KitchenAid Food Processor 5KFP1335

In questa recensione vi presentiamo il KitchenAid Food Processor 5KFP1335 , robot da cucina multifunzione del celebre marchio americano dotato di due comandi di velocità e di comando Pulse. Troverete inclusi nella confezione una mini-ciotola da 950 ml, una ciotola da lavoro da 3,1 L, lo spingi-alimenti a 3 pezzi, il disco per affettare regolabile esternamente, disco per grattugiare reversibile, una mini-lama multifunzione, una lama impastatrice, una frusta, una spatola/utensile di pulizia e una custodia per accessori. La ciotola da lavoro di questo robot da cucina è da 3,1 L ed è l’ideale per volumi di ingredienti consistenti, mentre l’esclusivo disco per affettare regolabile esternamente del KitchenAid Food Processor 5KFP1335 consente di determinare lo spessore dell’affettatura senza rimuovere il gruppo lame ed in completa sicurezza. Come tutti i prodotti KitchenAid ( KitchenAid ArtisanKitchenAid Professional 6,9 l etc…) anche il 5KFP1335 Food Processor è caratterizzato da uno splendido design e da un’ottima qualità dei materiali e pertanto il prezzo è abbastanza elevato, si tratta infatti di un robot da cucina di fascia alta.

Valutazione I Migliori On-Line

KitchenAid Food Processor 5KFP1335

KitchenAid Food Processor 5KFP1335Food processor stabile con spingi-alimenti

Questo robot da cucina è un food processor che si distingue per le elevate prestazioni e per la qualità dei materiali. Il KitchenAid 5KFP1335 presenta inoltre il nuovo e rivoluzionario sistema Exactslice, capace di riprodurre le tecniche di taglio più sofisticate, garantendo al contempo il pieno controllo delle azioni. Il corpo macchina del KitchenAid 5KFP1335 è caratterizzato poi da un elegante design: in metallo laccato e dai colori brillanti, mentre icontenitore invece è in plastica dura e resistente. Il peso complessivo di questo robot da cucina multifunzione è di ben 7,8 kg, garantendo grande stabilità ed efficienza durante la lavorazione.
Il motore da 300 Watt del KitchenAid Food Processor 5KFP1335 , nonostante il suo basso consumo, lavora in modo eccellente, tritando e sminuzzando gli ingredienti con la massima facilità. Inoltre, lavorando anche a bassa velocità, questo robot da cucina permette di trattare senza problemi anche ingredienti morbidi, come ad esempio i pomodori. Il 5KFP1335 di KitchenAid è dotato di due comandi di velocità più il comando Pulse per un controllo preciso che permette di ottenere ottimi risultati con qualsiasi tipo di alimento. Questo food processor ha anche uno speciale “spingi-alimenti”: in plastica dura, è costituito da tre diversi pezzi, inseriti uno dentro l’altro. Utilissimo per realizzare ogni tipo di ricetta, questo elemento agevola l’inserimento degli alimenti all’interno del robot da cucina. Per non interrompere la lavorazione, estrarre preventivamente il pezzo medio da quello più grande per ottenere uno spingi-alimenti di medie dimensioni. Per la lavorazione di piccoli alimenti (come erbe, frutta secca, carote e sedano) invece, estraete lo spingi-alimenti più piccolo e utilizzate il tubo alimenti più piccolo. Infine il foro nella parte inferiore dello spingi-alimenti piccolo consente di aggiungere facilmente olio o altri liquidi alla preparazione senza interrompere il funzionamento del robot. E’ sufficiente infatti versare la quantità desiderata di olio o di un altro liquido e il robot lo incorporerà direttamente all’impasto. Per sfruttare al meglio il vostro KitchenAid 5KFP1335 potete dare un’occhiata alle tante gustose ricette disponibili sul sito di Kitchenaid .

Lama KitchenAid Food Processor 5KFP1335Gli accessori sono essenziali, ma multifunzione

La ciotola da lavoro di questo robot da cucina, trasparente e in plastica dura da 3,1 L, è perfetta per volumi di ingredienti consistenti, mentre la  mini-ciotola da 950 ml è l’ideale per tritare e mescolare anche piccole quantità. Con il KitchenAid Food Processor 5KFP1335  potrete quindi lavorare diverse quantità di cibo sia grandi che piccole a seconda della ricetta da eseguire.
L
’esclusivo disco per affettare regolabile esternamente è in acciaio inox e consente di determinare lo spessore dell’affettatura senza rimuovere il gruppo lame.
Estremamente comodo grazie al nuovo sistema “fetta esatta”, questo tipo di lama consente di determinare lo spessore dell’affettatura in totale sicurezza. Oltre al gruppo lame, troverete anche un disco reversibile per gratuggiare per la lavorazione sia grossolana che fine ( es. formaggio o verdure) e una mini-lama multifunzione. Il KitchenAid 5KFP1335 non è solo un tritatutto, ma svolge anche le funzioni di impastatrice grazie all’apposita lama per impastare progettata per la miscelazione e l’impasto della pasta lievitata. In aggiunta, troverete infine una frusta per battere o montare (perfetta ad esempio per i bianchi d’uovo o la panna), la spatola/utensile di pulizia e la custodia per gli accessori.
Nel caso i componenti di plastica dovessero macchiarsi a causa dei tipi di cibo lavorato, suggeriamo di lavarli con del
 succo di limone per riportarli al loro colore originale.

Conclusioni sul KitchenAid Food Processor 5KFP1335

Il KitchenAid Food Processor 5KFP1335 è in definitiva un buon robot da cucina, solido e potente. La struttura solida e la base antiscivolo di questo robot ne migliorano la stabilità riducendo le vibrazioni anche durante le procedure di lavorazione più intense. Lo splendido design è una caratteristica comune a tutti i prodotti del brand, su tutti la celebre impastatrice planetaria KitchenAid Artisan o la sua versione professionale il KitchenAid Professional 6,9 Lproprio per questo motivo questo robot rappresenta anche un perfetto complemento d’arredo che farà buona mostra di sé lasciato a vista sul piano di lavoro. L’ingombro però è notevole (227 l x 280 p x 415 a) e rende il KitchenAid 5KFP1335 poco adatto a chi ha problemi di spazio in cucina. Di contro, secondo la nostra opinione, la fornitura di accessori è abbastanza scarna e anche gli accessori opzionali disponibili non sono molti. Se siete alla ricerca di un food processor più versatile, vi consigliamo di optare per un modello con più accessori come, ad esempio il Kenwood FPM260 Multipro o il Bosch Multifunzione MCM4100.
Ad ogni modo, il gruppo lame regolabili, lo strumento per grattugiare e le diverse fruste per montare ed impastare fanno del KitchenAid 5KFP1335 un’ottimo alleato in cucina. Infine, il bocchettone di riempimento della ciotola, formato da tre diverse aperture di dimensioni diverse e dai relativi atrezzi spingi-alimenti, permette di inserire alimenti di diversi formati senza problemi ed in totale sicurezza. Il prezzo può però essere una discriminante importante, il KitchenAid Food Processor 5KFP1335 è infatti un elettrodomestico di fascia alta e, secondo le nostre opinioni, il rapporto tra il prezzo e le possibilità di utilizzo che offre non è dei migliori. Tra le alternative più economiche e con un migliore rapporto qualità/prezzo consigliamo il Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True, il Bosch Robot MUM4655EU o il Braun K3000 Multiquick 7

Vantaggi

  • solidità
  • qualità dei materiali
  • ottimo design
  • lama per affettare regolabile esternamente

Svantaggi

  • ingombrante
  • accessori scarsi
  • scarso rapporto tra prezzo e possibile di utilizzo

Caratteristiche tecniche

Potenza: 300 W
Tipo di motore: Corrente continua
Voltaggio: (V)220 – 240
Frequenza: (Hz)50/60 Hz
Massima velocità di rotazione: 1750
Minima velocità di rotazione: 900
Lunghezza cavo: (cm)61
:Capacità ciotola: 3,1 L
Altezza prodotto: 415
Larghezza prodotto: 280
Profondità prodotto: 260
Peso netto: (kg)7.8
Peso lordo: (kg)8.5
Charger Frequenza : 50/60 Hz
Materiale : Plastica

Contenuto della confezione:

Work Bowl 3,1 l
Tre pezzi  spingi-alimenti
950 ml mini ciotola con mini lama
Disco di taglio con larghezza di taglio regolabile esternamente
Disco frizione utilizzato su entrambi i lati per grossolano e fine
Multi -purpose lama in acciaio inossidabile
Coltello Dough
Frusta
Spatola

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

  • Sonia Stefano

    Salve io ne tengo uno di kitchenaid 5kfp1335.sostituito il primo e ringrazio per mal funzionamento della frusta…ora mi ritrovo robot sostituito e stesso prob.la pala si surriscaldar si deforma andando a rovinare il coperchio …sembra un difetto grave di fabbrica anche perché la frusta è uno dei attrezzi più usato ovvio a prescindere…nessuno si ritrova con lo stesso prob?

    • Irene_migliorionline

      Buongiorno,
      crediamo si tratti effettivamente di un difetto di fabbrica, la frusta infatti non solo non dove deformarsi, ma nemmeno surriscaldarsi durante l’uso. Provi a contattare direttamente il centro di assistenza KitchenAid per capire cosa causi il problema ed eventualmente sostituire il robot.
      Cordiali saluti,

      Irene

  • Sonia Stefano

    Grazie mille..contattati e ora me lo cambiano ..ma ho insistito di provarlo il nuovo e verificare ..ora attendo…