Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810

In questa recensione oggi vi parleremo del Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810, appartenente alla stessa serie del Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800. E’ un valido robot da cucina in metallo pressofuso, finitura in acciaio spazzolato e potenza da 1000 Watt ed è dotato di Tri Drive System, ciotola capacità 3,5 l, 1 miniciotola 1,5 l con gruppo lame in acciaio inox, frullatore Thermoresist da 1,5 litri e molti altri accessori. Questo robot da cucina Kenwood vanta anche il sicuro Interlock system ed è il primo food processor con ciotola in Tritan e modalità Eco per il risparmio energetico e giustifica la sua fascia di prezzo medio-alta offrendo ottime prestazioni ideali per tante ricette. Andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni” per sapere le nostre opinioni riguardo al Kenwood Multipro Sense FPM810.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810
Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810

 

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810

Ciotola in Tritan e frullatore Thermoresist

Il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810 è un robot da cucina che ha in dotazione una gamma incredibile di accessori appositamente progettati e che risulta nel complesso più capace, resistente ed intelligente di qualsiasi altro robot da cucina Kenwood sul mercato. Questo food processor dispone anche di una funzione di velocità variabile automatica che consente di scegliere la migliore velocità per ogni tipo di funzione ed adattarsi a tutte le ricette: ciò significa che sarà possibile con il Kenwood FPM810 concentrarvi sulla creazione delle vostre ricette preferite in modo facile ed intelligente. Vanta una tecnologia d’avanguardia e ha un frullatore in vetro Thermoresist con capacità da 1,6 litri. Questo pratico strumento compreso con il Kenwood Multipro Sense consente di lavorare cibi caldi e subito dopo quelli freddi senza shock termici ed inoltre il Multipro Sense FPM810 di Kenwood è il primo food processor con la ciotola in Tritan™ (un materiale altamente resistente agli urti e ai graffi) da 3,5 litri e un mini ciotola da 1.5 litri. Questo robot da cucina Kenwood è progettato per resistere ad un uso estremo e a lavaggi ripetuti in lavastoviglie senza nessuna perdita della sua scintillante trasparenza.

Sistema Dual Drive e Modalità Eco

Il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810 è un potente e innovativo robot da cucina. E’ dotato di un motore da 1000W e dell’esclusivo sistema Dual Drive. Esso con un unico attacco lavora con due velocità di rotazione: alta per frullare, bassa velocità per tagliare e sminuzzare, fornendo prestazioni ottimali. Il sistema “Auto Function” regola automaticamente la velocità al tipo di funzione, alla quantità e consistenza degli alimenti rimanendo fedele alla qualità Kenwood Multipro. Il Kenwood FPM810 è dotato anche di una manopola per la regolazione manuale in continuo o in automatico delle velocità di lavorazione, più la funzione Pulse. Il Kenwood Multipro Sense FPM810 passa anche automaticamente alla modalità Eco se la macchina viene lasciata inattiva per 30 minuti, riducendo il consumo di energia fino al 50 per cento. Per la realizzazione delle ricette con il vostro robot da cucina Kenwood FPM810, consigliamo l’apposita sezione del Kenwood Cooking Club! 

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810Kenwood Multipro Sense FPM810, prezzo e qualità alti

Il Kenwood FPM810 è un robot da cucina che offre una vasta scelta di accessori e funzioni, con cui è possibile creare ancora di più ottime pietanze con questo robot da cucina. Con l’innovativo “In bowl drive system – Sistema di motore a presa diretta”, il gruppo lame va attaccato direttamente alla presa motore, senza più l’impiego dell’albero motore. Questa tecnologia è riscontrabile anche in altri modelli del marchio Kenwood, come il Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH, il Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA, il Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH oppure il  Kenwood Food Processor FP735 Multipro. La dotazione del Kenwood Multipro Sense FPM810 è ricca: oltre al nuovo Frullatore in vetro Thermoresist in grado di lavorare cibi caldi e freddi senza rischio di shock termici, è presente uno sbattitore con doppia frusta a filo in metallo, 4 dischi in acciaio per affettare, sminuzzare, grattugiare e tagliare a julienne, lo spremiagrumi e ancora mini ciotola in “Tritan” da 1,5 l di capacità, la lama impastatrice e uno speciale accessorio per amalgamare i composti morbidi e cremosi, il coperchio maxi-calotta per aumentare la capacità della ciotola quando si lavorano liquidi ed un pratico contenitore porta accessori. Gli accessori di questo robot da cucina Kenwood, come detto in precedenza, sono lavabili in lavastoviglie e ideali per creare le ricette più disparate. Il prezzo del Kenwood Multipro Sense FPM810 è di fascia medio-alta, ma giustificato per le nostre opinioni dalla qualità delle sue prestazioni e dei suoi materiali, sebbene non sia paragonabile ai prezzi modici di un marchio quale la Moulinex. Il corpo del robot da cucina è in metallo pressofuso e la sua finitura è in acciaio spazzolato.

Conclusioni

Il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810 è un robot da cucina con l’esclusivo sistema Dual Drive ed una ciotola con capacità max. di 3,5 litri in Tritan, un materiale altamente resistente agli urti e ai graffi. Vanta anche l’innovativo “In bowl drive system” ed il sistema “Auto Function”, che regola automaticamente la velocità al tipo di funzione, alla quantità e consistenza degli alimenti rendendo questo food processor versatile e ideale a creare tantissime ricette.
Altro vantaggio che secondo le nostre opinioni il Kenwood Multipro Sense FPM810 presenta è il frullatore in vetro Thermoresist con capacità da 1,6 litri, che consente di lavorare cibi caldi e subito dopo quelli freddi senza shock termici. Tutto questo e la sua vasta gamma di accessori lavabili in lavastoviglie giustifica il prezzo abbastanza alto di questo robot da cucina Kenwood, che offre ottime prestazioni ed è fatto di ottimi materiali destinati a durare nel tempo. Altre alternative a questo prodotto appartenenti ad altri marchi sono il KitchenAid Food Processor 5KFP1335, il Moulinex Masterchef 5000 FP520G ed il Philips HR7627/00 Daily Collection.

Vantaggi:

  • Ciotola in Tritan
  • Sistema Dual Drive
  • In Bowl Drive System
  • Sistema Eco
  • Ottimi materiali
  • Sistema di sicurezza Interlock
  • Frullatore in vetro Thermoresist
  • Autofunction

Svantaggi:

  • Prezzo abbastanza elevato

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Lame:Sì
Spremiagrumi:Sì
Lama impastatrice:Sì
Sbattitore doppia frusta:Sì
Disco per gratuggiare:Sì
Accessorio per mescolare a bassa velocità:Sì
Disco Julienne: Sì
Coperchio maxi-calotta:Sì
Mini ciotola:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì
Frusta a filo:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio in metallo spazzolato pressofuso
Materiale ciotola: Tritan™
Colore:Metallo spazzolato
Garanzia:Sì
Gruppo lame seghettate:Sì
Ciotola infrangibile:Sì
Dimensioni (cm):23 l x 23 p x 40 h
Vetro Thermoresist: Sì
Potenza:1000 W
Peso:12.6 kg

Varie

Portaccessori:Sì
Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Spatola:Sì
Per riporre:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:3.5 l
Capacità – Caraffa frullatore:1.6 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1,7 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!