Moulinex Masterchef 8000 FP659

In questa recensione parleremo del robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659, food processor multifunzione estremamente versatile grazie alla vasta gamma di accessori inclusi. Il Moulinex 8000 FP659 è esteticamente molto gradevole e vanta un buon rapporto qualità prezzo. Capiente e funzionale, questo robot da cucina risulta però abbastanza ingombrante (29 x 37,5 x 45,5 cm). Il Moulinex Masterchef 8000 FP659 fa parte della collezione Masterchef di Moulinex che, oltre ai food processor, vanta anche impastatrici planetarie e multifunzione come ad  esempio il Moulinex Masterchef Gourmet QA403G01 e il Moulinex Masterchef Gourmet QA404G15 . Il robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659 rappresenta l’evoluzione del Moulinex Masterchef 5000 FP520G ed è disponibile in due colori: rosso metallizzato e silver.  la fornitura di accessori è ottima e comprende: oltre alle due lame (una in metallo per tritare e una in plastica per impastare), ai  due dischi in metallo reversibili per affettare/grattugiare sia fine che grosso, e alla caraffa frullatore (1,5 litri) anche  lo spremiagrumi, la centrifuga con filtro in metallo e  una frusta in metallo per montare. Per scoprire tutte le differenze tra i due food processor di casa Moulinex date un occhiata anche alla recensione del Moulinex Masterchef 5000 FP520G.

Valutazione I Migliori On-Line

moulinex fp659

moulinex fp659 1Robot da cucina multiaccessoriato

Questo robot da cucina della famiglia Moulinex ha davvero un’ottima fornitura di accessori. Il Moulinex Masterchef 8000 FP659 vi permettera di spaziare  dagli impasti al pane e pizza, dalle verdure tagliate a julienne fino ai centrifugati e alle spremute, permettendovi di realizzare con facilità tutte le vostre ricette preferite.
La fornitura di accessori di questo robot è, secondo la nostra opinione, è davvero completa. Il
Moulinex 8000 FP659 ha anche un accessorio spremiagrumi e quello per la centrifuga con filtro in metallo, perfetti per preparare salutari succhi e spremute. Questo robot è ovviamente dotato anche di una caraffa frullatore  in plastica della capacità di 1,5 litri, mentre il recipiente pricipale, anch’esso in plastica, ha una capacità di ben 3 l.  Una delle due lame di questo robot è in metallo, così come i due dischi reversibili per affettare/grattugiare sia fine che grosso, e serve per tritare.  La seconda lama del Moulinex Masterchef 8000 FP659 è invece in plastica e serve per impastare. Quest’ultima e la pratica frusta in metallo per montare trasformeranno il vostro food processor da semplice tritatutto ad impastatrice multifunzione. Funzioni simili potete trovarle anche in robot da cucina di altri marchi (Kenvood o Bosch), alcuni esempi sono: Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WHKenwood Multipro Sense Food Processor FPM810Bosch Multifunzione MCM4100. Ricordiamo però che questi robot non sono vere e proprie impastatrici o planetarie e pertanto possono avere qualche problema con gli impasti più duri o i lievitati. Come il Moulinex Masterchef 5000 FP520G anche il nostro Moulinex 8000 FP659 è dotato di un apposito vano integrato per riporre le lame e gli accessori che in questo modo non occuperanno altro spazio in cucina. Facile da usare e da pulire questo robot è decisamente versatile e risulta particolarmente adatto per molte ricette, un esempio sone le spianatine con Julienne di verdure e Asiago, presa dalle ricette di Giallo Zafferano.

moulinex fp659 2Con un mixer potente e capiente

Il motore del Moulinex Masterchef 8000 FP659 ha una potenza di 1000 W con due velocità di lavoro alle quali si aggiunge la funzione “pulse” per tritare e miscelare gli ingredienti in modo omogeneo. Il contenitore del mixer ha una capienza di 3 litri ed è perfetto quindi per lavorare quantità medie e consistenti. E’ però poco adatto per le piccole dosi che tendono a disperdersi e a restare tritate grossolanamente. Se volete utilizzarlo su piccole quantità o se utilizzate molte spezie tritate potete affiancare il Moulinex Masterchef 8000 FP659 con un robot da cucina specifico per questa funzione come ad esempio il tritatutto Moulinex Moulinette  o il Kenwood Tritatutto CH250 . Se preferite invece un robot che possa lavorare sia su grandi che su piccole quantita consigliamo di orientarvi su un modello che includa anche un piccolo tritatutto come il Philips HR7761/00 Viva Collection o il Kenwood Food Processor FPM260 Multipro. Ultima nota sugli accessori di questo robot è il tubo per l’inserimento dei cibi che è ampio e facilita l’aggiunta degli ingredienti durante la lavorazione.
Il recipiente come anche la caraffa frullatore del Moulinex 8000 FP659 sono in plastica. Per questo motivo anche se possono essere lavati in lavastoviglie fate attenzione a non lavarli a temperature troppo elevate.

Conclusioni sul Moulinex Masterchef 8000 FP659

Dopo aver analizzato molte opinioni a riguardo, la nostra recensione sul robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659 è la seguente. Si tratta di un food processor multifunzione versatile, ricco di accessori e con un buon rapporto qualità prezzo. Se siete dunque interessati ad un robot da cucina che racchiuda sia la funzione di tritatutto che quella di impastatrice, con in aggiunta sia il frullatore che la centrifuga, il Moulinex Masterchef 8000 FP659 è quello che fa per voi. Se invece non siete interessati a molti di essi è meglio optare per il Moulinex Masterchef 5000 FP520G che ha qualche accessorio in meno, ma anche un prezzo più contenuto. Una nota negativa del Moulinex Masterchef 8000 FP659 sono le dimensioni consistenti, questo robot da cucina misura infatti 29 x 37,5 x 45,5 cm e risulta un po’ ingombrante anche per la presenza degli svariati accessori. Molto comoda invece è la possibilità di regolare la lunghezza del cavo facendolo rientrare nel corpo del robot in modo da non essere di intralcio.  Infine segnaliamo che le istruzioni all’uso che sono abbastanza scarse e con una documentazione per il montaggio molto scarna.

Vantaggi:

  • tanti accessori
  • bel design
  • motore potente
  • vano per riporre gli accessori
  • capiente

Svantaggi:

  • ingombrante
  • libretto d’istruzioni scarno e poco chiaro
  • accessori non troppo solidi

Caratteristiche tecniche:

Peso articolo: 5 Kg
Dimensioni prodotto: 29 x 37,5 x 45,5 cm
Capacità: 3 litri
Wattaggio: 1000 watt
Voltaggio: 230 volt
2 Velocità + pulse
Capacità massima recipiente: 3 L
Ampio tubo d’inserimento
Capacità vaso frullatore: 1,5 L
Pannello comandi frontale
Nuovo coperchio di facile chiusura

Accessori:
coltello metallo
2 dischi metallo reversibili per affettare/grattugiare fine e grosso
lama per impastare
frusta in metallo
spremiagrumi direct serve
centrifuga con filtro metallo
spatola
Porta accessori integrato
Ricettario
Colore silver metallizzato (FP658) – rosso metallizzato (FP659)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!