Philips HR7761/00 Viva Collection

In questa recensione vi parliamo del food processor Philips HR7761/00 Viva Collection. Questo robot da cucina multifunzione Philips è costituito da un sistema compatto 3 in 1 con un recipiente da 2,1 l, un frullatore e un tritatutto. Il Philips HR7761/00 è inoltre dotato di 5 dischi in acciaio inox per tagliare, affettare e gratuggiare un’ampia varietà di pietanze senza sforzo. Grazie alla speciale tecnologia Power Chop sviluppata da Philips questo robot da cucina garantisce una tritatura migliore degli ingredienti sia morbidi che duri. L‘ottimo rapporto qualità-prezzo del Philips HR7761/00 Viva Collection e la sua vasta gamma di accessori inclusi fanno posizionare questo robot multifunzione in un’ottima posizione nella categoria dei food processor battendo anche modelli di marchi concorrenti come Kenwood e Moulinex (Kenwood Food Processor FDM100BA, Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250 o  Moulinex Masterchef 5000 FP520G).

Valutazione I Migliori On-Line

Philips HR7761/00 Viva Collection
Philips HR7761/00 Viva Collection
Philips HR7761/00 Viva Collection
Philips HR7761/00 Viva Collection

10 accessori per svolgere 28 funzioni

Questo robot da cucina Philips, secondo la nostra opinione, è davvero un ottimo alleato in cucina, proprio grazie alla vasta gamma di accessori con cui viene venduto. I 10 accessori del Philips HR7761/00 vi permetteranno infatti di svolgere una gran quantità di funzioni diverse adattandosi alle necessità di ogni ricetta. Questo robot multifunzione comprende sia una caraffa frullatore che un contenitore da 2,1 l ed ha anche in aggiunta il pratico tritatutto, perfetto per tritare le spezie o piccole quantità di prodotto. Per quanto riguarda le lame, il Philips HR7761/00 Viva Collection è dotato di una lama S a mezzaluna affilata e robusta in acciaio inox per tritare, montare e sbriciolare; mentre la lama per impastare e lo strumento emulsionante sono in plastica dura. Questo robot da cucina ha anche anche 5 dischi in acciaio inox per triturare, sminuzzare, affettare in vari formati garantendo le migliori prestazioni.
Per scrivere questa recensione abbiamo analizzato tutte le caratteristiche di questo food processor
e grazie anche alle diverse opinioni raccolte sul web, possiamo dire che il Philips HR7761/00 risulta molto versatile, facile da usare e da pulire, tutti gli accessori possono essere messi infatti in lavastoviglie. E in un solo robot da cucina sono racchiuse ben 28 funzioni.

Recipienti per tutte le quantità

Il recipiente principale del Philips HR7761/00 Viva Collection è in plastica resistente e ha una capacità di 2,1 litri, il nostro robot da cucina può dunque lavorare fino ad un massimo di 1,5 l di liquidi e fino a 500g di farina per gli impasti. Il frullatore, sempre in plastica, ha invece una capacità di 1,75 l e lavora fino ad un litro di ingredienti. Il suo vaso è resistente agli urti e ha una capacità di 5 bicchieri, perfetto per preparare gustosi e salutari frullati.
Oltre a questi due contenitori, il Philips HR7761/00 ha anche un piccolo recipiente tritatutto dalla capacità massima di 250 ml. Questo piccolo accessorio è particolarmente utile per tritare finemente piccole quantità di prodotto. Un esempio sono le spezie da ridurre in polvere, che in un contenitore più grande si disperderebbero rimanendo tritate in modo grossolano. Ciò rende questo robot da cucina perfetto per ideare mix di spezie per ricette etniche, come quelli suggeriti dal sito Green Me in questo articolo. Se state cercando robot da cucina multifunzione che si presti in particolare a questo uso potete orientarvi anche su alcuni modelli Kenwood : Kenwood Food Processor FP735 Multipro o Kenwood Food Processor FPM260 Multipro. O su un robot specifico come ad esempio il tritatutto Moulinex Moulinette.

Philips HR7761/00 Viva Collection
Philips HR7761/00 Viva Collection

Un robot leggero e con Tecnologia Power Chop

Sia il corpo macchina che gli accessori del Philips HR7761/00 Viva Collection sono in plastica resistente. fanno eccezione le lame e i dischi per gratuggiare che sono invece in acciaio inox. Questo robot da cucina risulta quindi, secondo la nostra opinione, abbastanza leggero anche se l’ingombro è consistente ( 210 l x 210 p x 368 a mm ), è difficile quindi pensare di riporlo in un cassetto. Tuttavia, la linea semplice e minimale del Philips HR7761/00 è comunque gradevole e ben si adatta ad essere lasciato a vista sul piano di lavoro.
Per quanto riguarda il motore, questo food processor ha una potenza di 750 Watt e può lavorare a due velocità, inoltre ha l’utilissima funzione “pulse”. Il sistema di rilevamento del coperchio e del recipiente permettono di lavorare in tutta sicurezza, infatti se non sono ben inseriti il robot non si avvia. Oltre questo, il Philips HR7761/00 possiede anche la tecnologia PowerChop, una combinazione di forma della lama, angolo di taglio e recipiente interno che garantisce una tritatura superiore degli ingredienti morbidi e duri. In questo modo il food processor svolge anche la funzione di impastatrice ed è perfetto per preparare purè e mescolare gli impasti per le torte.

Conclusioni sul Philips HR7761/00 Viva Collection

In questa recensione abbiamo potuto vedere come i punti di forza del Philips HR7761/00 Viva Collection sono senz’altro l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’estrema versatilità. Con i suoi vari accessori potrete tritare, montare, sbriciolare, tagliare e schiacciare sia piccole che grandi quantità di alimenti. Questo robot da cucina è dunque perfetto per chi cerca un apparecchio multifunzione ad un prezzo contenuto senza dover per forza comprare costosi accessori opzionali. Particolarmente adatto anche per i single o per le famiglie poco numerose grazie alla presenza del tritatutto e alla possibilità di lavorare anche piccole quantità. A differenza invece del food processor KitchenAid (KitchenAid Food Processor 5KFP133) o di alcuni modelli Kenwood e Bosch che sono invece migliori per quantità di cibo più consistenti. Il robot da cucina Philips HR7761/00 Viva Collection è inoltre facile da assemblare. Le varie parti scattano infatti in modo semplice in posizione grazie al design ergonomico dei suoi accessori.

Vantaggi:

  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • tanti accessori inclusi
  • accessori lavabili in lavastoviglie
  • versatile
  • tecnologia Power Chop

Svantaggi:

  • poco solido ( gli accessori sono in plastica)
  • ingombrante

Caratteristiche tecniche: 

Accessori:
Vaso frullatore: Sì
Tritatutto: Sì
Strumento per impastare: Sì
Lama a S in acciaio inox: Sì
Disco: per triturare: Sì
Disco: per sminuzzare (spesso): Sì
Disco: per sminuzzare (fine): Sì
Disco: per affettare (spesso): Sì
Disco: per affettare (fine): Sì
Disco emulsionante: Sì

Velocità: 2+ funzione ad intermittenza
Lunghezza cavo: 1 m
Capacità tritatutto: 250 ml
Giri frullatore e tritatutto (max): Fino a 21000 rpm
Giri frullatore e tritatutto (min): Fino a 16500 rpm
Giri recipiente (max): Fino a 1900 rpm
Giri recipiente (min): Fino a 1500 rpm
Dimensioni del vaso frullatore: 1,75 l
Capacità di lavorazione bicchiere frullatore: 1,0 l

Capacità del recipiente: 2 l
Capacità massima di lavorazione recipiente: 1,5 l (solidi/liquidi)
Capacità massima di lavorazione recipiente.: 500 g (farina)
Dimensioni del prodotto (LxPxA): 210 x 210 x 368 mm

Specifiche tecniche
Assorbimento: 750 W
Voltaggio: 220-240 V
Frequenza: 50-60 Hz
Sicurezza: Rilevamento del coperchio e del recipiente, freno meccanico per l’arresto in 1,5 secondi

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI e QUI per le schede del prodotto!

  • Cristina

    Buongiorno, sarei interessata all’acquisto del Philips HR7761/00. Sarebbe il mio primo robot da cucina. Ecco la domanda: come posso fare per sapere quanta farina, zucchero, uova o altri ingredienti posso inserire contemporaneamente per preparare ad esempio una torta? Se trovo una ricetta come faccio a sapere se il robot è in grado di lavorare la quantità necessaria di ingredienti?

    • robotincucina.it

      Salve Cristina,
      per potersi regolare può fare affidamento sul recipiente del robot da cucina da lei acquistato e sulle indicazioni riguardanti la massima capacità sia per quanto riguarda la quantità di impasto che di liquidi, nel caso del modello da lei indicato il recipiente principale in plastica ha una capacità di 2 litri e può lavorare fino ad un massimo di 1,5 l di liquidi e impasti contenenti fino 500g di farina. Il frullatore invece una capacità di 1,75 l e lavora fino ad un litro di liquidi.
      Oltre a questi due contenitori c’è anche un piccolo recipiente tritatutto dalla capacità massima di 250 ml.
      Sperando di esserle stati utili,
      le auguriamo buona serata!

      Il Team de I Migliori On-Line