Klarstein Lucia

In questa recensione vi parleremo del robot da cucina Klarstein Lucia, un’impastatrice planetaria multiaccessoriata dal prezzo estremamente competitivo. Come il Klarstein bella, anche quest’altro robot da cucina Klarstein ha un bel design compatto e retrò ed disponibile in tanti colori diversi. Secondo le opinioni degli utenti infatti uno dei punti di forza di questo robot è sicuramente  il suo bel design vintage: le linee arrotondate ricordano quelle del famoso robot da cucina Kitchenaid Artisan. Il prezzo del Klarstein Lucia però è decisamente più conveniente, questa impastatrice planetaria ha un prezzo decisamente contenuto ed offre un rapporto qualità prezzo davvero conveniente. Solida e con tanti accessori la planetaria Klarstein Lucia è, secondo la nostra opinione,  particolarmente indicata a chi sta imparando a cucinare e fare dolci. Il Klarstein Lucia è davvero molto versatile ed è un’ottima opzione, per coloro che essendo agli inizi, o facendone un uso sporadico non vogliono spendere troppo. Impastatrici come il KitchenAid Artisan o come diversi modelli delle linee Kenwood (Kenwood Prospero o Kenwood Chef Major Titanium ) sono senz’altro migliori per un uso professionale e quotidiano rispetto al Klarstein Lucia, ma anche il loro prezzo è molto più elevato. Il Klarstein Lucia offre inoltre una vasta gamma di accessori ed è facile e semplice da pulire.

Valutazione I Migliori On-Line

Klarstein Lucia
Klarstein Lucia

 

 

Klarstein Lucia
Klarstein Lucia

Impastatrice bella e funzionale

Il robot da cucina Klarstein Lucia ha come punti di forza un ricco set di accessori costruiti in materiali solidi e resistenti. Accanto alle tradizionali fruste per impastare troviamo infatti anche il frullatore con caraffa in vetro e il tritacarne con un ricco set di trafile in metallo. Il Klarstein Lucia è una vera e propria impastatrice planetaria e può essere utilizzata con 3 diverse fruste adatte ad ogni tipo di ricetta. Abbiamo la frusta K per mescolare uniformemente grandi quantità di impasto, il gancio impastatore per impasti duri come quello per il pane e altri lievitati, e la frusta a filo per montare a neve, ideale per la preparazione di panna montata o biscotti. La caraffa del frullatore è in vetro e ha una capacità di 1,5 l, basterà posizionarla sull’attacco ad alta velocità nella parte posteriore del Klarstein Lucia per ottenere tanti gustosi frullati come ad esempio quello al mango del blog Butta la Pasta. Come dicevamo questo robot da cucina include anche l‘accessorio tritacarne da collegare all’attacco frontale a bassa velocità per preparare tante ricette diverse. Il tritacarne del Klarstein Lucia infatti è corredato di tante trafile diverse per preparare carne e salsicce, ma anche per trafilare la pasta fatta in casa. Incluse nel set troverete  3 accessori per preparare salsiccie di vario spessore (3mm, 5mm, 7mm), il tubo per salsiccia e diversi accessori per la pasta, ideali per preparare maccheroni, penne, tagliatelle e spaghetti. Fate attenzione alle componenti in alluminio o in metallo che è meglio lavare sempre a mano per evitare che si anneriscano in lavastoviglie, così come il coperchio paraspruzzi che essendo in plastica potrebbe deformarsi se lavato a temperature eccessive..
Il corpo macchina del Klarstein Lucia è in metallo ed è solido e stabile sul piano di lavoro grazie ad un peso di ben 11 kg e alla presenza dei piedini antiscivolo. Mentre il suo motore ha una potenza di 1200 W e può lavorare fino a 2 kg di impasto. Nonostante non abbiamo rilevato problemi di surriscaldamento, come invece era accaduto per il Klarstein Bella, nel caso dovesse succedere a seguito di un uso prolungato vi consigliamo di spegnere il vostro robot da cucina Klarstein e di aspettare qualche minuto prima di riprendere con l’impasto e di seguire le indicazioni dell’azienda circa le quantità di impasto da lavorare.

Klarstein Lucia
Klarstein Lucia

Design di qualità

Come abbiamo già sottolineato, il Klarstein Lucia è caratterizzato da un design decisamente piacevole con linee arrotondate e colori brillanti e vivavaci che ricordano quelle del celebre . Nella sua categoria di prezzo questo robot da cucina è , insieme al Klarstein Bella, uno dei più belli e farà sicuramente bella mostra di sé in ogni cucina. Inoltre la forma snella e allungata non occuperà spazio eccessivo sul piano di lavoro.
Ricca di accessori questa impastatrice planetaria vanta anche un buon rapporto qualità prezzo e rappresenta la scelta ideale per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle impastatrici planetarie o per chi ne fa un uso amatoriale e sporadico. Nella stessa categoria di prezzo sono disponibili anche modelli di altri marchi come ad esempio alcuni modelli Bosch ( Bosch Styline MUM52120 o Bosch ProfiMixx 44 MUM4405), il Clatronic KM 3400 o il Bomann KM 367 CB.

Klarstein Lucia
Klarstein Lucia

Impastatrice planetaria multifunzione

La ciotola in acciaio inox del Klarstein Lucia ha una capienza di ben 5,2 l, 400 ml in più rispetto al KitchenAid Artisan e 200 ml più del Kenwood Kmix KMX51; questa impastatrice può dunque lavorare fino a 2,2kg di impasto. Dotato di 6 diverse velocità di lavorazione il Klarstein Lucia ha anche un’altra importante caratteristica: il controllo elettronico della velocità. Questo meccanismo permette al robot da cucina di regolarsi automaticamente  secondo la quantità di carico in modo da mantenere la velocità impostata sempre costante. Accanto alla regolazione delle velocità troverete anche una pratica levetta che permette di sollevare il braccio del robot impastatrice per fissare e staccare gli accessori e il recipiente in facilmente e in massima sicurezza. Il Klarstein Lucia grazie alla struttura in metallo laccato ha un peso complessivo di ben 11 kg. Ciò garantisce una certa stabilità sul piano di lavoro che viene aumentata ulteriormente dalla presenza dei piedini a ventosa, ma nel caso di impasti particolarmente difficili, vi consigliamo comunque di tenere il braccio con le mani per evitare che si sollevi troppo, problema che tuttavia si verifica anche con il blasonato KitchenAid Artisan

Conclusioni

Dopo aver analizzato svariate opinioni, possiamo affermare che il Klarstein Lucia è un‘impastatrice planetaria che svolge bene le sue funzioni. Efficiente e ben accessorista, rappresenta la scelta ideale per chi cerca un robot da cucina da usare non frequentemente e pertanto non se la sente di investire in una macchina impastatrice professionale dal prezzo più elevato (KitchenAid, Kenwood ,o alcuni modelli Bosch) che resterebbe però inutilizzata. Oltre al prezzo conveniente, secondo la nostra opinione, il punto forte di questo robot da cucina è sicuramente l’ottima fornitura di accessori che comprende oltre alle tre fruste per impastare anche il frullatore in vetro e il tritacarne con ricco set di trafile. Non dimentichiamoci infine del suo bel design: compatto e dalle linee arrotondate e vintage che renderà questa impastatrice non solo un utile aiuto per eseguire le vostre ricette, ma anche un complemento di arredo in qualunque cucina. Vi consigliamo, prima di acquistarlo, di informarvi bene sulla garanzia, che vale due anni. In caso di guasto infatti potrebbe essere necessario rimandare il robot da cucina all’azienda produttrice in Germania pagando le spese di spedizione, abbastanza consistenti.

Vantaggi

  • costo contenuto
  • design elegante
  • ottimo set di accessori

Svantaggi

  • abbastanza rumoroso
  • istruzioni solo in tedesco e inglese

Caratteristiche tecniche

Potenza: 1200W
Recipiente in acciaio inox da 5,2l
Frullatore in vetro da 1,5l
Frusta filo
Frusta K
Gancio impastatore
Tritacarne
3 x accessori per preparare salsiccie di vario spessore (3mm, 5mm, 7mm) e tubo per salsiccia
Accessori per la pasta (maccheroni, penne, tagliatelle,spaghetti)
Manuale disponibile in lingua tedesca ed inglese

Dimensioni:

23 x 64 x 48cm (LxAxP; misurate con tutti gli accessori montati)
23 x 38 x 35 (LxAxP; misurate senza tritacarne e frullatore)
Peso: 11kg

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

Scopri qui anche gli altri splendidi colori del Klarstein Lucia!

Klarstein Lucia
Klarstein Lucia

Klarstein Lucia arancio
Klarstein Lucia arancio

Klarstein Lucia bianco
Klarstein Lucia bianco

Klarstein Lucia crema
Klarstein Lucia crema

Klarstein Lucia rosso
Klarstein Lucia rosso