Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH

In questa recensione parleremo del robot da cucina Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH, appartenente alla serie Kenwood Multipro come modelli quali il Kenwood Classic FDM781BA ed il Kenwood FPP235. Questo food processor di Kenwood vi permetterà di preparare deliziosi piatti e ricette per tutta la tua famiglia grazie alle sue dimensioni generose ed è dotato di una capiente ciotola da 3 l, un frullatore da 1,5 l e una grande disponibilità di accessori opzionali. Il robot da cucina Kenwood Multipro Home FDP613WH vi aiuterà a tritare, grattugiare, impastare e macinare riducendo i tempi di preparazione delle vostre ricette ad un prezzo competitivo. Per saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina, andate nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH
Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH
Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH
Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH

Sistema Dual Drive e Funzione Pulse

Il Kenwood Multipro Home FDP613WH dimostra di avere un eccellente rapporto qualità-prezzo, rivelandosi un grande  robot da cucina tuttofare. Oltre ad offrire prestazioni, versatilità e stile, il Kenwood FDP613WH rende le cose ancora più facili con l’innovativo sistema Dual Drive, vanto del marchio Kenwood presente anche in altri modelli di robot da cucina come il  Kenwood Multipro Sense FPM800Kenwood FPM810 ed il Kenwood FDM780BA. Questo sistema fa sì che un unico attacco lavori con due velocità di rotazione: velocità alta per frullare, bassa velocità per tagliare e sminuzzare; un’alternativa al Dual Drive è il Multi Motion Drive dei prodotti a marchio Bosch. Questo robot da cucina ha un potente motore da 1000W ed ha anche un regolatore di velocità variabile con funzione Pulse, che vi darà il controllo totale assicurandovi i risultati desiderati ogni volta. Per attivare la funzione Pulse del Kenwood Multipro Home FDP613WH con cui lavorare ad intermittenza gli ingredienti con il robot da cucina, utilizzate il tasto Pulse (P). Il robot da cucina continuerà a funzionare fino a quando il tasto rimarrà premuto, inoltre questa funzione è anche ottima per tritare il ghiaccio. Basterà intatti premere il Tasto Pulse fino ad ottenere la consistenza desiderata per le vostre ricette preferite.

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH
Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH

Kenwood FDP613WH Multipro Home, tanti accessori per tante ricette

Il Food Processor Kenwood Multipro Home FDP613WH è un robot da cucina fornito di una vasta gamma di accessori per ottenere il massimo dalle preparazioni in cucina. Troverete una miniciotola con gruppo lame in acciaio inox in grado di tritare le cipolle e la carne per gustosi stufati, e una lama impastatrice per creare un’impasto per le tue torte in pochi secondi. Questo apparecchio è molto indicato anche per fare la maionese, basterà infatti versare nel frullatore Kenwood tutti gli ingredienti, tranne l’olio. Poi togliete il tappo di introduzione e, con il Kenwood Multipro FDP613WH in funzione, aggiungete lentamente l’olio attraverso il foro sul coperchio. Nel caso di ricette di impasti molto densi invece, come paté e salse, potrebbe essere necessario staccare gli ingredienti dalle pareti della caraffa del Kenwood Multipro Home FDP613WH, usando la spatola in dotazione. Se la lavorazione con il vostro Kenwood risulta difficoltosa, aggiungete più liquido nel robot da cucina. A questo proposito vi suggeriamo la deliziosa ricetta del patè di sgombro affumicato e avocado, direttamente dal Kenwood Cooking Club!

Con spremiagrumi e facile da pulire

Il Kenwood Multipro Home FDP613WH ha anche uno spremiagrumi in dotazione, con cui potrete preparare e apprezzare il succo d’arancia appena spremuto. Fate attenzione perché lo spremiagrumi del Kenwood Multipro Home FDP613WH non funzionerà se il filtro non è bloccato correttamente. Per risultati ottimali consigliamo di conservare la frutta e spremerla a temperatura ambiente, facendola rotolare a mano su un piano di lavoro prima di spremere e, per facilitare l’estrazione del succo, spostate il frutto da un lato all’altro durante la spremitura. Nello spremere grandi quantità, svuotate regolarmente il colino per evitare che si accumulino troppa polpa e troppi semi. Per la pulizia delle componenti del Kenwood FDP613WH, potete lavarle a mano, quindi asciugarle o, alternativamente, è possibile lavarle in lavastoviglie, nel cestello superiore. Evitate di lavare i componenti del robot da cucina Kenwood nel cestello inferiore della lavastoviglie direttamente sopra l’elemento termico e secondo le nostre opinioni consigliamo un programma breve a bassa temperatura (massimo 50ºC).

Conclusioni

Secondo le nostre opinioni il Kenwood Multipro Home FDP613WH è un robot da cucina molto valido e che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ fatto in plastica, è di un colore bianco/grigio e il suo motore ha una potenza di 1000 Watt. La velocità del Kenwood FDP613WH è variabile e ha la funzione Pulse, la ciotola in plastica ha una capacità di 3 litri, il gruppo lame è in acciaio inox e ha anche una mini ciotola, un frullatore da 1,5 l, 2 dischi per affettare/sminuzzare fine/grosso, un disco per grattugiare il parmigiano, un gancio impastatore, le fruste, uno spremiagrumi e una spatola. E’ un robot da cucina completo che suggeriamo soprattutto alle famiglie, facile da usare e da pulire e molto versatile per tutti i tipi di ricette. Delle alternative di altri marchi sono il  Moulinex Masterchef Gourmet QA403G01 o il KitchenAid Food Processor 5KFP1335, mentre se desiderate un food processor con più funzioni suggeriamo Imetec Cukò.

Vantaggi:

  • Sistema Dual Drive
  • Adatto per le famiglie

Svantaggi:

  • Non è l’ideale per tritare le spezie da sole

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Spremiagrumi:Sì
Lama impastatrice:Sì
Disco per gratuggiare:Sì
Gruppo lame:Sì
Materiale del frullatore:Plastica
Coperchio maxi-calotta:Sì
Mini ciotola:Sì
Gruppo mini lama:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì
Frusta a filo:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Bianco
Dimensioni (cm):21 l x 22 p x 40 h
Velocità di lavorazione:Variabile + Pulse
Gruppo lame in acciaio inox:Sì
Potenza:1000 W
Peso:3,6 kg

Varie

Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Spatola:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:3 l
Capacità – Caraffa frullatore:1,5 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi):1,5 kg
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1,5 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!