Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210

In questa recensione parleremo del robot da cucina Kenwood Food Processor FPP210 Multipro Compact, appartenente alla stessa serie del Kenwood FPM260 Multipro e del Kenwood FPP220 Multipro True. E’ un elettrodomestico piccolo ma potente, che unisce la più moderna tecnologia Kenwood ad un prezzo decisamente contenuto. Il robot da cucina Kenwood Multipro Compact FPP210 color bianco è perfetto per chi sceglie l’affidabilità del marchio Kenwood per preparare le migliori ricette in cucine di piccole dimensioni. Il robot da cucina è dotato di un motore da 750 Watt in grado di svolgere fino a 22 funzioni diverse, un recipiente da 2,1 litri. Per saperne di più sulle nostre opinioni riguardo al Kenwood Multipro True FPP210, andate pure nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210

Kenwood FPP210, qualità e risparmio

Il robot da cucina Kenwood Multipro Compact FPP210 è un valido aiuto in cucina, facile e veloce da usare e che occupa poco spazio e ha un buon rapporto qualità prezzo, e vi aiuterà a realizzare in poco tempo tutte quelle attività di routine per le vostre ricette che si dovrebbero altrimenti fare a mano. Consigliamo il Kenwood FPP210 in particolare a coloro che vogliono un food processor che svolga bene tutte le funzioni essenziali senza però occupare troppo e, sebbene abbia un prezzo conveniente e dimensioni ridotte, questo non deve far pensare ad una mancanza di qualità. Il Kenwood Multipro Compact FPP210 è infatti un robot da cucina costruito con materiali ottimi in linea con gli altri prodotti Kenwood ed è inoltre dotato del sistema di sicurezza Interlock system, che ne impedisce il funzionamento nel caso in cui il coperchio non fosse ben inserito, garantendo al Kenwood FPP210 ulteriore sicurezza. Queste caratteristiche sono riscontrabili in tutti i modelli della serie Kenwood Multipro Food Processor.

Corpo macchina resistente

Il corpo macchina di questo robot da cucina è in plastica resistente, bianco e con un gradevole design arrotondato, è relativamente leggero (pesa solo 2,46 kg) ed è aiutato nella stabilità dalla presenza di piedini a ventosa, che lo tengono ben ancorato sul piano di lavoro.
Anche la ciotola del Kenwood FPP210 è in plastica dura e può essere lavata tranquillamente in lavastoviglie, e lo stesso vale per il gruppo lame e il disco reversibile per affettare e sminuzzare, entrambi in acciaio inox.

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210

Due velocità e funzione Pulse

Nonostante le piccole dimensioni il motore di questo robot da cucina Kenwood è potente e da 750 Watt. Il Kenwood Multipro Compact FPP210 lavora senza problemi e molto velocemente anche quantità consistenti, mentre la ciotola invece ha una capienza di 2,1 litri e funziona bene anche su piccole dosi. Con due velocità di lavorazione più la funzione “pulse”, oltre a frullare e tritare con il Kenwood FPP210 potrete affettare e sminuzzare grossolanamente le verdure, inoltre potrete anche montare la panna, preparare la maionese o amalgamare alcuni impasti, come la pasta frolla ad esempio. Troverete tante ricette da realizzare con questo robot da cucina in questa sezione del sito Gustosa Ricerca, anche se una di quelle che vi suggeriamo in particolare è quella del gelato, un classico amato sia dai grandi che dai piccoli e realizzabile con ingredienti sani come la frutta oppure con elementi più gustose come creme e cioccolata.
Questo food processor però non è un’impastatrice né una planetaria, dunque se volete preparare torte o ricette di impasti lievitati come quelli di pizza e pane vi consigliamo in base alle nostre opinioni di valutare l’acquisto di un modello di robot da cucina specifico per queste funzioni. A questo proposito vi suggeriamo modelli come il Kenwood Chef Titanium KMC010, il Kenwood Prospero KM288 o il Kenwood Chef Major Titanium KMM025, poiché la lavorazione di impasti sodi o lievitati potrebbe infatti danneggiare le lame del Kenwood FPP210, attenzione da prestare alla maggior parte dei modelli Kenwood Multipro Food Processor.

Conclusioni

Il Kenwood FPP210 Multipro Compact è un buon robot da cucina, potente e veloce. E’ anche facile da pulire, poco ingombrante ed economico garante della qualità Kenwood. Risulta perfetto per chi vuole velocizzare alcune operazioni in cucina senza dover per forza comprare una macchina professionale come ad esempio i modelli KitchenAid ed eviterà il rischio di affrontare una spesa consistente senza però sfruttare al meglio l’elevata qualità offerta, non avendone un’effettiva necessità. Per chi ha questi bisogni consigliamo modelli di altri marchi come il Klarstein Bella, il Bomann KM 367 CB o il Bosch Multifunzione MCM4100. Il sistema di azionamento interno del robot da cucina è facile da usare e permette di preparare quantità maggiori di cibo e realizzare moltissime ricette, inoltre tutti i componenti estraibili del robot da cucina possono essere lavati in lavastoviglie e la lama in acciaio inox resterà sempre affilata e diritta. Infine, il Kenwood Multipro Compact FPP210 secondo le nostre opinioni farà un’ottima figura nella vostra cucina ad un ottimo prezzo.

Vantaggi:

  • rapporto/qualità prezzo
  • poco ingombrante
  • accessori lavabili in lavastoviglie

Svantaggi:

  • poco solida

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Bianco
Garanzia:Sì
Dimensioni (cm):19 l x 19 p x 32 h
Gruppo lame in acciaio inox:Sì
Potenza:750 W
Peso:2,46 kg

Varie

Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Spatola:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:2,1 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi):1,2 kg
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1,2 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!