Kenwood Multipro True Food Processor FPP235

Oggi vi parleremo in questa recensione del Kenwood FPP235 Multipro True Food Processor, robot da cucina della linea Kenwood Multipro (la stessa del Kenwood FPP220 e Kenwood FPP210) dotato di un motore da 750W in grado di svolgere fino a 22 funzioni diverse, un recipiente da 2,1 litri, un frullatore da 1,2 litri e uno spremiagrumi.  E’ un robot da cucina molto versatile che, occupando poco spazio, vi farà risparmiare tempo e fatica in cucina rivelandosi un piccolo ma potente food processor dotato della moderna tecnologia di azionamento interno Kenwood. Rende molto più semplice preparare gustose ricette unendo multifunzionalità e design ad un prezzo veramente vantaggioso. Per leggere in sintesi le nostre opinioni riguardo questo robot da cucina Kenwood, andate pure a leggere direttamente la sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True
Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True
Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True
Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True

Fino a 22 funzioni

Questo robot da cucina è perfetto per chi ha una cucina piccola, infatti il Kenwood FPP235 Multipro True Food Processor è in grado di svolgere ben 22 funzioni differenti e comprende un recipiente da 2,1 litri, un frullatore da 1,2 litri e uno spremiagrumi. Con le sue dimensioni ridotte (19 x 19 x 32,6 cm per soli 3,2 kg di peso) non sarà mai un problema trovare lo spazio dove metterlo e la sua lama è l’accessorio più versatile di tutti. La lunghezza della lavorazione determinerà la consistenza ottenuta e, per consistenze meno omogenee, consigliamo di utilizzare l’interruttore a impulsi per un ottimale funzionamento del robot da cucina. Utilizzate invece la lama del Kenwood FPP235 per preparare torte e dolci, per macinare carne cotta e cruda, verdure, frutta secca, preparare pasticci, creme, zuppe cremose e sbriciolare biscotti e pane. Vi consigliamo di provare la squisita ricetta della vellutata di patate e porri, presa dal Kenwood Cooking Club. La lama del Kenwood Multipro FPP235 può essere utilizzata inoltre per preparare ricette di impasti a lievitazione se la lama per impastare non è in dotazione. Suggeriamo a questo proposito di introdurre gli ingredienti secchi nella vaschetta e aggiungere il liquido attraverso il tubo di riempimento mentre il robot da cucina è in funzione. Lavorate poi per 60 secondi fino a ottenere una palla di impasto omogenea ed elastica e reimpastate solo a mano, per non compromettere la stabilità del vostro robot da cucina Kenwood.

In Bowl Drive System e facile pulizia

Questo robot da cucina è dotato di due velocità e di funzione ad intermittenza Pulse. Il Kenwood FPP235 Multipro True Food Processor grazie al sistema In Bowl Drive vi permetterà inoltre di incrementare la capacità lavorabile del food processor del 20%, grazie al gruppo di lame che si attacca direttamente alla presa motore senza usare altre attrezzature. Con il sistema Interlock, vanto del marchio Kenwood e riscontrabile anche in modelli come il Kenwood Multipro Compact FPM250 ed il Kenwood Multipro FPM260, potrete anche lavorare con una garanzia di sicurezza e affidabilità con un ottimo rapporto qualità-prezzo, sebbene non economico come i prodotti ad esempio del marchio BoschRicordiamo che nell’utilizzo del robot da cucina alcuni alimenti possono scolorire la plastica e che questo rientra nella norma e non danneggia la plastica né pregiudica il gusto degli alimenti realizzati con le vostre ricette. Basterà sfregare con un panno imbevuto di olio vegetale per eliminare la macchia, mentre per pulire il corpo motore usate un panno umido, quindi asciugate. Accertatevi che nell’area del meccanismo di sicurezza non ci siano residui di alimenti e non immergetelo mai in acqua. Per pulire il frullatore del Kenwood Multipro True FPP235 invece, svuotate la caraffa/vaschetta, svitate la lama del frullatore ruotandola nella posizione di sblocco per liberarla e lavatela a mano. Rimuovete e lavate la guarnizione badando a non toccare le lame affilate, ma spazzolandole usando acqua calda saponata fino a quando non sono pulite, poi sciacquatele a fondo sotto il getto dell’acqua del rubinetto come suggerito nel manuale Kenwood.
Non immergete mai il gruppo lame in acqua e lasciate asciugare in posizione capovolta e, per quanto riguarda tutti gli altri componenti del Kenwood FPP235 possono essere sia lavati a mano o in lavastoviglie, nel cestello superiore. Evitate però di lavare i componenti del robot da cucina nel cestello inferiore della lavastoviglie direttamente sopra l’elemento termico. Si consiglia dunque per il Kenwood Multipro True FPP235 un programma breve a bassa temperatura (massimo 50ºC).

Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True
Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True

Kenwood FPP235 Multipro True, design e materiali di qualità

Il Kenwood FPP235 Multipro True Food Processor, con il suo bel colore argentato e il suo design minimale e moderno, non solo è un robot da cucina anche una valida componente d’arredo per le cucine di tutte le dimensioni. E’ dotato di lame e di dischi per grattugiare in acciaio inox ed è fatto di materiali solidi e resistenti, rivelandosi adatto a tante ricette. Il Kenwood FPP235 Multipro True Food Processor è un food processor valido e con un prezzo competitivo, ma come la maggior parte dei robot da cucina è un po’ rumoroso. Il suo motore da 750 Watt funziona molto bene, tuttavia non è consigliabile usare questo elettrodomestico per grandi quantitativi di impasto, sia per motivi di potenza che di capienza: a questo proposito vi consigliamo secondo le nostre opinioni al posto del Kenwood Multipro FPP235 l’acquisto di una planetaria, come ad esempio la Kenwood Prospero KM285, la Bomann KM 367 CB, il Kitchenaid Artisan oppure la Klarstein Bella, meglio in grado di prestarsi a ricette con maggiori quantitativi di preparato.

Conclusioni

Il Kenwood FPP235 Multipro True Food Processor è un prodotto secondo le nostre opinioni perfetto per chi non vuole spendere molto grazie al suo prezzo, ha poco spazio in cucina e ha bisogno di una mano per cucinare per poche persone. E’ un robot da cucina facile e pratico da usare e da pulire, unisce risparmio e qualità ed è estremamente versatile e multiaccessoriato. Tutti i componenti estraibili possono essere lavati in lavastoviglie e la lama in acciaio inox resterà sempre affilata e diritta. Infine, il robot da cucina Kenwood Multipro Compact FPP235 color argento è dotato di un motore da 750W in grado di svolgere fino a 22 funzioni diverse, un recipiente da 2,1 litri, un frullatore da 1,2 litri e uno spremiagrumi, risultando versatile e funzionale.

Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True
Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True

Vantaggi:

  • Leggero e occupa poco spazio
  • Prezzo contenuto
  • Design moderno
  • Multiaccessoriato
  • Facile da pulire

Svantaggi:

  • Per poche persone
  • Rumoroso

Caratteristiche del prodotto:

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Silver
Garanzia:Sì
Dimensioni (cm):19 l 19 p x 32 h
Potenza:750 W
Peso:3.15 kg
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì

Accessori:

Spatola: Sì
Spremiagrumi:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Frusta a filo:Sì

Capacità:

Dimensioni ciotola:2.1 l
Capacità – Caraffa frullatore:1.2 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi):1.2 kg
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1.2 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!