Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA

In questa recensione parleremo del robot da cucina Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA, appartenente alla stessa serie di robot da cucina Kenwood quali il Kenwood FPM260 Multipro, il Kenwood FPP235 Multipro True oppure il Kenwood Multipro FPM250. Il Kenwood Multipro Classic FDM781BA a una pratica struttura a sviluppo verticale “salva spazio” con corpo in metallo pressofuso con finiture in alluminio spazzolato dal design minimale e la forma della sua base è stata pensata per migliorare la presa e la maneggevolezza e il funzionamento di questo robot da cucina risulta affidabile nel tempo e adatto a tante ricette. E’ dotato degli esclusivi sistemi Dual Drive e In Bowl Drive. Essi migliorano la praticità del suo uso e semplificano le operazioni di assemblaggio e di mescita del composto lavorato, ma soprattutto consente di aumentare la capacità lavorabile (+ 20% rispetto ai modelli senza In Bowl Drive System) all’interno della ciotola, liberata dall’ingombro dell’albero motore. Il suo prezzo in relazione alle sue funzioni è vantaggioso, ma se volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina a marchio Kenwood andate pure nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA
Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA
Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA
Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA

Kenwood FDM781BA Multipro Classic, perfetto per la famiglia

Il robot da cucina Kenwood Multipro FDM781BA include una ciotola da tre litri perfetta per le ricette di dimensione famiglia e un frullatore termo-resistente da 1,5 litri in grado di preparare frullati freddi o zuppe calde senza difficoltà. Per rendere le cose ancora più facili e per aiutarvi a risparmiare spazio nella vostra cucina, sia la ciotola che il frullatore possono essere separati dall’unità principale del robot da cucina. Il Food Processor inoltre presenta una vasta gamma di accessori per tritare, grattugiare e impastare, rivelandosi un compatto ma versatile robot da cucina in metallo molto utile risparmiare del tempo in cucina e sicuro grazie al sistema di sicurezza Interlock. Esso infatti blocca il funzionamento se ciotola e bicchiere frullatore sono mal posizionati o tolti durante il funzionamento. In base alle nostre opinioni il Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA ha un buon motore dalla potenza massima di 1000 Watt e ha una pratica manopola per la regolazione in continuo delle velocità di lavorazione.

Motore da 1000 Watt e In Bowl Drive System

Il potente motore da 1000W del Kenwood Multipro FDM781BA, assieme alle 8 impostazioni di velocità variabili e la funzione Pulse, danno il controllo totale sulla cottura per conferire alle vostre ricette risultati perfetti ogni volta. La struttura in metallo pressofuso del robot da cucina è molto resistente e permette di adattarsi a qualsiasi stile di cucina rivelandosi adatto a preparare tantissime ricette in modo semplice ed intuitivo.
Il Kenwood Multipro FDM781BA è dotato di una vasta gamma di accessori per aiutarvi a ottenere di più dai vostri ingredienti e che ne giustificano ampiamente il prezzo. Le lame dei coltelli in acciaio inox del Kenwood Multipro Classic FDM781BA sono perfette per tritare le cipolle e le carni per gustosi stufati, mentre i dischi reversibili inclusi sono ideali per affettare e grattugiare le verdure. Potrete inoltre frustare creme o mousse con lo sbattitore a doppia frusta in metallo, e grazie allo strumento impasto potrete preparare anche il pane fatto in casa e gli impasti di pasticceria. Tra le ricette che consigliamo per il Kenwood FDM781BA, c’è questa bevanda aromatica presa direttamente dal Kenwood Cooking Club!
Con il motore a presa diretta del Kenwood FDM781BA inoltre è migliorata la praticità d’uso del robot da cuina, oltre alle operazioni di assemblaggio e di mescita del composto lavorato risultano semplificate. Questo sistema soprattutto consente di aumentare la capacità lavorabile (+ 20% rispetto ai modelli senza In Bowl Drive System) all’interno della ciotola, liberata dall’ingombro dell’albero motore. Altri robot da cucina Kenwood che presentano questo sistema sono il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810 ed il Kenwood Food Processor FDM780BA.

Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA
Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA

Sistema Dual Drive e struttura Salva-spazio

Il robot da cucina Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA, grazie al Sistema Dual Drive, presenta un unico attacco lavora con due velocità di rotazione: velocità alta per frullare, bassa velocità per tagliare e sminuzzare. Questo Food Processor di Kenwood è dotato inoltre di frullatore ThermoResist, e la sua struttura è in metallo pressofuso. Si adatta bene ad ogni cucina per merito della struttura a sviluppo verticale “salva spazio”, con corpo in metallo pressofuso con finiture in alluminio spazzolato dal design minimale. La forma della base del robot da cucina è stata pensata per migliorare la presa e la maneggevolezza. Il suo frullatore con caraffa in vetro borosilicato vanta la tecnologia ThermoResist, resistente agli shock termici. Questo permette al Kenwood FDM781BA di lavorare cibi sia caldi che freddi. L’ impugnatura in plastica soft touch rende inoltre il suo utilizzo pratico e comodo, anche se quando è in funzione vibra molto. Delle alternative di altri marchi per risparmiare spazio sono il Bosch robot compatto MCM2050o, il Bosch ProfiMixx 44 MUM4405 ed il Moulinex Masterchef Gourmet QA403G01.

Conclusioni

Il Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA presenta una ciotola con capacità max. di 3 l, lame seghettate in acciaio inox e permette la regolazione in continuo delle velocità di lavorazione grazie alla manopola in metallo cromato. E’ un robot da cucina dotato della funzione ad intermittenza Pulse, ha il Sistema Dual Drive che presenta un unico attacco lavora con due velocità di rotazione. Grazie alla sua struttura a sviluppo verticale “salva spazio”, con corpo in metallo pressofuso con finiture in alluminio spazzolato dal design minimale, il Kenwood Multipro Classic FDM781BA si adatta alle cucine di tutte le sue dimensioni e si presta a ricette formato famiglia. Ha l’impugnatura in plastica soft touch ed è dotato di In Bowl Drive System, con cui poter lavorare fino al 20% di impasto in più. Secondo le nostre opinioni è un ottimo food processor dal rapporto qualità-prezzo equo e vantaggioso ed in linea con gli altri prodotti Kenwood, sebbene non economico come marchi quali la Bosch.

Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA
Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA

Vantaggi:

  • In Bowl Drive Sistem
  • Sistema Dual Drive
  • Impugnatura Soft Touch
  • Frullatore Thermoresist
  • Struttura a sviluppo verticale salva spazio

Svantaggi:

  • Quando è in funzione vibra molto

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Lama impastatrice:Sì
Gruppo lame:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì
Frusta a filo:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio in metallo spazzolato
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Silver
Dimensioni (cm):21,3 l x 38,7 h x 21,9 p
Velocità di lavorazione:Variabile + Pulse
Vetro Thermoresist:Sì
Potenza:1000 W
Peso:5,4 kg

Varie

Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Coperchio con sistema Interlock:Sì
Spatola:Sì

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

  • Cristina

    Gentile staff, scrivo a questa mail perché non ho trovato un contatto dedicato alle domande specifiche. Intanto mi devo complementare per il sito Robot in Cucina perché è davvero eccellente e completo. Sto decidendo quale modello acquistare e mi mancano alcune informazioni che non ho trovato sul sito o in rete in generale, per le quali mi serve la certezza. Vi chiedo quindi se potete rispondermi voi, non ho fretta, perché quando faccio un acquisto sono molto attenta a tutto per avere il meglio possibile.

    Mi riferisco nello specifico ai robot da cucina di Kenwood (non i modelli planetaria ma proprio food processor e frullatore) della gamma Classic (i sense sono sforano il mio budget è sono troppo pesanti ed ingombranti). Di quella gamma mi pare di capire che il migliore si il modello FDM781BA. Non ho capito se, tra gli altri, ci sono i seguenti accessori (o esistono acquistabili singolarmente per quel modello specifico):

    – gruppo lame

    – lama per grattugiare (se sì la potenza è sufficiente per grattugiare il parmigiano reggiano e il pane secco?)

    – spremiagrumi

    – la ciotola food processor più piccola perché in famiglia siamo in tre per ora e con il bimbo molto piccolo non ho più tanto tempo per cucinare certe ricettine sfiziose (ho letto che la ciotola grande non lavora bene le piccole quantità. Io userei più il food processor rispetto al frullatore.

    – le lame tritano bene la carne per fare delle polpette al bimbo? O rischio che vanga troppo tritato tipo poltiglia, come in un tritatutto classico? (regolando le velocità e il pulse riesco a fare un buon lavoro secondo voi?

    Ho letto la recensione del modello FP735 che ha una gamma di accessori davvero completa, ma pare che la qualità ed efficacia di alcuni accessori non sia così evidente e l’ho escluso.

    Vi chiedo per favore di darmi questa consulenza tecnica. Nella catene classiche di elettrodomestici non ho trovato addetti preparati a sufficienza.

    Vi ringrazio tanto davvero, siete preziosi!

    Cordiali Saluti,

    Cristina

    • Migliori On-Line

      Gentile Cristina,
      innanzitutto la ringraziamo molto per la sua considerazione, siamo molto lieti di aiutare i consumatori nella scelta del miglior prodotto per le loro esigenze.

      Per quanto riguarda i suoi dubbi sul food processor FDM781BA, tra gli accessori inclusi figurano il gruppo lame, che va attaccato direttamente alla presa motore (e dunque senza la necessità d’uso dell’albero motore grazie al sistema “in bowl drive” di Kenwood), una ciotola di plastica dalla capacità di 3 litri ed il frullatore con caraffa in vetro borosilicato Thermoresist della capacità di 1,5 l.

      Per quanto riguarda lo spremi agrumi purtroppo non è presente e, anche se acquistabile separatamente, è compatibile con i modelli Kenwood Major o Chef. La ciotola del food processor non è reperibile in dimensioni più piccole ma per “piccole quantità” si intende ad esempio il tritare le spezie oppure il prezzemolo da solo, dunque dei cibi anche solo per due persone sono una quantità più che sufficiente per una preparazione ottimale delle sue ricette preferite.

      Il gruppo lame è perfetto per grattugiare parmigiano e pane secco anche se (ma questo vale per ogni robot da cucina) sarebbe bene tagliare questi cibi a pezzi grossolani prima di metterli nel food processor. Per la carne questo food processor inoltre è perfetto poiché, come giustamente da lei osservato, la funzione Pulse è ideale per regolare il grado di finezza della carne che maggiormente predilige e che più si avvicina ai gusti del suo bimbo.

      Qualora inoltre non dovesse essere soddisfatta del suo acquisto, le ricordiamo che Amazon permette un reso gratuito ed immediato, con rimborso.

      Sperando di esserle stati d’aiuto e ringraziandola ancora vivamente, le auguriamo buona serata!

      Il team de I Migliori On-Line