Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250

In questa recensione parleremo del robot da cucina Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250, appartenente alla serie Kenwood Multipro assieme a food processor quali il Kenwood FPM260 ed il Kenwood FPM810. E’ fatto in alluminio spazzolato e ha una potenza di 750 Watt. Ha 2 velocità e la funzione ad intermittenza Pulse, pratico “In Bowl drive System” e una ciotola da 2,1 litri. Le lame di questo robot da cucina sono in acciaio inox e presenta anche un frullatore in plastica da 1,2 litri e altri accessori per tritare, impastare, grattugiare e sminuzzare, rivelandosi adatto a tante ricette. Il Kenwood Multipro Compact FPM250 è un robot da cucina sicuro grazie all’ Interlock system ed è facile da riporre grazie al suo vano porta cavo, e presenta un prezzo molto vantaggioso, neanche un centinaio di euro. Per saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina di Kenwood, andate pure nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250

 

 

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250

Sicuro e tecnologico

Il Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250 è un robot da cucina piccolo, rapido ed elegante. E’ in grado di adattarsi ad ogni tipo di cucina e modo di cucinare, poiché possiede la più moderna tecnologia di azionamento interno Kenwood e rende molto più semplice preparare tutti i tipi di ricette. Il Kenwood Multipro FPM250 ha l’innovativo “In bowl drive system”, un sistema di motore a presa diretta secondo cui il gruppo lame va attaccato direttamente alla presa motore, senza più l’impiego dell’albero motore. Il Kenwood FPM250 Multipro Compact è anche un robot da cucina sicuro, poiché il sistema di sicurezza Interlock blocca il funzionamento della macchina se le attrezzature non sono ben inserite oppure i coperchi copri presa non sono ben posizionati, caratteristica riscontrabile anche in altri modelli del marchio Kenwood quali il Kenwood Prospero KM283, il Kenwood Multipro FP735 o il Kenwood Prospero KM285.

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250

Kenwood FPM250 Multipro Compact, per ogni cucina

Questo robot da cucina Kenwood Multipro è stato realizzato con componenti di buona qualità presentando così un buon rapporto qualità-prezzo. Il sistema di azionamento interno del Kenwood Multipro Compact FPM250 è facile da usare e permette di preparare quantità maggiori di cibo. Tutti i componenti estraibili possono essere lavati in lavastoviglie e la lama in acciaio inox resterà sempre affilata e diritta. Questo robot da cucina adatta bene inoltre a qualunque tipo di cucina grazie al suo design elegante e lineare ma ricordate che alcune spezie, tra cui anche chiodi di garofano, aneto e cumino, possono danneggiare la plastica in cui realizzato il food processor. Affinché il Kenwood Multipro Compact FPM250 funzioni meglio, fermatelo e raccogliete eventuali pezzi di cibo dal fondo e dai lati con la spatola di plastica in dotazione col robot da cucina. Si avranno i migliori risultati lavorando piccole quantità di cibo alla volta e tagliando gli alimenti più grandi a pezzetti di 1-2 cm, infatti in caso di carico eccessivo o di pezzi troppo grandi, si potrebbero infatti avere risultati poco uniformi. Inoltre prima di tritare frutta secca, erbe, pangrattato, ecc., controllare che sia gli alimenti che la lama, la vaschetta e il coperchio del Kenwood Multipro Compact FPM250 siano ben asciutti. Va fatto però “riposare”, in quanto il motore di questo robot da cucina risente di un uso continuato eccessivamente prolungato.

 

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250
Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250

Tanti accessori e 22 funzioni

Il robot da cucina Kenwood Multipro Compact FPM250, con finitura in metallo spazzolato, rappresenta bene l’affidabilità del marchio Kenwood per preparare le migliori ricette in cucine di piccole dimensioni. L’apparecchio è dotato di un motore da 750 Watt in grado di svolgere fino a 22 funzioni diverse, un recipiente da 2,1 litri, un frullatore in vetro da 1,2 litri, uno spremiagrumi, un gancio impastatore e uno sbattitore a due fruste in metallo. Consigliamo in base alle nostre opinioni di realizzare con questo robot da cucina impasti con lievito introducendo gli ingredienti secchi nella ciotola e aggiungendo il liquido attraverso il tubo di riempimento del Kenwood FPM250 mentre l’apparecchio è in funzione. Lavorate poi per 60 secondi fino ad ottenere una palla di impasto omogenea ed elastica e reimpastate poi solo a mano: si sconsiglia infatti di reimpastare nella ciotola per non compromettere la stabilità del vostro robot da cucina Kenwood. Alla fine del manuale del Kenwood Multipro Compact FPM250 sono presenti pratiche ricette, tra cui quella dell’hummus, una pietanza con origini antiche e diffusissima nei paesi arabi. Vi suggeriamo anche la versione consigliata dal famoso sito Giallo Zafferano, che potete trovare quie che potrete realizzare anche con altri food processor tra cui il Philips HR7761/00 Viva Collection, il KitchenAid Food Processor 5KFP1335 o il Moulinex Masterchef 5000 FP520G.

Conclusioni

Il Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250 è un robot da cucina piccolo ed elegante con un motore dotato di una buona potenza di 750 Watt. La sua ciotola ha una capacità max. di 2,1 l e capacità max lavorabile 1,2 l ed il suo corpo è in metallo spazzolato della linea esclusiva. Il Kenwood FPM250 ha anche una pratica manopola per la regolazione con 2 velocità di lavorazione e la funzione pulse, oltre alle fruste a filo per montare e realizzare molte ricette. Secondo le nostre opinioni il suo prezzo è vantaggioso, ma se prediligete un robot da cucina meno impegnativo vi suggeriamo anche i prodotti Moulinex.

Vantaggi:

  • In Bowl Drive System
  • Sistema di sicurezza Interlock
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Occupa poco spazio

Svantaggi:

  • Non indicato ad un uso continuato prolungato

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature:

Spremiagrumi:Sì
Lama impastatrice:Sì
Sbattitore doppia frusta:Sì
Disco per gratuggiare:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Metallo spazzolato
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Silver
Garanzia:Sì
Dimensioni (cm):20 l x 20 p x 36 h
Potenza:750 W
Peso:4.06 kg

Varie

Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Spatola:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:2.1 l
Capacità – Caraffa frullatore:1.2 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi):1.2 Kg
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1.2 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!