Moulinex Masterchef 5000 FP520G

In questa recensione parliamo del robot da cucina Moulinex Masterchef 5000 FP520G. Si tratta di un pratico food processor dalle funzioni essenziali e dal gradevole design bianco e rosso metallizzato. Questo robot da cucina si colloca in una fascia di prezzo media, ma presenta decisamente un buon rapporto qualità prezzo. Il Moulinex 5000 FP520G Masterchef  ha un motore con una potenza di 750 Watt e può essere utilizzato in 2 diverse velocità o con la funzione pulse. La capacità di questo food processor è di 3 litri e ha un porta accessori integrato salva-spazio dove riporre le lame in totale sicurezza. Tra i vari accessori del nostro Moulinex 5000 FP520G troviamo, oltre alla lama per tritare enche uno strumento sbattitore, 2 dischi in metallo per affettare e grattugiare, la lama per impastare, lo spremiagrumi e il frullatore della capienza di 1,25 l.  

Valutazione I Migliori On-Line

Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Moulinex Masterchef 5000 FP520G
Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Gli accessori sono di meno, ma anche il prezzo

Questo robot da cucina è la versione più essenziale del Moulinex Masterchef 8000 FP659 (la nostra recensione qui). Ne mantiene le funzioni fondamentali , ma con un set di accessori ridotto. Il prezzo ovviamente è proporzionato: il Moulinex Masterchef 5000 FP520G costa infatti poco più della metà rispetto al Moulinex 8000 FP659. Consigliamo quindi di valutare se effettivamente gli accessori che differenziano questi due robot da cucina  Moulinex facciano o meno al caso vostro.  Se infatti state cercando un robot multifunzione che svolga diverse operazioni, ma senza troppi accessori, il Moulinex 5000 FP520G, secondo la nostra opinione, potrebbe fare maggiormente al caso vostro. Con questo robot infatti avrete gli stessi risultati risparmiando allo stesso tempo spazio e denaro. Si tratta di un buon robot da cucina perfetto per preparare tante ricette diverse in modo semplice e veloce. Adatto ad esempio per gli amanti del finger food che grazie al Moulinex Masterchef 5000 FP520G potranno sbizzarrirsi in mille preparazioni. Vi suggeriamo infatti la ricetta della mousse di melanzane e formaggio presa direttamente dal blog di Giallo Zafferano, ideale per l’aperitivo.

Moulinex Masterchef 5000 FP520G
Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Un valido aiutante in cucina

Il Moulinex Masterchef 5000 FP520G è un buon robot da cucina con una gamma di accessori base completa con cui potrete preparare ottimi piatti senza troppa fatica. La lama in metallo di questo food processor trita facilmente gli alimenti e, grazie ai due dischi reversibili in metallo, potrete affettare e grattugiare sia fine che grosso. La lama in plastica serve invece per impastare trasformando all’occorrenza il Moulinex 5000 FP520G Masterchef da food processor ad impastatrice, potrete quindi preparare impasti per dolci o lievitati.  Questo robot da cucina non è però un’impastatrice vera e propria e può lavorare solo impasti che non siano troppo duri. Secondo la nostra opinione, se siete alla ricerca di un robot che vi aiuti principalmente ad impastare vi consigliamo di orientarvi su un’impastatrice planetaria. Tra le migliori e più note troviamo il KitchenAid Artisan e diversi modelli Kenwood con fasce di prezzo differenti, dal Kenwood Chef Classic Nostalgia e i modelli della linea Kenwood Prospero ai più costosi Kenwood Chef Major Titanium.
Infine tra gli accessori inclusi c’è anche una comoda
caraffa frullatore in plastica della capienza di 1,25 litri, mentre il recipiente principale, fatto sempre in materiale plastico, ha una capienza massima di 3 litri.

Moulinex Masterchef 5000 FP520G
Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Un robot essenziale e compatto

Sul corpo macchina del Moulinex 5000 FP520G troverete anche un pratico vano porta accessori, che in questo modo eviteranno di occupare troppo spazio in cucina. Il robot è infatti dotato di un contenitore per la loro conservazione che si posiziona all’interno del complesso ciotola. È possibile posizionarvi il cilindro guida, la mezzaluna inox , la lama impastatrice e i 2 dischi (taglia-verdure e emulsionatore). Anche questo robot da cucina funziona a due velocità con in aggiunta la funzione “pulse” e il suo motore ha una potenza di 750 Watt.
Per la pulizia, nel caso in cui gli accessori prendano il colore degli alimenti con cui sono venuti a contatto (carote, arance…), uno dei modi migliori per  pulirli è quello di lasciarli a bagno in acqua e limone. Mentre secondo l’opinione di alcuni utenti un altro metodo è quello di sfregarli con uno panno imbevuto di olio alimentare e quindi procedere con la normale pulizia.
Per un utilizzo più comodo è possibile ridurre la lunghezza del cavo spingendolo all’interno del blocco motore attraverso l’apertura situata sulla parte posteriore.

Conclusioni sul Moulinex Masterchef 5000 FP520G

In questa recensione parliamo del robot da cucina Moulinex Masterchef 5000 FP520G. Si tratta di un pratico food processor dalle funzioni essenziali e dal gradevole design bianco e rosso metallizzato. Questo robot da cucina si colloca in una fascia di prezzo media, ma presenta decisamente un buon rapporto qualità prezzo. Il Moulinex 5000 FP520G Masterchef  ha un motore con una potenza di 750 Watt e può essere utilizzato in 2 diverse velocità o con la funzione pulse. La capacità di questo food processor è di 3 litri e ha un porta accessori integrato salva-spazio dove riporre le lame in totale sicurezza. Tra i vari accessori del nostro Moulinex 5000 FP520G troviamo, oltre alla lama per tritare enche uno strumento sbattitore, 2 dischi in metallo per affettare e grattugiare, la lama per impastare, lo spremiagrumi e il frullatore della capienza di 1,25 l.  

Valutazione I Migliori On-Line

Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Moulinex Masterchef 5000 FP520G
Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Gli accessori sono di meno, ma anche il prezzo

Questo robot da cucina è la versione più essenziale del Moulinex Masterchef 8000 FP659 (la nostra recensione qui). Ne mantiene le funzioni fondamentali , ma con un set di accessori ridotto. Il prezzo ovviamente è proporzionato: il Moulinex Masterchef 5000 FP520G costa infatti poco più della metà rispetto al Moulinex 8000 FP659. Consigliamo quindi di valutare se effettivamente gli accessori che differenziano questi due robot da cucina  Moulinex facciano o meno al caso vostro.  Se infatti state cercando un robot multifunzione che svolga diverse operazioni, ma senza troppi accessori, il Moulinex 5000 FP520G, secondo la nostra opinione, potrebbe fare maggiormente al caso vostro. Con questo robot infatti avrete gli stessi risultati risparmiando allo stesso tempo spazio e denaro. Si tratta di un buon robot da cucina perfetto per preparare tante ricette diverse in modo semplice e veloce. Adatto ad esempio per gli amanti del finger food che grazie al Moulinex Masterchef 5000 FP520G potranno sbizzarrirsi in mille preparazioni. Vi suggeriamo infatti la ricetta della mousse di melanzane e formaggio presa direttamente dal blog di Giallo Zafferano, ideale per l’aperitivo.

Moulinex Masterchef 5000 FP520G
Moulinex Masterchef 5000 FP520G

E’ un valido aiutante in cucina

Il Moulinex Masterchef 5000 FP520G è un buon robot da cucina con una gamma di accessori base completa con cui potrete preparare ottimi piatti senza troppa fatica. La lama in metallo di questo food processor trita facilmente gli alimenti e, grazie ai due dischi reversibili in metallo, potrete affettare e grattugiare sia fine che grosso. La lama in plastica serve invece per impastare trasformando all’occorrenza il Moulinex 5000 FP520G Masterchef da food processor ad impastatrice, potrete quindi preparare impasti per dolci o lievitati.  Questo robot da cucina non è però un’impastatrice vera e propria e può lavorare solo impasti che non siano troppo duri. Secondo la nostra opinione, se siete alla ricerca di un robot che vi aiuti principalmente ad impastare vi consigliamo di orientarvi su un’impastatrice planetaria. Tra le migliori e più note troviamo il KitchenAid Artisan e diversi modelli Kenwood con fasce di prezzo differentidal Kenwood Chef Classic Nostalgia e i modelli della linea Kenwood Prospero ai più costosi Kenwood Chef Major Titanium.
Infine tra gli accessori inclusi c’è anche una comoda 
caraffa frullatore in plastica della capienza di 1,25 litri, mentre il recipiente principale, fatto sempre in materiale plastico, ha una capienza massima di 3 litri.

Moulinex Masterchef 5000 FP520G
Moulinex Masterchef 5000 FP520G

Un robot essenziale e compatto

Sul corpo macchina del Moulinex 5000 FP520G troverete anche un pratico vano porta accessori, che in questo modo eviteranno di occupare troppo spazio in cucina. Il robot è infatti dotato di un contenitore per la loro conservazione che si posiziona all’interno del complesso ciotola. È possibile posizionarvi il cilindro guida, la mezzaluna inox , la lama impastatrice e i 2 dischi (taglia-verdure e emulsionatore). Anche questo robot da cucina funziona a due velocità con in aggiunta la funzione “pulse” e il suo motore ha una potenza di 750 Watt.
Per la pulizia, nel caso in cui gli accessori prendano il colore degli alimenti con cui sono venuti a contatto (carote, arance…), uno dei modi migliori per  pulirli è quello di lasciarli a bagno in acqua e limone. Mentre secondo l’opinione di alcuni utenti un altro metodo è quello di sfregarli con uno panno imbevuto di olio alimentare e quindi procedere con la normale pulizia.
Per un utilizzo più comodo è possibile ridurre la lunghezza del cavo spingendolo all’interno del blocco motore attraverso l’apertura situata sulla parte posteriore.

Conclusioni

Se state cercando un food processor che triti, mescoli e grattugi senza troppi accessori inutili e con un prezzo conveniente il Moulinex Masterchef 5000 FP520G potrebbe essere quello che fa per voi.  Come abbiamo analizzato nella nostra recensione si tratta di un robot da cucina pratico e semplice da usare. Il Moulinex 5000 FP520G svolge bene i suoi compiti semplificandovi la vita in cucina. Ha una potenza da 750 Watt, due velocità e la funzione pulse, un comodo vano porta accessori e la capienza massima del suo recipiente è di tre litri. Questo food processor fa parte della linea Masterchef di Moulinex ed è la versione meno accessoriata del Moulinex Masterchef 8000, rispetto al quale presenta anche un prezzo inferiore. Gli accessori sono comunque più che sufficienti per svolgere la maggior parte dei compito in cucina e assomiglia sotto molti aspetti al Kenwood Food Processor FDM780BA e al Bosch MCM4200 Multifunzione.

Vantaggi:

  • Capiente
  • Compatto
  • Semplice da usare
  • Vano porta accessori integrato
  • Buon rapporto qualità prezzo

Svantaggi:

  • Accessori non troppo solidi

Caratteristiche tecniche:

Potenza: 750 Watt
2 Velocità + pulse
Capacità massima recipiente: 3 L con largo tubo d’inserimento
Capacità vaso frullatore: 1,25 L con filtro frutta per escludere semi e bucce dal succo
Pannello comandi frontale
Porta accessori integrato
Alloggiacavo
Ricettario
Accessori: coltello metallo, 2 dischi metallo reversibili per affettare/grattugiare fine e grosso, lama per impastare, spatola.
Peso articolo: 5 Kg
Dimensioni prodotto: 38,3 x 27,5 x 43,9 cm
Diametro: 27.5 cm
Wattaggio: 750 watt
Voltaggio: 230 volt

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Se state cercando un food processor che triti, mescoli e grattugi senza troppi accessori inutili e con un prezzo conveniente il Moulinex Masterchef 5000 FP520G potrebbe essere quello che fa per voi.  Come abbiamo analizzato nella nostra recensione si tratta di un robot da cucina pratico e semplice da usare. Il Moulinex 5000 FP520G svolge bene i suoi compiti semplificandovi la vita in cucina. Ha una potenza da 750 Watt, due velocità e la funzione pulse, un comodo vano porta accessori e la capienza massima del suo recipiente è di tre litri. Questo food processor fa parte della linea Masterchef di Moulinex ed è la versione meno accessoriata del Moulinex Masterchef 8000, rispetto al quale presenta anche un prezzo inferiore. Gli accessori sono comunque più che sufficienti per svolgere la maggior parte dei compito in cucina e assomiglia sotto molti aspetti al Kenwood Food Processor FDM780BA e al Bosch MCM4200 Multifunzione.

Vantaggi:

  • Capiente
  • Compatto
  • Semplice da usare
  • Vano porta accessori integrato
  • Buon rapporto qualità prezzo

Svantaggi:

  • Accessori non troppo solidi

Caratteristiche tecniche:

Potenza: 750 Watt
2 Velocità + pulse
Capacità massima recipiente: 3 L con largo tubo d’inserimento
Capacità vaso frullatore: 1,25 L con filtro frutta per escludere semi e bucce dal succo
Pannello comandi frontale
Porta accessori integrato
Alloggiacavo
Ricettario
Accessori: coltello metallo, 2 dischi metallo reversibili per affettare/grattugiare fine e grosso, lama per impastare, spatola.
Peso articolo: 5 Kg
Dimensioni prodotto: 38,3 x 27,5 x 43,9 cm
Diametro: 27.5 cm
Wattaggio: 750 watt
Voltaggio: 230 volt

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!