Kenwood Food Processor FDM100BA

In questa recensione parleremo del Kenwood Food Processor FDM100BA. Robot da cucina Kenwood dotato di sistema Quad Blade, un esclusivo sistema di taglio che ritroviamo anche nel Kenwood Tritatutto CH250. Il Kenwood FDM100BA ha infatti due distinti gruppi di coltelli multiuso a doppia lama ed in acciaio inox che possono essere sovrapposti per un utilizzo combinato che da risultati migliori sia perchè riduce i tempi di lavoro, sia perchè trita in modo più omogeneo. Questo robot da cucina è facile da usare e da pulire e comprende , oltre al gruppo lame anche un disco in acciaio reversibile per gratuggiare e affettare.  Infine la pratica calotta di copertura permette di  introdurre in modo semplice e senza rischi gli ingredienti nel recipiente di raccolta. Il Kenwood Food Processor FDM100BA ha anche un prezzo competitivo, meno di un centinaio di euro, e un ingombro non eccessivo.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Food Processor FDM100BA
Kenwood Food Processor FDM100BA
Kenwood Food Processor FDM100BA
Kenwood Food Processor FDM100BA

Con innovativo sistema Quad Blade

Il Kenwood Food Processor FDM100BA vi permetterà di creare insalate fresche, sughi, salse e condimenti senza difficoltà. Con l’aiuto di questo robot da cucina e del Quad Blade, l’esclusivo sistema Kenwood di taglio che unisce due distinti gruppi di coltelli multiuso a doppia lama ed in acciaio inox, saprete con certezza che tutti gli ingredienti saranno tritati, affettati e grattugiati rapidamente ed in modo uniforme. Questo robot da cucina ha una potenza di 500 Watt , più che sufficente per un food processor compatto e trita in modo uniforme in pochissino tempo. Il Kenwood FDM100BA presenta inoltre anche due velocità di lavorazione, un microinterruttore di sicurezza e un pratico raccoglicavo.

Kenwood Food Processor FDM100BA: ricette squisite senza seccature

Non solo il Kenwood Food Processor FDM100BA è facile da utilizzare e pulire, ma elimina le seccature più frequenti nella preparazione delle proprie ricette preferite. Si potranno affettare le cipolle senza lacrimare, tagliare le verdure per minestre e insalate e grattugiare il formaggio per la pasta diventerà facilissimo. Inoltre con questo robot potrete  preparare la maionese fatta in casa grazie al pratico foro a goccia che è presente sul coperchio. Questa salsa in particolare è deliziosa, e quando è fatta in casa ha un sapore migliore rispetto a quella che si compra al supermercato. Vi suggeriamo di utilizzare il vostro Kenwood Food Processor FDM100BA per la ricetta della maionese presa direttamente dal famoso sito Giallo Zafferano, che potrete trovare QUI.

Kenwood Food Processor FDM100BA

Cucinare è sempre più facile

L’’apertura sul coperchio di questo robot da cucina  è appositamente studiato per inserire gli ingredienti in modo da cucinare e realizzare le vostre ricette in modo facile e senza sporcarvi. Vi consigliamo di tagliare grossolanamente gli ingredienti prima di metterli nel robot per evitare che si blocchino nel tubo d’ingresso.
Il Kenwood Food Processor FDM100BA ha la stessa capienza del Kenwood Tritatutto CH250, ma a differenza di quest’ultimo che è solo un tritatutto, il 
 Kenwood FDM100BA ha anche un disco reversibile in acciaio inox per affettare e grattugiare verdure, formaggio e altri ingredienti. Pur non essendo un vero e proprio robot da cucina multifunzione il Kenwood FDM100BA è comunque abbastanza versatile e svolge nel migliore dei modi le funzioni per cui è progettato. Se state dunque cercando un food processor semplice, essenziale e dal prezzo contenuto questo robot da cucina potrebbe fare al caso vostro. Inutile infatti investire su una macchina multiaccessoriata e costosa, come molti alcuni modelli Kenwood (Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH,Kenwood Food Processor FP735 Multipro) ma anche Bosch e KitchenAid, se non ne avete la necessità.
Inoltre il Kenwood Food Processor FDM100BA ha una capacità abbastanza limitata, 0,5 l, fate quindi attenzione a non sovraccaricare l’apparecchio, perché l’accessorio grattugia è abbastanza delicato. Questo robot va dunque benissimo per lavorare piccole e medie quantità di cibo, è perfetto ad esempio per preparare gli omogeneizzati dei bambini, mentre secondo la nostra opinione il Kenwood FDM100BA è meno adatto per le famiglie numerose alle quali consigliamo invece il Kenwood Food Processor FDM780BA, il Bosch Multifunzione MCM4100 o, in una fascia di prezzo maggiore il KitchenAid Food Processor 5KFP1335.
Questo robot da cucina è anche dotato di una calotta di copertura in plastica con una particolare forma per convogliare al meglio gli ingredienti dentro al recipiente di raccolta.
La ciotola, anch’essa, in plastica ha una capacità di 0,5 litri. Entrambi gli elementi possono essere lavati in lavastoviglie.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato le varie caratteristiche del  Kenwood Food Processor FDM100BA che è in definitiva un buon robot da cucina multifunzione per tritare, gratuggiare e affettare. Come tutti i modelli della linea anche questo robot da cucina presenta l’esclusivo sistema di taglio Quad Blade, dove due distinti gruppi di coltelli multiuso a doppia lama ed in acciaio inox possono essere sovrapposti per un utilizzo combinato. Il Kenwood FDM100BA consente anche di affettare o sminuzzare in modo grossolano direttamente nel recipiente di servizio. Questo grazie a 1 disco in accaio inox reversibile e alla calotta di copertura con una particolare forma per meglio convogliare gli ingredienti dentro al recipiente di raccolta. Il coperchio del food processor è dotato anche di un’apertura per inserire gli ingredienti, indicata sopratutto per realizzare la maionese. Secondo la nostra opinione il Kenwood Food Processor FDM100BA è dunque un buon prodotto dal prezzo competitivo, ma poco capiente. Fate infine attenzione alla grattugia che, se sovraccaricata, tende a danneggiarsi.

Vantaggi:

  • Sistema Quad Blade
  • Pratico raccoglicavo
  • Calotta di copertura per convogliare bene gli ingredienti
  • Facile da pulire

Svantaggi:

  • Grattugia delicata

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Lame:Sì
Disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm):Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio in metallo spazzolato
Materiale ciotola:Plastica
Colore:Silver
Garanzia:Sì
Dimensioni (cm):22,5 l x 30,5 p x 21 h
Velocità di lavorazione:1 speed
Gruppo lame in acciaio inox:Sì
Potenza:500 W
Peso:2,1 kg

Funzioni e dimensioni

Direct serve:Yes

Varie

Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Piedini antiscivolo:Sì
Coperchio con sistema Interlock:Sì
Spatola:Sì

Capacità
Dimensioni ciotola:0,5 l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!