Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH

In questa recensione parleremo del robot da cucina Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH, appartenente alla stessa serie del Kenwood Multipro Home FDP613WH . Questo Food processor del marchio Kenwood ha un potente motore da 1000 Watt, esclusivo sistema Dual Drive e struttura ergonomica in plastica ed è un robot da cucina che possiede anche l’innovativo “In Bowl Drive System”, il sicuro sistema di sicurezza Interlock, e vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per saperne di più sulle nostre opinioni a riguardo, andate pure nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH
Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH

Adatto per le cucine più piccole

Con questo nuovo robot da cucina Kenwood potrete preparare ricette gustose per voi e per tutta la famiglia in modo facile e veloce. Il Kenwood FDP603WH ha infatti un potente motore da 1000 Watt, velocità di lavorazione variabile e funzione Pulse, caratteristica riscontrabile anche in modelli come il Kenwood Chef Major Titanium KMM060, il Kenwood Chef Premier KMC577, il Kenwood Compact FPP210 o il Kenwood Chef Titanium KMC010. Usarlo è molto semplice: basterà attaccare la spina alla presa, si accenderà la spia di accensione e dovrete selezionare una delle seguenti opzioni: controllo velocità per selezionare manualmente la velocità desiderata, o Pulse (Intermittenza). Per lavorare ad intermittenza gli ingredienti delle vostre ricette, utilizzate il tasto Pulse (P). Il robot da cucina Kenwood continuerà a funzionare in questa modalità fino a quando il tasto rimarrà premuto. A fine lavorazione, portate il controllo della velocità sulla posizione ‘OFF’ per spegnere l’apparecchio. Questo robot da cucina inoltre ha una struttura ergonomica in plastica, che lo rende facile da impugnare, e struttura a sviluppo verticale “salva spazio”, che lo rende adatto per le nostre opinioni anche alle cucine più piccole.

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH
Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH

Kenwood FDP603WH, con frullatore da 1,5 litri

Con il Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH è incluso un pratico frullatore in plastica da 1,5 litri. Usare questo accessorio del robot da cucina Kenwood è semplice, per prima cosa si deve inserire la guarnizione nell’unità delle lame, assicurandosi che sia posizionata correttamente. Se la tenuta è danneggiata o non è installata in modo corretto infatti vi saranno perdite nella preparazione delle vostre ricette. Poi dovrete fissare il gruppo delle lame sulla base e montare il gruppo delle lame sulla caraffa, facendo attenzione a stringerlo al massimo. Fate attenzione perché il frullatore non entra in funzione se non è stato installato in modo corretto. Mettete poi gli ingredienti per le vostre ricette nella caraffa, montate il tappo riempitore sul coperchio, poi collocate il coperchio sulla caraffa e girate in senso orario per bloccare; collocate successivamente il frullatore sul corpo motore del robot da cucina e ruotate in senso orario per fissarlo. Ricordate che il robot da cucina non funziona se il frullatore non è inserito correttamente nel dispositivo di corpo motore; selezionate poi alla fine una velocità o utilizzare il tasto Pulse. Il frullatore del Kenwood FDP603WH è perfetto per preparare gustosi frullati. Vi proponiamo la ricetta di un grande classico, il frullato alla frutta, direttamente dal famoso sito Giallo Zafferano! 

Tanti accessori e facile da pulire

Il Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH è un robot da cucina che presenta tanti accessori ideali per creare tantissime ricette. Troverete inclusi infatti anche una lama impastatrice, una miniciotola con gruppo lame in acciaio inox, una doppia frusta a filo e 2 dischi reversibili per affettare e sminuzzare rispettivamente di 2mm e 4mm. E’ un food processor molto comodo da usare, perché le sue componenti sono lavabili in lavastoviglie e presenta un pratico vano portacavo. Altro vantaggio di questo robot da cucina che ne conferma il buon rapporto qualità- prezzo è l’esclusivo Sistema Dual Drive, in base al quale un unico attacco lavora con due velocità di rotazione: velocità alta per frullare, bassa velocità per tagliare e sminuzzare. Il robot da cucina presenta anche l’innovativo In Bowl Drive System, secondo cui il gruppo lame va attaccato direttamente alla presa motore, senza più l’impiego dell’albero motore, ed è un robot da cucina sicuro grazie al sistema di sicurezza Interlock che blocca il funzionamento se ciotola, bicchiere frullatore sono mal posizionati o vengono tolti durante il funzionamento del Multipro Home FDP603WH.

Conclusioni

Il Kenwood Multipro Home FDP603WH è un buon robot da cucina del marchio Kenwood fatto in plastica, ha un bel colore bianco/grigio e potenza di 1000 Watt ed è dotato di velocità variabile e funzione pulse e pratico In Bowl Drive System. La sua ciotola in plastica ha una capacità di 3 litri ed il gruppo lame è in acciaio inox. Sono compresi nella confezione una mini ciotola, un pratico frullatore da 1,5 litri, 2 dischi per affettare/sminuzzare fine/grosso,un gancio impastatore, fruste e spatola. Grazie alla struttura ergonomica, al vano portacavo e alla struttura verticale salva-spazio, è un robot da cucina che si adatta anche alle cucine più piccole. Tutto questo nelle nostre opinioni lo rende un robot da cucina completo e con un vantaggioso rapporto qualità-prezzo, ma se volete delle alternative suggeriamo il Moulinex Masterchef 8000 FP659, il Philips HR7761/00 Viva Collection o l’ Ariete 1596 Gourmet Professional Metal.

Vantaggi:

  • In Bowl Drive System
  • Sistema di sicurezza Interlock
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Vano portacavo
  • Struttura ergonomica
  • Occupa poco spazio
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi:

  • Non indicato per quantità molto grandi

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Disco per grattugiare grosso (4 mm):Sì
Lama impastatrice:Sì
Disco per grattugiare fine (2 mm):Sì
Gruppo lame:Sì
Materiale del frullatore:Plastica
Coperchio maxi-calotta:Sì
Mini ciotola:Sì
Gruppo mini lama:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì
Lame seghettate:Sì
Frusta a filo:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Bianco
Dimensioni (cm):21 l x 22 p x 40 h
Velocità di lavorazione:Variabile + Pulse
Gruppo lame in acciaio inox:Sì
Potenza:1000 W
Peso:3,6 kg

Varie
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Spatola:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:3 l
Capacità – Caraffa frullatore:1,5 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi):1,5 kg
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1,5 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!