Kenwood Food Processor FDM780BA

In questa recensione parleremo del Kenwood Food Processor FDM780BA. Questo compatto, ma versatile robot da cucina Kenwood è in metallo spazzolato ed è dotato di una capiente ciotola da tre litri e di un frullatore con caraffa in plastica da 1,5 litri. Il Kenwood Food Processor FDM780BA ha inoltre anche una vasta gamma di accessori per aiutarvi a tritare, affettare e impastare  che fanno di questo food processor un vero e proprio robot multifunzione. Come la maggior parte dei robot da cucina Kenwood (tra i migliori il Kenwood Multipro Classic Food Processor FDM781BA) anche il Kenwood FDM780BA vanta tra le sue caratteristiche il sistema Dual Drive e l’innovativo In Bowl Drive System. Il primo fa si che un unico attacco lavori con due velocità di rotazione: una velocità alta per la funzione frullatore e una bassa per tagliare e sminuzzare. L’In Bowl Drive System con motore a presa diretta fa si che il gruppo lame si attacchi direttamente alla presa motore  aumentando la capacità di lavorazione del robot da cucina. Il Kenwood Food Processor FDM780BA è, secondo la nostra opinione, un ottimo elettrodomestico con unprezzo competitivo in relazione alle prestazioni e agli accessori che offre.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Food Processor FDM780B
Kenwood Food Processor FDM780BA
Kenwood Food Processor FDM780B
Kenwood Food Processor FDM780BA

Per ricette formato famiglia

Il Kenwood Food Processor FDM780BA è un robot da cucina completo di una vasta gamma di accessori, e il suo design è semplice e moderno con corpo compatto ed in metallo. Questo robot multifunzione vi aiuterà a preparare velocemente e senza sforzi ottimi piatti per tutta la famiglia.
Il food processor
Kenwood FDM780BA ha infatti una ciotola capiente di ben 3 litri perfetta per le famiglie numerose. Grazie alla comoda impugnatura in plastica Soft Touch la ciotola è ancora più maneggevole e non rischia di scivolare di mano. Date le dimensioni però, il Kenwood FDM780BA fa un po’ fatica a lavorare piccole dosi di cibo che tendono a disperdersi. Se tritate spesso piccole quantità, come ad esempio le spezie, e cercate un robot specifico per questo, consigliamo di orientarsi su modelli migliori per questo scopo come ad esempio il Kenwood Tritatutto CH250 o il Moulinex Moulinette. O se preferite avere un solo robot per tutti gli utilizzi, vi consigliamo di acquistare un modello che includa tra gli accessori anche un piccolo tritatutto (Philips HR7761/00 Viva Collection, Kenwood Food Processor FP735 Multipro ).   Il Kenwood Food Processor FDM780BA ha poi anche una caraffa frullatore in plastica da 1,5 litri per preparare qualsiasi tipo di salsa o frullati come ad esempio la salsa tonnata proposta dal famoso sito di cucina Giallo Zafferano. Per rendere le cose ancora più facili e per aiutarvi a risparmiare spazio in cucina, sia la ciotola che il frullatore possono essere separati dal corpo principale. Il robot da cucina ha una struttura compatta a sviluppo verticale “salva spazio”, con corpo in metallo pressofuso e finiture in alluminio spazzolato dal design minimale.

Kenwood Food Processor FDM780B
Kenwood Food Processor FDM780BA

Kenwood Food Processor FDM780BA: 9 velocità e In Bowl Drive System

Il potente motore da 1000W del Kenwood FDM780BA e le sue 8 impostazioni di velocità variabile, più la funzione Pulse, permettono di ottenere composti omogenei e di adattarsi ad ogni ricetta. La manopola per la regolazione delle velocità di lavorazione è in metallo cromato e può essere ruotata anche mentre il robot è in funzione. In questo modo potete amalgamare gradualmente anche gli ingredienti più delicati. La struttura di questo robot da cucina multifunzione è in metallo pressofuso: solida, resistente e stabile sul piano di lavoro. Il design moderno inoltre ben si adatta a qualsiasi tipo di cucina. Il Kenwood Food Processor FDM780BA possiede anche l’innovativo In Bowl Drive System, con motore a presa diretta. Il gruppo lame va attaccato direttamente alla presa motore del food processor evitando così l’impiego dell’albero motore. Questo accorgimento consente di aumentare la potenza del vostro Kenwood FDM780BA e la capacità lavorabile all’interno della ciotola (+ 20% rispetto ai modelli senza In Bowl Drive System). C’è anche il sistema di sicurezza Interlock che blocca il funzionamento food processor se la ciotola o il bicchiere frullatore sono mal posizionati o vengono tolti durante il funzionamento.

Kenwood Food Processor FDM780B
Kenwood Food Processor FDM780BA

Robot con tanti accessori e sistema Dual Drive

Il Food Processor Kenwood FDM780BA è dotato di una vasta gamma di accessori per aiutarvi ad ottenere sempre i migliori risultati dalle vostre preparazioni. La dotazione di questo robot da cucina è la seguente: una lama impastatrice per tritare perfetta per le cipolle e la carne, 1 disco reversibile in acciaio inox per affettare/sminuzzare grosso e 1 per grattugiare, uno sbattitore a doppia frusta in metallo per la preparazione di creme o mousse e  uno strumento impastatore per torte, pizza e lievitati. Grazie a questi due ultimi elementi il Kenwood Food Processor FDM780BA svolge anche la funzione di impastatrice. Fate però attenzione, poiché non è una vera e propria planetaria (come il KitchenAid Artisan, il Kenwood Chef Premier KMC570 o il Klarstein Bella) e pertanto può faticare a lavorare gli impasti duri. L‘esclusivo Sistema Dual Drive del Food Processor Kenwood FDM780BA permette la lavorazione con due velocita di lavorazione utilizzando un unico attacco: a velocità alta perla funzione frullatore, a bassa velocità per tagliare e sminuzzare. A differenza del Moulinex Masterchef 8000 FP659 o del Kenwood Kmix che hanno due attacchi separati per i vari accessori. A tutto questo va aggiunto il buon rapporto qualità prezzo di questo robot multifunzione che con una spesa media offre comunque ottime prestazioni. Per molte deliziose e originali ricette, vi consigliamo di visitare il Kenwood Club, dove potrete inviare le vostre ricette, ottenere il manuale di Chef Montersino, ricevere ogni mese delle gustosissime ricette e migliorare in cucina grazie alla community.

Conclusioni

Secondo la nostra opinione, il Kenwood Food Processor FDM780BA è un ottimo robot da cucina. La struttura a sviluppo verticale “salva spazio” con corpo in metallo pressofuso e finiture in alluminio spazzolato è pratica e ha un design minimale. La forma della base di questo food processor è stata pensata per una presa e per una maneggevolezza migliori. Il Kenwood FDM780BA è inoltre silenzioso ed affidabile nel tempo. Grazie all’esclusivo Sistema Dual Drive di Kenwood il nostro robot utilizza un unico attacco per lavora con due diverse velocità di rotazione. Mentre l’In Bowl Drive System migliora la potenza del vostro Kenwood FDM780BA e la capacità lavorabile all’interno della ciotola per risultati ottimi ed uniformi. Il Kenwood Food Processor FDM780BA è un robot da cucina sicuro grazie al sistema di sicurezza Interlock e ha un motore da 1000 Watt molto potente. Con 8 velocità, la funzione Pulse, e una grande ciotola da 3 litri questo food processor è davvero un tuttofare. In più non dimentichiamo che ha anche il frullatore con caraffa in plastica da 1,5 litri, un disco reversibile in acciaio inox per affettare/sminuzzare grosso e 1 per grattugiare, una lama impastatrice e lo sbattitore con doppia frusta a filo in metallo. Infine, il vano raccoglicavo è integrato, risultando di pratico e facile utilizzo.  L’ottimo rapporto qualità-prezzo fa del Kenwood Food Processor FDM780BA una soluzione eccellente sia per velocizzare le operazioni in cucina.

Vantaggi

  • In Bowl Drive System
  • Sistema Dual Drive
  • Impugnatura in plastica Soft Touch
  • 8 velocità più funzione Pulse
  • Motore potente
  • Sistema di sicurezza Interlock
  • Vano raccoglicavo integrato
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Consumo di corrente un po’ elevato

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Lama impastatrice:Sì
Gruppo lame:Sì
Materiale del frullatore:Platica
Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm):Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì
Frusta a filo:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio in metallo spazzolato
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Silver
Dimensioni (cm):21,3 l x 38,7 h x 21,9 p
Velocità di lavorazione:Variabile + Pulse
Potenza:1000 W
Peso:5,4 kg

Varie

Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Coperchio con sistema Interlock:Sì
Spatola:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:3 l
Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti liquidi):1,5 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!