Moulinex FP320F Store Inn

In questa recensione vi parleremo del Moulinex FP320F Store Inn: robot da cucina compatto e dalle funzioni essenziali. Pratico e facilissimo da usare, il Moulinex FP320F Store Inn è un food processor di fascia media dalle buone prestazioni che ha come caratteristica principale quella di essere particolarmente compatto e di adattarsi quindi a tutti i tipi di cucina. Nonostante l‘eccellente capienza del contenitore da 3 l , perfetto sia per le coppie che per le famiglie numerose, questo robot Moulinex non occupa molto spazio grazie ad un corpo base compatto che include al suo interno un pratico vano porta accessori. La fornitura di accessori inoltre è davvero essenziale ( lama 2 in 1 per tritare ed impastare, disco per montare e 2 dischi per grattugiare ed affettare) e fa del Moulinex Store Inn la scelta ideale per chi è alla ricerca di un semplice food processor da affiancare ad altri elettrodomestici e per chi ha problemi di spazio in cucina.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Moulinex FP320F Store Inn
Moulinex FP320F Store Inn

 

Moulinex FP320F Store Inn: un Robot Salva Spazio

Moulinex FP320F Store Inn
Moulinex FP320F Store Inn

Il  Moulinex FP320F Store Inn è caratterizzato da un design minimale, compatto ed elegante che gli consente di adattarsi facilmente ad ogni tipo di cucina, il peso contenuto vi permetterà inoltre di spostarlo con facilità e di riporlo senza sforzi negli armadietti della cucina. La base squadrata e dalle dimensioni contenute include, oltre al vano portacavo, anche un praticissimo vano porta accessori: tutti gli accessori del Moulinex Store Inn possono essere contenuti al suo interno evitando così di occupare spazio nei cassetti e facendo di questo food processor un vero e proprio salvaspazio.

Il Moulinex FP320F Store Inn è inoltre un food processor dalle funzioni base ed include pertanto un set di accessori essenziali. Questa essenzialità è in realtà il punto di forza di questo robot e lo rende la scelta ideale per tutti coloro che, avendo poco spazio a disposizione, sono alla ricerca di un food processor pratico, ma senza troppi accessori che, per quanto utili, verrebbero utilizzati poco e finirebbero solo per occupare spazio. Consigliamo inoltre  il Moulinex FP320F Store Inn anche a coloro che, avendo già altri elettrodomestici a disposizione, sono alla ricerca di un robot da cucina che svolga solo le funzioni specifiche del food processor. Come l’Ariete 00C178400AR0 Robomix Compact anche il Moulinex FP320F Store Inn è uno dei pochi robot a non includere anche una caraffa frullatore che essendo piuttosto grande  rappresenterebbe un ingombro inutile per chi, ad esempio è già in possesso di un vero e proprio frullatore.

Ottima Capacità e 2 Velocità di Lavorazione

Moulinex FP320F Store Inn
Moulinex FP320F Store Inn

Nonostante si tratti di un robot da cucina compatto e poco ingombrante il Moulinex FP320F Store Inn è comunque decisamente capiente e, a livello di capacità, è un’ottima alternativa a food processor di fascia di prezzo più elevata come ad esempio il KitchenAid Food Processor 5KFP1335 o il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800. La sua ciotola in plastica infatti ha una capacità di ben 3 l e fa di questo robot un’ottima scelta sia per le famiglie numerose che per chi ama cucinare spesso per gli amici. Il prezzo contenuto e la buona qualità costruttiva sono sicuramente un punto a favore di questo modello Moulinex che, grazie anche ad una buona potenza del motore (750W) consente di tritare, mescolare e montare facilmente diversi tipi di ingredienti dal pane fino ai bianchi dell’uovo.

Come il Philips HR7769/00 Viva Collection, anche il Moulinex FP320F Store Inn ha però solo 2 velocità di lavorazioni alle quali si aggiunge la pratica funzione Pulse che consente sia di controllare la grossezza della lavorazione, sia di amalgamare meglio gli ingredienti. La velocità più bassa è ideale per impastare e montare, mentre quella più elevata è perfetta per tritare, sminuzzare o affettare.

Un robot con Accessori Essenziali e Lama 2 in 1

Moulinex FP320F Store Inn
Moulinex FP320F Store Inn

Come dicevamo l’essenzialità degli accessori è la caratteristica principale di questo robot da cucina Moulinex che include: una lama per tritare ed impastare, un disco in plastica per montare ed emulsionare, e due accessori in acciaio inox per grattugiare e affettare. Ottimo per chi è alla ricerca di un food processor senza troppi fronzoli, il Moulinex FP320F Store Inn fa tuttavia sentire l‘assenza di un piccolo tritatutto ( incluso ad esempio nel o nel) poiché, a causa dell’ampia capacità della ciotola, tritare o sminuzzare piccole quantità di ingredienti potrebbe risultare un po’ difficile.

La lama principale del Moulinex FP320F Store Inn è una lama 2 in 1 ed è studiata per poter essere utilizzata sia per tritare che per impastare, le due lame di cui è composta sono infatti in materiali diversi: una in acciaio e una in plastica. Se in teoria questa combinazione risulta vincente, nella pratica c’è in realtà qualche problema poiché la presenza di una sola lama in acciaio non consente sempre una lavorazione ottimale e il trito ottenuto potrebbe risultare grossolano o poco omogeneo.

Conclusioni 

Dopo averne analizzato attentamente tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Moulinex FP320F Store Inn è nel complesso un buon food processor di fascia di prezzo media. I suoi punti di forza sono sicuramente le dimensioni contenute e la forma compatta della base con cassetto integrato porta accessori che permettono di salvare spazio in cucina e l‘ottima capacità (3 l) della ciotola che fa di questo robot Moulinex una buona scelta anche per le famiglie numerose. Il motore da 750 W e le 2 velocità di lavorazione alle quali si aggiunge la funzione Pulse permettono di ottenere buoni risultati sia per quanto riguarda gli impasti che per affettare e grattugiare. Tuttavia la lama 2 in 1 con parti in acciaio e parti in plastica non risulta molto pratica poiché la lama in plastica potrebbe impedire al robot di tritare in modo perfetto alcuni alimenti soprattutto se particolarmente duri. Pratico ed essenziale sia nelle funzioni che negli accessori il Moulinex FP320F Store Inn è comunque un buon robot e lo consigliamo in particolare a chi cerca un food processor senza troppi accessori da affiancare magari ad altri elettrodomestici.

Vantaggi:

  • Compatto e salvaspazio
  • Ciotola molto capiente
  • Funzioni essenziali
  • Poco ingombrante anche grazie ad una dotazione di accessori essenziale

Svantaggi:

  • Solo 2 velocità di lavorazione
  • Non trita bene piccole quantità
  • Lama 2 in 1 poco pratica per tritare alimenti duri

Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Alimentazione: 750 W
  • Colori: Bianco e grigio
  • Regolazioni velocità: 2 + Funzione a impulsi
  • Numero di accessori 5
  • Numero di funzioni 15
  • Capacità totale del recipiente 3 L
  • Accessorio tritatutto Lama-Impastatrice
  • Affettatrice + Grattugia
  • Accessorio per impastare
  • Disco per emulsionare Disco
  • Spatola
  • Vano porta-accessori: Cassetto integrato
  • Vano porta-cavo
  • Lavabile in lavastoviglie (Tutte le parti tranne la base con il motore)

SalvaSalva