Kenwood Multipro Food Processor

In questa sezione vi parleremo dei robot da cucina Kenwood Multipro Food Processor, degli elettrodomestici compatti, con motori potenti e dotati di innovativo sistema “Auto Function”  tipico del marchio Kenwood, che regola automaticamente la velocità al tipo di funzione, alla quantità e consistenza degli alimenti, adattandosi a molte ricette e risultando l’ideale per chi ama cucinare e sperimentare. Alcuni modelli della linea Kenwood Multipro Food Processor possiedono anche una ciotola in Tritan, una mini-ciotola da 1,5 l  e di un frullatore Thermoresist da 1,6 litri, e sono capaci di risparmiare fino al 50% di energia grazie alla funzione Eco e ha la funzione di variazione di velocità automatica. Per questi motivi i robot da cucina della linea Kenwood Multipro Food Processor sono l’ideale per creare ricette risparmiando a lungo termine sulla bolletta, tutelando l’ambiente grazie anche al loro prezzo di fascia media per prestazioni elevate.

Prodotti

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810

Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA

Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro True Food Processor FPP220

Kenwood Multipro True Food Processor FPP220

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro True Food Processor FPP235

Kenwood Multipro True Food Processor FPP235

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM260

Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM260

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH

Leggi la Recensione

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH

Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH

Leggi la Recensione

Kenwood Food Processor FP735 Multipro

Kenwood Food Processor FP735 Multipro

Leggi la Recensione

Kenwood Food Processor FPM800 Multipro

Kenwood Food Processor FPM800 Multipro

Leggi la Recensione

Caratteristiche della linea Kenwood Multipro Food Processor

I robot da cucina della linea Kenwood Multipro Food processor sono tra i più intelligenti della gamma di Kenwood, con modelli dotati del sistema “Auto Function” che regola automaticamente la velocità al tipo di funzione, frullatore in vetro Thermoresist con capacità da 1,6 e della rivoluzionaria ciotola con capacità max. di 3,5 l. in Tritan. Tra i robot da cucina di questa linea si annoverano alcuni tra i più capaci, resistenti ed intelligenti con in dotazione una gamma incredibile di accessori appositamente progettati. Questi robot da cucina dispongono anche di una funzione di velocità variabile automatica che consente di scegliere la migliore velocità per ogni tipo di funzione, e ciò significa che sarà possibile concentrarsi sulla creazione delle vostre ricette preferite. Questi robot da cucina Kenwood hanno un corpo in metallo pressofuso e finitura in acciaio spazzolato. Con motore efficienti e potenti, i prodotti della linea Kenwood Multipro Food Processor vantano anche l'esclusivo sistema Dual Drive, che con un unico attacco lavora con due velocità di rotazione: alta per frullare, bassa velocità per tagliare e sminuzzare, fornendo prestazioni ottimali, senza contare che alcuni modelli di questa linea Kenwood sono dotati anche di una manopola per la regolazione manuale in continuo o in automatico delle velocità di lavorazione, più la funzione Pulse. 

  • Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH_1
    Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH_1

    Materiali all'avanguardia e fuzione Eco

Alcuni Kenwood Multipro Food Processor passano automaticamente alla modalità Eco se il robot da cucina viene lasciato inattiva per 30 minuti, riducendo il consumo di energia fino al 50 per cento. Questa linea del marchio Kenwood inoltre presenta una tecnologia e materiali d'avanguardia, presentando in alcuni casi il frullatore in vetro Thermoresist, che consente di lavorare cibi caldi e subito dopo quelli freddi senza shock termici, e la fantastica ciotola in Tritan™ ,un materiale altamente resistente agli urti e ai graffi che vi permette di realizzare le vostre ricette in modo spensierato. I Kenwood Multipro Food Processor sono stai dunque progettati per resistere ad un uso estremo e a lavaggi ripetuti in lavastoviglie senza nessuna perdita della scintillante trasparenza delle loro componenti. Con una vasta scelta di accessori e funzioni, che potete vedere in questa pagina, è possibile creare ancora di più ottime ricette con i robot da cucina Kenwood Multipro Food Processor che, con l'innovativo “In bowl drive system - Sistema di motore a presa diretta”, presentano un gruppo lame che va attaccato direttamente alla presa motore, senza più l’impiego dell’albero motore. Sono inclusi in alcuni modelli anche un accessorio recentemente brevettato per amalgamare i composti morbidi e cremosi, uno sbattitore con doppia frusta in metallo e una valigetta porta accessori, per realizzare in modo pratico e ordinato le vostre ricette. Se prestate molta attenzione all’estetica dei vostri elettrodomestici, vi consigliamo anche di prendere in considerazione marchi come KitchenAidBoschArieteBomann e Moulinex.

Differenze tra i modelli Kenwood Multipro Food Processor

I Kenwood Multipro Food Processor sono tutti dei robot da cucina molto validi, e presentano alcune variazioni di modello in modello per adattarsi alle esigenze di tutti.

  • Multipro Sense

Ad esempio, Il Kenwood Multipro Sense FPM800 non ha il disco per affettare né la bilancia incorporata, caratteristiche riscontrabili invece nel Kenwood Multipro Sense FPM810.

  • Multipro Classic

I robot da cucina della serie Classic della linea Kenwood Multipro Food Processor si differenziano sotto più aspetti, ad esempio il Kenwood FP235 ha la centrifuga, il coperchio con maxi-calotta ed il disco per tagliare le verdure a Julienne e quello per grattugiarle, una mini ciotola, uno sbattitore a doppia frusta, spremiagrumi e tritatutto, caratteristiche che non ha il Kenwood FDM781BA. Quest'ultimo ha però, a differenza del primo, frusta a filo e gruppo lame, frullatore in vetro Thermoresist, coperchio con sistema Interlock, spatola e vano raccoglicavo integrato. Il Kenwood FP235 è più leggero e pesa 2,9 kg, le sue dimensioni sono 27 l x 22 p x 39 h cm e il corpo macchina è in plastica, mentre il Kenwood FDM781BA lo ha in alluminio in metallo spazzolato, le sue dimensioni sono 21,3 l x 38,7 h x 21,9 p cm e pesa 5, 4 kg.

Differenze tra i modelli Kenwood Multipro Sense e Multipro Classic

 Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BAKenwood Multipro Classic Food Processor FPP235
Decorative slicing discNo/
Bilancia incorporataNoNo/
Dimensioni23 l x 23 p x 40 h (cm)23 l x 23 p x 40 h (cm)21,3 l x 38,7 h x 21,9 p (cm)19 l 19 p x 32 h (cm)
Peso12,6 kg12,6 kg5,4 kg3,15 kg
Velocità11Variabile + Pulse1
Potenza1000 W1000 W750 W
  • Multipro Compact

I robot da cucina Kenwood FPP210 e Kenwood FPP220 differiscono tra loro per la frusta a filo e il sistema di sicurezza Interlock, prerogativa del FPP210, e per la caraffa frullatore da 1,2 litri del FPP220.  Il modello Kenwood FPM250 invece è più grande e pesante, con 20 l x 20 p x 36 h cm di dimensioni, 4,06 kg di peso contro i 2,46 kg dei modelli precedenti, ha il corpo macchina in metallo spazzolato dunque non è in plastica bianca come il FPP20 e il FPP210 e ha spremiagrumi, lama impastatrice, sbattitore a doppia frusta, disco reversibile e per grattugiare. Il Kenwood FPM260 invece ha in più rispetto al Kenwood FPM250 il tritatutto in vetro ma non ha la spatola.

Differenze tra i modelli Kenwood Multipro Compact

 Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM250Kenwood Multipro Compact Food Processor FPM260Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP220Kenwood Multipro Compact Food Processor FPP210
Disco per grattugiareNoNo
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm)NoNo
Lama ImpastatriceNoNo
Sbattitore doppia FrustaNoNo
SpremiagrumiNoNo
TritatuttoNoSì, VetroNoNo
ColoreSilverSilverBiancoBianco
Dimensioni20 l x 20 p x 36 h (cm)36H x 20W x 20D (cm)19 l x 19 p x 32 h19 l x 19 p x 32 h
Gruppo lame in acciaio InoxNoNo
Materiale corpo MacchinaMetallo SpazzolatoMetallo SpazzolatoPlasticaPlastica
Peso4,06 kg4,06 kg2,46 kg2,46 kg
SpatolaNo
Vano raccoglicavo IntegratoNoNo
Frusta a filoNoNoNo
Sistema di sicurezza InterlockNoNoNo
Caraffa frullatoreNo

Pulizia e manutenzione dei Kenwood Multipro Food Processor

Ci raccomandiamo di spegnere sempre i vostri robot da cucina Kenwood Multipro Food Processor dopo aver realizzato le vostre ricette e di scollegare la spina del cavo elettrico dalla presa di corrente prima di pulirne il corpo motore. Smontate tutti gli accessori prima di pulire il corpo macchina, operazione che suggeriamo di eseguire con un panno umido per poi asciugare. Nelle nostre opinioni è importante non usare mai con la linea Kenwood Multipro Food Processor prodotti abrasivi né immergere queste parti in acqua, poi riponete il cavo elettrico nel vano raccoglicavo sul retro del robot da cucina.

  • Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True
    Kenwood Food Processor FPP235 Multipro True

    Pulizia degli accessori: doppia frusta, accessorio per incorporare, frullatore

Per pulire la doppia frusta del vostro Kenwood Multipro Food Processor, staccate le fruste dalla testa dell’alberino tirandole dolcemente per liberarle e lavate con acqua tiepida e detergente. Strofinate poi la testa di azionamento con un panno umido, quindi asciugare, ricordandovi sempre di non immergere la testa di azionamento nell’acqua. Se il vostro modello Kenwood Multipro Food Processor ha compreso anche l'accessorio per incorporare gli ingredienti, per pulirlo consigliamo di staccare la frusta dalla testa dell’alberino premendo il tasto di rilascio e poi di lavarlo con acqua tiepida e detergente. Per pulire tutti gli altri componenti, potete lavarli o asciugarli a mano o, alternativamente, è possibile lavarli in lavastoviglie, nel cestello superiore. Evitate di lavare i componenti nel cestello inferiore della lavastoviglie direttamente sopra l’elemento termico, preferibilmente con un programma breve a bassa temperatura (massimo 50ºC). Per quanto riguarda il frullatore, prima di togliere l’accessorio dal robot da cucina, spegnete l’apparecchio e scollegate la spina, poi smontare completamente l’accessorio prima di pulire. Svuotate la caraffa prima di sbloccare la base e, per pulire il complessivo delle lame fisso, togliete e lavate l’anello di tenuta, spazzolate le lame sotto il getto d’acqua del rubinetto e mantenete asciutta la parte inferiore del gruppo delle lame, poi lasciate asciugare.

  • Cura e manutenzione

Per la manutenzione e l’assistenza tecnica del vostro robot da cucina Kenwood Multipro Food Processor, in caso il vostro modello abbia il cavo danneggiato, per ragioni di sicurezza deve esser sostituito solo dal fabbricante oppure da un Centro Assistenza del marchio Kenwood autorizzato alle riparazioni. Inoltre, in caso di qualsiasi problema relativo all’utilizzo della Kitchen Machine o degli accessori Kenwood, consultate la guida alla risoluzione problemi inclusa nel manuale del vostro robot da cucina Kenwood Multipro Food Processor prima di contattare il centro assistenza. Se necessitate di assistenza riguardo l’uso dell’apparecchio o la sua manutenzione o eventuali riparazioni, contattate il negozio dove si è acquistato il robot da cucina.

Usi ottimali della linea Kenwood Multipro Food Processor

I robot da cucina della serie Kenwood Multipro Food Processor possono avere un frullatore, che consigliamo di usare dopo aver lasciato raffreddare gli ingredienti caldi a temperatura ambiente prima di lavorarli con questo strumento. Come sempre fate attenzione nel maneggiare le lame ed evitate di toccare il filo di taglio della lama durante la pulizia, azionate il frullatore solo con il coperchio chiuso e usate la caraffa solo con l’unità delle lame in dotazione. I robot da cucina della linea Kenwood Multipro Food Processor sono tra i migliori per realizzare dei gustosissimi smoothies, ma non frullate mai ingredienti solidificatisi dopo il congelamento e  disgregateli prima di aggiungerli nella caraffa. Trovate tante ricette perfette da realizzare con questo robot da cucina Kenwood dedicate agli Smoothies in questa pagina, presa dal sito Dissapore.com!

  • Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH
    Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH

    Velocità e accessori

In alcuni modelli della linea Kenwood Multipro Food Processor sono inclusi con il robot da cucina anche un accessorio recentemente brevettato per amalgamare i composti morbidi e cremosi, uno sbattitore con doppia frusta in metallo e una valigetta porta accessori. Non utilizzate la velocità automatica (Auto) o elevata, poiché per ottimizzare la performance d’incorporazione occorre la velocità bassa e, per risultati migliori, in base alle nostre opinioni consigliamo di non lavorare eccessivamente nelle vostre ricette gli albumi o la panna – l’accessorio per incorporare non sarà infatti in grado di mescolare correttamente se la miscela è troppo densa, come nel caso della preparazione della ricetta della crema pasticcera, presa dal sito Kenwood Cooking BlogNon mescolate inoltre la miscela più a lungo di quanto indicato nella tabella delle velocità raccomandate nel manuale di istruzioni e ricette del robot da cucina, poiché si rischia di togliere aria e la miscela potrebbe essere poco consistente. Gli ingredienti non mescolati o che restano sulle pale o sui lati del recipiente del Kenwood Multipro Food Processor inoltre devono essere incorporati con cura usando la spatola durante la preparazione delle vostre ricette preferite.

Vantaggi della linea Kenwood Multipro Food Processor

  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Motore potente
  • Funzione Eco per risparmio energetico
  • Sistema Dual Drive
  • Frullatore Thermoresist
  • Ciotola in Tritan

Svantaggi della linea Kenwood Multipro Food Processor

  • Non adatto per impasti consistenti