versione con base nera!

Philips HR7778:00 Avance Collection
Philips HR7778:00 Avance Collection

Philips HR7776/90 Avance Collection
Philips HR7776/90 Avance Collection

SalvaSalva