Kenwood Food Processor FP735 Multipro

In questa recensione oggi vi parleremo del Kenwood FP735 MULTIPRO food processor, analizzandone caratteristiche e punti di vantaggio e svantaggio. Questo versatile robot da cucina ad un prezzo molto contenuto vi permetterà di coniugare design e versatilità con le sue molteplici funzioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood FP735 MULTIPRO food processor

 

Potente ma…Ballerino
Con i suoi 1000 Watt di potenza e il suo selettore variabile di velocità, il Kenwood FP735 MULTIPRO food processor è un apparecchio molto potente che garantirà alta velocità di miscelazione anche nei livelli minimi selezionabili (cosa che lo porta a ballare sempre un po’, indipendentemente dalle ventose che dovrebbero garantirne la stabilità). A parte il rumore, una costante nel settore dei rbot da cucina, l’eccesso di energia nel mescolare potrebbe causare qualche fastidio (cosa per cui vi consigliamo di dotarvi di paraschizzi qualora usaste lo spremiagrumi).

Kenwood FP735 MULTIPRO food processor

Tanti accessori, ma non tutti buoni
Tra gli accessori in dotazione del Kenwood FP735 MULTIPRO food processor ci sono due fruste in metallo, uno sbattitore, uno spremiagrumi, una centrifuga, un tritatutto, dei dischi reversibili per tagliare a julienne le verdure e grattugiare sia in modo fine che spesso. Il frullatore, con caraffa da 1,5l, purtroppo lascia un po’ a desiderare, soprattutto poiché le lame non si rivelano sempre capaci di frullare bene cibi solidi (come ad esempio la frutta) in assenza di liquidi e in quanto troppo corte, cosa che lascia sempre almeno un paio di cm di prodotto non lavorati poiché le lame non arrivano a sminuzzarlo. Stessa pecca per quanto riguarda i dischi per grattugiare, colpevoli di spezzare i cibi in pezzi troppo grandi e di sbriciolarli. Molto buono invece il disco per tagliare a julienne le verdure.

Sistema Dual Drive e funzione Pulse
Nonostante le pecche elencate poco fa, il Kenwood FP735 MULTIPRO food processor fa in modo egregio il suo dovere quando si tratta di montare, mescolare, preparare impasti o ripieni per polpette, pasta, dolci e molto altro. Dotato di innovativo sistema Dual Drive, che gli permette di lavorare con due velocità di rotazione con un unico attacco, e di funzione pulse, per mescolare e miscelare gli ingredienti questo robot da cucina è un ottimo alleato: peccato per le istruzioni, che a volte risultano essere un po’ approssimative.

Elegante e dal design curato
Anche se totalmente in plastica, il Kenwood FP735 MULTIPRO food processor è un robot da cucina elegante e di bell’aspetto. Con il suo color argento spazzolato e il suo design pulito e lineare si rivela essere una componente d’arredo sobria e d’effetto in ogni tipo di cucina, facendo risparmiare tempo e fatica per quanto riguarda la pulizia poiché tutte le sue componenti possono essere messe in lavastoviglie. Inoltre è garantita la massima sicurezza con il sistema Interlock.

Robot da Cucina Kenwood FP735 MULTIPRO Food Processor

Conclusioni
Il Kenwood FP735 MULTIPRO food processor è un prodotto versatile che ben si adatta a chi non ha troppe pretese in cucina e vuole un robot che faccia molte cose senza spendere un patrimonio.
Tra le pecche annoveriamo il rumore, l’instabilità ad alte velocità e la qualità grossolana dei dischi per grattugiare e delle lame del frullatore, ma per tutto il resto fa ciò che promette senza problemi. Considerando il prezzo molto contenuto, è un buon compromesso per chi non pretende uno strumento da chef professionista.

Vantaggi:

  • Sistema Dual Drive
  • Multiaccessoriato
  • Prezzo contenuto
  • Design curato ed elegante
  • Facile da pulire
  • Sistema di sicurezza Interlock

Svantaggi:

  • Rumoroso
  • Dischi per grattugiare di qualità non eccelsa
  • Istruzioni approssimative
  • Instabile ad alte velocità

Caratteristiche del prodotto:

Materiale corpo macchina: Plastica
Materiale ciotola: Plastica
Colore: Silver
Dimensioni (cm): 27 l x 22 p x 39 h
Velocità di lavorazione: Variabile + Pulse
Gruppo lame in acciaio inox: Sì
Potenza: 900W/Max1000W
Peso: 2.91 kg
Parti lavabili in lavastoviglie: Sì
Sistema di sicurezza Interlock: Sì
Piedini antiscivolo: Sì

Accessori:

Spremiagrumi: Sì
Lama impastatrice: Sì
Sbattitore doppia frusta: Sì
Disco per gratuggiare: Sì
Centrifuga: Sì
Disco Julienne: Sì
Coperchio maxi-calotta: Sì
Tritatutto: Sì
Mini ciotola: Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm): Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm): Sì

Capacità:

Dimensioni ciotola: 3.0 l
Capacità – Caraffa frullatore: 1.5 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi): 1.5 kg
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi): 3.0 l