Kenwood Tritatutto CH250

In questa recensione vi parleremo del robot da cucina Kenwood Tritatutto CH250. Si tratta di un valido tritatutto con corpo in metallo e finiture in alluminio spazzolato, e una potenza di 500 Watt con pratico microinterruttore di sicurezza. L’esclusivo sistema di taglio del Kenwood CH250 è formato da due distinti gruppi di coltelli multiuso con doppia lama in acciaio inox che sono sovrapponibili per un utilizzo combinato e migliore del vostro tritatutto. La ciotola di questo robot da cucina di casa Kenwood è in plastica e ha una capacità di 0,5 l. Non molto capiente dunque, ma particolarmente adatto, secondo la nostra opinione, per tritare piccole quantità di ingredienti o di spezie. Il Kenwood Tritatutto CH250, come anche il Moulinex Moulinette, è particolarmente adatto ad affiancare robot da cucina e food processor più grandi che non possono lavorare piccole quantità (KitchenAid Food Processor 5KFP1335Kenwood Food Processor FDM780BABosch Multifunzione MCM4200). Il prezzo del Kenwood Tritatutto CH250 è abbastanza basso e per meno di cento euro infatti risulta essere un prodotto valido e completo.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Tritatutto CH250
Kenwood Tritatutto CH250
Kenwood Tritatutto CH250
Kenwood Tritatutto CH250

Design eccellente e perfetto per gli omogeneizzati

Questo mini tritatutto dal design gradevole e moderno, con il corpo in metallo spazzolato, è l’ideale per sminuzzare velocemente erbe aromatiche, noci e nocciole, per preparare salse e anche per tritare il ghiaccio. Ricordate però che gli alimenti duri, come caffè in chicchi, spezie, cioccolato o ghiaccio, consumeranno prima le lame del tritatutto. Il prezzo del Kenwood Tritatutto CH250 è decisamente competitivo e per meno di un centinaio di euro offre prestazioni davvero valide. Questo piccolo robot da cucina è la soluzione perfetta ed ideale ad esempio per omogeneizzare piccole porzioni di pappe per bambini o per preparare il soffritto. Nel preparare alimenti per neonati o bambini, controllate sempre che tutti gli ingredienti siano ben omogeneizzati prima di darli al bimbo. Vi proponiamo un articolo del sito Gusto Sano che parla dei vantaggi della scelta di preparare il cibo per i propri piccoli in casa: lo trovate QUI.

Kenwood Tritatutto CH250
Kenwood Tritatutto CH250

Quattro lame in acciaio inox e buon manuale

Azionato da un motore da 500 Watt, il Kenwood Tritatutto CH250 ha un sistema a quattro lame in acciaio inox e lavora due volte più velocemente rispetto ai tritatutto a due lame come ad esempio il Moulinex Moulinette o il Bosch Robot Compatto MCM2050, garantendo risultati perfettamente uniformi, sempre. Affinché il vostro tritatutto funzioni sempre al meglio, fermatelo e raccogliete eventuali pezzi di cibo dal fondo e dai lati con la spatola di plastica in dotazione. Per risultati migliori utilizzate il Kenwood CH250 su piccole quantità di cibo alla volta e tagliando preventivamente gli alimenti più grandi a pezzetti di 1-2 cm prima di metterli nel robot da cucina. In caso di carico eccessivo o di pezzi troppo grandi, si potrebbero avere risultati poco uniformi. Vi consigliamo dunque di evitare di lavorare eccessivamente alcuni tipi di ingredienti, ma di fermarvi e di controllare di frequente la loro consistenza. Il manuale del Kenwood Tritatutto CH250 è fatto molto bene e risulta completo e semplice da consultare. E’ scritto in molte lingue e presenta alla fine delle gustose ricette e delle guide alla lavorazione degli alimenti mirate all’uso Kenwood Tritatutto CH250.

Kenwood Tritatutto CH250
Kenwood Tritatutto CH250

Kenwood Tritatutto CH250, con ottime lame e facile da pulire

Il robot da cucina tritatutto Kenwood Tritatutto CH250 ha una capacità complessiva di 900ml per ingredienti liquidi e di 300g per quelli solidi. Per azionare le lame del vostro Kenwood CH250 è sufficiente impostare una delle due velocità di taglio e premere il coperchio, il robot si fermerà automaticamente  togliendo la mano dal coperchio. Prima di tritare frutta secca, erbe, pangrattato, ecc., controllate che sia gli alimenti che la lama, la vaschetta e il coperchio del Kenwood Tritatutto CH250 siano ben asciutti. Per la pulizia, spegnete sempre il robot da cucina e togliete la spina dalla presa elettrica prima di pulirlo. Ci raccomandiamo di maneggiare con cautela le lame, che sono molto affilate. Alcuni alimenti potrebbero scolorire o macchiare la plastica, ma questo è del tutto normale e non danneggia la plastica né intacca il sapore degli alimenti. Secondo diverse opinioni raccolte sul web a tal proposito, suggeriamo di strofinare la plastica scolorita con un panno imbevuto di olio vegetale o di lavarla con acqua e limone per ripristinare il colore originale. Per pulire il corpo motore del Kenwood CH250, passatelo con un panno umido e poi asciugate, senza mai immergerlo in acqua. Il coperchio/recipiente e l’unità delle lame del tritatutto possono sia essere lavate a mano che essere lavate nel cestello in alto della lavastoviglie.

Conclusioni

Il robot da cucina Kenwood Tritatutto CH250 è secondo la nostra opinione un prodotto molto valido, piccolo e pratico da usare si presta alla preparazione di diverse ricette. Questo piccolo robot ha una capacità di 900ml per ingredienti liquidi e di 300g per ingredienti solidi, un motore da 500W e un sistema a quattro lame in acciaio inox molto efficace. Il Kenwood CH250 infatti lavora due volte più velocemente rispetto ai robot a due lame e garantisce risultati perfettamente uniformi. Questo tritatutto, pur non essendo un robot da cucina multifunzione come  è particolarmente indicato per chi ha bambini piccoli perché è perfetto per realizzare omogeneizzati anche in quantità ridotte. Il suo manuale è chiaro e multilingue, con ricette e consigli per l’uso. Infine, il prezzo del Kenwood Tritatutto CH250 è veramente competitivo in relazione alle sue prestazioni. Tenendo presente sia delle dimensioni ridotte che della possibilità di usarlo per piccole quantità, secondo la nostra opinione il Kenwood Tritatutto CH250 rappresenta un’ottima scelta per affiancare robot da cucina più grandi che non riescono a lavorare pochi ingredienti per volta a causa delle dimensioni della ciotola. Un’altra possibile soluzione è quella di optare per un robot da cucina multifunzione che abbia tra i suoi accessori anche un piccolo tritatutto come ad esempio il Philips HR7761/00 Viva CollectionKenwood Food Processor FP735 Multipro o il Kenwood Food Processor FPM260 Multipro.

Vantaggi:

  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Manuale completo e in tante lingue
  • Adatto per le pappe dei bambini
  • Esclusivo sistema di taglio Quad Blade
  • Bel design
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Svantaggi:

  • E’ liscio e può scivolare dalle mani

Caratteristiche Tecniche:

Attrezzature

Ciotola tritatutto con accessorio lama:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Metallo spazzolato
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Metallo spazzolato
Garanzia:2 anni,Sì
Dimensioni (cm):15,5 l x 15,5 p x 23,8 h
Velocità di lavorazione:2 speeds
Potenza:500 W
Peso:1,57 kg

Funzioni e dimensioni

Possibile tritare il ghiaccio:Sì

Varie
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Sistema a 4 lame:Sì
Coperchio con sistema Interlock:Sì

Capacità
Dimensioni ciotola: 500ml

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!