Kenwood Food Processor FPM800 Multipro

Oggi vi parleremo del Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense, un ottimo prodotto dal rapporto qualità-prezzo vantaggioso e pieno di autonomia grazie alle innovative funzioni Auto-function e Multipro Sense. Se volete saperne di più senza leggere la recensione, andate pure direttamente nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense

 

 

Uno dei migliori Kenwood sul mercato
Il Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense è un robot da cucina estremamente versatile, fatto con materiali resistenti e di ottima qualità e dotato di una vasta gamma di accessori appositamente progettati che vi permetterà con la loro ampia scelta di preparare ogni tipo di piatto. Inoltre ha un sistema di motore a presa diretta grazie al quale il gruppo lame va attaccato direttamente alla presa motore, senza dover usare più l’albero motore.
Tra gli accessori ne figura anche uno innovativo e recentemente brevettato per mescolare composti morbidi, uno sbattitore con doppia frusta in metallo e una pratica e utile valigetta porta accessori.

Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense

Sistema Dual Drive
Il motore del Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense, oltre ad essere potente (1000 W) è ulteriormente agevolato dal sistema Dual Drive, con il quale potrete servirvi di un unico attacco per lavorare con due velocità differenti di rotazione (alta per frullare, bassa per tagliare e sminuzzare) preparando ogni tipo di pietanze risparmiando tanto tempo e fatica.
Inoltre è presente anche una manopola per regolare manualmente in continuo o in automatico la velocità di lavorazione, assieme alla funzione Pulse.

Multipro Sense e Auto Function
Il Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense presenta dei vantaggi notevoli, tra cui in primis la funzionalità Auto-Function che regola in automatico la velocità al tipo di funzione e basandosi sulla consistenza e la quantità degli alimenti utilizzati. Oltre a questo ha l’utilissimo Multipro Sense, che passa automaticamente alla modalità Eco qualora il robot da cucina venga lasciato inattivo per 30 minuti, cosa che porta ad un risparmio energetico che può arrivare fino al 50%, e la bolletta ringrazia!

Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense

Frullatore Thermoresist e Ciotola in Tritan
Questo robot da cucina è anche dotato di frullatore in vetro Thermoresist della capacità di 1,6l grazie al quale potrete lavorare cibi caldi e successivamente cibi freddi senza aspettare e senza correre il rischio di compromettere la lavorazione dei vostri cibi con degli shock termici. Oltre questo il Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense è il primo food processor ad avere la una ciotola da 3,5litri (più una più piccola da 1,5l) in Tritan, materiale all’avanguardia e particolarmente resistente ai graffi, agli urti e all’usura del tempo.

Facile da pulire
Tutti i componenti del Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense possono essere messi in lavastoviglie, inoltre non c’è pericolo che si rovinino perché i suoi materiali sono stati studiati appositamente per resistere a lungo e a lavaggi ripetuti in lavastoviglie senza perdere trasparenza o brillantezza.

Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense

Conclusioni
Il Kenwood FPM800 Food Processor Multi-pro Sense è veramente un ottimo prodotto, con materiali di buona qualità e con un rapporto qualità-prezzo veramente competitivo. Non solo è versatile e facile da pulire, ma è anche dotato di tecnologie avanzate come il Multipro Sense, il sistema Dual Drive e la modalità Auto Function con cui potrete risparmiare tempo ed energia. Grazie alla sua vasta gamma di accessori e a tutte le qualità precedentemente menzionate, è veramente uno dei migliori prodotti Kenwood sul mercato.

Vantaggi:

  • Multipro Sense
  • Auto Function
  • Risparmio energetico
  • Sistema Dual Drive
  • Frullatore Thermoresist
  • Ciotole in Tritan
  • Sistema di motore a presa direttamente
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Materiali resistenti e di buona fattura

Svantaggi:

  • Ricettario non in italiano

Caratteristiche del prodotto:

Materiale corpo macchina: Alluminio in metallo spazzolato pressofuso
Materiale ciotola: Tritan™
Colore:Metallo spazzolato
Garanzia:Sì
Gruppo lame seghettate:Sì
Ciotola infrangibile:Sì
Dimensioni (cm):23 l x 23 p x 40 h
Vetro Thermoresist:Sì
Potenza:1000 W
Peso:12.6 kg
Portaccessori:Sì
Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Spatola:Sì
Per riporre:Sì

Capacità:

Dimensioni ciotola:3.5 l
Capacità – Caraffa frullatore:1.6 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1,7 l

Accessori:

Lame: Sì
Spremiagrumi: Sì
Lama impastatrice: Sì
Sbattitore doppia frusta: Sì
Disco per gratuggiare: Sì
Accessorio per mescolare a bassa velocità: Sì
Disco Julienne: Sì
Coperchio maxi-calotta: Sì
Mini ciotola: Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm): Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm): Sì
Frusta a filo: Sì

 

 

 

  • Cristian

    Buongiorno e complimenti per il sito
    Avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere un robot da cucina.
    Sono indeciso tra il Kenwood fpm800(anche 810) e il bosch mcm68861.
    Grazie per l attenzione

    • robotincucina.it

      Salve Cristian,
      la ringraziamo, siamo contenti che gradisca il nostro portale.
      Per quanto riguarda la sua domanda, sia il Bosch MCM68861 che il Kenwood FPM800 sono delle ottime scelte, poiché completi e funzionali.
      Il Bosch MCM68861 ha come vantaggio l’essere più economico e più leggero, con un un wattaggio superiore al Kenwood(1250 Watt rispetto 1000 Watt).
      Se però vuole qualcosa di più grande per lavorare quantitativi maggiori di cibo, anche il Kenwood FPM800 è un’ottima scelta, il cui costo è dettato dalla qualità dei materiali, leggermente superiore a quella del Bosch MCM68861.
      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona giornata!

  • Marco Alberto Carnaccini

    salve, non riesco a capire se la funzione spremiagrumi mi permette di usare il robot come uno spremiagrumi elettrico oppure se l’operazione deve essere svolta in maniera manuale