Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800

In questa recensione vi parleremo del Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800, appartenente alla stessa serie del Kenwood Multipro Sense FPM810. E’ un robot da cucina compatto, con motore da 1000 Watt e dotato di innovativo sistema “Auto Function”  tipico del marchio Kenwood, che regola automaticamente la velocità al tipo di funzione, alla quantità e consistenza degli alimenti, adattandosi a molte ricette.
Possiede anche una ciotola in Tritan da 3,5 litri, una mini-ciotola da 1,5 l  e di un frullatore Thermoresist da 1,6 litri ed è capace di risparmiare fino al 50% di energia grazie alla funzione Eco e ha la funzione di variazione di velocità automatica, rivelandosi l’ideale per creare ricette più invitanti o rendere più vari i pranzi in famiglia ad un prezzo di fascia media per prestazioni elevate. Andate pure nella sezione “Conclusioni” per le nostre opinioni riguardo a questo robot da cucina della serie Kenwood Multipro.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800
Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800
Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800
Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800

Velocità variabile e accessoriato

Il robot da cucina Kenwood Multipro Sense FPM800 ha in dotazione una gamma incredibile di accessori appositamente progettati ed è un food processor che dispone anche di una funzione di velocità variabile automatica, che consente di scegliere la migliore velocità per ogni tipo di funzione. Il frullatore in vetro Thermoresist con capacità da 1,6 l, in dotazione con il robot da cucina Kenwood Multipro Sense FPM800, consente di lavorare cibi caldi e subito dopo quelli freddi senza shock termici. Quando lavorate cibi caldi, per ridurre la possibilità di scottarsi usando il frullatore con essi consigliamo di tenere le mani e la pelle scoperta lontano dal coperchio, per evitare di bruciarvi. Iniziate sempre a frullare a velocità ridotta e aumentate gradualmente la velocità. Raccomandiamo inoltre di non frullare mai liquidi caldi usando l’impostazione Pulse e ricordiamo che i liquidi che tendono a produrre schiuma come il latte devono essere limitati ad una capacità massima di 1000ml/4 tazze. Questo robot da cucina Kenwood è perfetto per la gustosissima ricetta del Patè di fegatini con tartufo, che vi suggeriamo direttamente dal Kenwood Cooking Club. Inoltre il Kenwood Multipro Sense FPM800 è il primo food processor con la ciotola in Tritan™ (un materiale altamente resistente agli urti e ai graffi) da 3.5 litri e un mini ciotola da 1.5 litri. Il food processor Kenwood Multipro Sense FPM80  è progettato per resistere ad un uso estremo e a lavaggi ripetuti in lavastoviglie senza nessuna perdita della sua scintillante trasparenza. Per alternative appartenenti ad altri marchi e con caratteristiche simili, suggeriamo il Philips HR7761/00 Viva Collection, il Philips HR7627/00 Daily Collection o il Moulinex Masterchef 8000 FP659.

FPM800 Multipro Sense: potente e funzione Eco

Questo potente e innovativo robot da cucina è dotato di un motore da 1000 Watt e dell’esclusivo sistema Dual Drive che con un unico attacco lavora con due velocità di rotazione: alta per frullare, bassa velocità per tagliare e sminuzzare, fornendo prestazioni ottimali. Il sistema “Auto Function” del Kenwood Multipro Sense regola automaticamente la velocità al tipo di funzione, alla quantità e consistenza degli alimenti ed è dotato anche di una manopola per la regolazione manuale in continuo o in automatico delle velocità di lavorazione, più la funzione Pulse. Il  Kenwood Multipro Sense FPM800 passa automaticamente alla modalità Eco se la macchina viene lasciata inattiva per 30 minuti, riducendo il consumo di energia fino al 50 per cento. Questo, nonostante il prezzo di fascia media, implica nel medio-lungo termine un grande risparmio sulle bollette. La spia d’accensione del Kenwood FPM800 lampeggerà lentamente e il robot da cucina non funzionerà qualora si verifichi una delle seguenti condizioni: è stato premuto il tasto automatico oppure il controllo della velocità è puntato su una velocità e poi riportato alla posizione ‘O’. Quando il Kenwood Multipro Sense FPM800 sarà pronto per essere utilizzato, la spia d’accensione rimarrà accesa senza lampeggiare. Se il recipiente o il coperchio non sono fissati al dispositivo di sicurezza del robot da cucina Kenwood, la spia d’accensione lampeggerà più rapidamente rispetto alla modalità economica.

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800
Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800

In Bowl Drive System

Con una vasta scelta di accessori e funzioni, è possibile creare ancora di più ottime ricette con il robot da cucina Kenwood Multipro Sense FPM800. Con l’innovativo “In bowl drive system – Sistema di motore a presa diretta”, il gruppo lame va attaccato direttamente alla presa motore, senza più l’impiego dell’albero motore; questa caratteristica è presente anche in altri robot da cucina a marchio Kenwood, come il  Food Processor FPP235 Multipro True o il Food Processor FPM260 Multipro. Sono inclusi con il robot da cucina anche un accessorio recentemente brevettato per amalgamare i composti morbidi e cremosi, uno sbattitore con doppia frusta in metallo e una valigetta porta accessori. Non utilizzate la velocità automatica (Auto) o elevata, poiché per ottimizzare la performance d’incorporazione occorre la velocità bassa e, per risultati migliori, in base alle nostre opinioni consigliamo di non lavorare eccessivamente gli albumi o la panna – l’accessorio per incorporare non sarà infatti in grado di mescolare correttamente se la miscela è troppo densa. Non mescolate inoltre la miscela più a lungo di quanto indicato nella tabella delle velocità raccomandate nel manuale di istruzioni e ricette del robot da cucina, poiché si rischia di togliere aria e la miscela potrebbe essere poco consistente. Gli ingredienti non mescolati o che restano sulle pale o sui lati del recipiente del Kenwood Multipro Sense FPM800 inoltre devono essere incorporati con cura usando la spatola. Ricordiamo infine che alcuni alimenti possono scolorire la plastica. Ciò rientra nella norma e non danneggia la plastica né pregiudica il gusto degli alimenti cucinati con il Kenwood Multipro Sense FPM800: sarà sufficiente sfregare con un panno imbevuto di olio vegetale per eliminare la macchia, come suggerito dal manuale di istruzioni Kenwood.

Conclusioni

Il Kenwood Multipro FPM800 è un robot da cucina dal funzionamento intelligente, dotato del sistema “Auto Function” che regola automaticamente la velocità al tipo di funzione, di un frullatore in vetro Thermoresist con capacità da 1,6 e della rivoluzionaria ciotola con capacità max. di 3,5 l. in Tritan. Grazie alla speciale funzione Eco, il food processor Kenwood Multipro Sense FPM800 riduce il consumo energetico del 50% dopo 30 minuti di inattività. Le sue funzioni vengono svolte molto bene ma non è un prodotto adatto per lavorare grandi quantità di impasto, cosa per cui consigliamo l’acquisto di una planetaria come il Kenwood Prospero KM286 o la Kenwood Chef Classic Nostalgia. Per il suo prezzo, di fascia media ma proporzionato alle sue prestazioni e non paragonabile ad esempio a marchi come KitchenAid, secondo le nostre opinioni questo robot da cucina offre delle buone funzioni adatte a molte ricette.

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800
Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800

Vantaggi:

  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Motore potente
  • Funzione Eco per risparmio energetico
  • Sistema Dual Drive
  • Frullatore Thermoresist
  • Ciotola in Tritan

Svantaggi:

  • Pesante
  • Non adatto per impasti consistenti

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Lame:Sì
Spremiagrumi:Sì
Lama impastatrice:Sì
Sbattitore doppia frusta:Sì
Disco per gratuggiare:Sì
Accessorio per mescolare a bassa velocità:Sì
Disco Julienne:Sì
Coperchio maxi-calotta:Sì
Mini ciotola:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì
Frusta a filo:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio in metallo spazzolato pressofuso
Materiale ciotola:Tritan™
Colore:Metallo spazzolato
Garanzia:Sì
Gruppo lame seghettate:Sì
Ciotola infrangibile:Sì
Dimensioni (cm):23 l x 23 p x 40 h
Vetro Thermoresist:Sì
Potenza:1000 W
Peso:12.6 kg

Varie

Portaccessori:Sì
Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Spatola:Sì
Per riporre:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:3.5 l
Capacità – Caraffa frullatore:1.6 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1,7 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!