Kenwood MultiOne KHH326WH

In questa recensione parleremo del robot da cucina Kenwood Multi One KHH326WH, pratica impastatrice capace di rivelarsi un’unica soluzione per tantissime ricette grazie ai suoi accessori. Questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne infatti ha un disco per affettare e sminuzzare grosso, un disco per affettare e sminuzzare fine, un disco per grattugiare, un gruppo lame in acciaio inox, una frusta K, una frusta a filo e un gancio impastatore. Con questo robot da cucina Kenwood ci sono anche ulteriori accessori in dotazione come il frullatore in vetro, lo spremiagrumi, il tritacarne e la centrifuga, rivelandosi la soluzione migliore per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare una Kitchen machine e un Food Processor, considerato anche il suo prezzo vantaggioso. Se volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo il Kenwood Multi One KHH326WH, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood MultiOne KHH326WH
Kenwood MultiOne KHH326WH

Kenwood MultiOne KHH326WH
Kenwood MultiOne KHH326WH

Tre ganci di miscelazione ed impasto

Il Kenwood Multi One KHH326WHI è un robot da cucina ideale per impastare grazie alla sua capiente ciotola in acciaio da 4,3 litri ed alla sua pratica struttura stretta e compatta, facilmente impugnabile. Inoltre ha anche tre ganci di miscelazione ed impasto in metallo, ovvero la frusta K, perfetta per preparare ricette di torte, biscotti, dolci, glassa, ripieni, bignè e altri impasti semi-duri, la frusta a filo per sbattere uova, panna, pastelle, pan di spagna, meringhe, cheesecake, mousse, soufflé. Secondo le nostre opinioni però questa frusta non è la scelta migliore per le miscele dense (ad esempio, per amalgamare burro e zucchero), che potrebbero danneggiarla. Infine con questo robot da cucina del marchio Kenwood è compreso anche il gancio impastatore a spirale, indicato per impastare pane, pizza, focacce, pasta ed altri composti elastici e compatti. Potete usare questi accessori per realizzare tante gustose ricette, tra cui vi consigliamo quella della Torta dei Sette Vasetti, tratta direttamente dal sito Giallo Zafferano. E’ importante, quando cucinate con il Kenwood Multi One KHH326WH, non superare mai le capacità massime indicate, per non rischiare di sovraccaricare l’apparecchio, ma è normale che la testa dell’impastatrice si muova leggermente durante la lavorazione di miscele dense, come ad esempio l’impasto per il pane o la pizza. Secondo le nostre opinioni inoltre, gli ingredienti vengono miscelati meglio se nella ciotola del Kenwood MultiOne KHH326WH si versano prima gli ingredienti liquidi e poi quelli solidi, e si ottengono risultati migliori se si interrompe frequentemente la lavorazione per amalgamare il composto presente sul gancio impastatore.

Kenwood Multi One KHH326WH , dal design maneggevole e sicurezza

Il Kenwood Multi One KHH326WH ha un design molto gradevole, caratterizzato da forme morbide ed avvolgenti per garantire una miglior maneggevolezza e con una bellissima finitura in colore bianco e frontalino in acciaio spazzolato. Il motore di questo robot da cucina ha una potenza di 1000 Watt, che lo rende adatto a lavorare impasti sodi e consistenti, ed è anche dotato di movimento planetario ed è incluso un paraschizzi con ampio tubo di inserimento, cose che lo rendono perfetto per realizzare le ricette di dolci. Questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne inoltre è anche sicuro, poiché sollevando la testa dell’impastatrice durante il funzionamento, l’apparecchio cessa di funzionare immediatamente, e non funziona neanche se il coperchio dell’attacco non è stato montato correttamente. Se il robot da cucina sembra faticare, spegnete e rimuovete parte degli ingredienti oppure aumentate la velocità. Nelle nostre opinioni, per una migliore preparazione degli impasti, spegnete il Kenwood MultiOne KHH326WH e amalgamate il composto presente sul fondo della ciotola con una spatola quando necessario mentre per ottenere risultati ottimali durante la sbattitura delle uova, fate attenzione che esse siano a temperatura ambiente. Prima di sbattere gli albumi, accertatevi inoltre che non vi siano tracce di burro o di tuorlo sulla frusta a filo o nella ciotola del Kenwood MultiOne KHH326WH e, a meno che la ricette indichino diversamente, per la preparazione di dolci usate ingredienti a freddo e, per amalgamare burro e zucchero per miscele per torte, utilizzate burro a temperatura ambiente oppure lasciatelo ammorbidire.

Kenwood MultiOne KHH326WH
Kenwood MultiOne KHH326WH

Tanti accessori e sensore elettronico di velocità

Il Kenwood MultiOne KHH326WH  è un robot da cucina dotato di funzione ‘soft start’, per ridurre al minimo le fuoriuscite. Tuttavia, se la ciotola viene riempita di miscela densa, come ad esempio l’impasto per il pane, potrebbero volerci alcuni secondi per raggiungere la velocità selezionata, ma ciò è totalmente normale. Questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne inoltre è dotato di controllo elettronico delle velocità, che sono sei con anche la funzione ad intermittenza Pulse, e permette di preparare le vostre ricette preferite senza sforzi.  Altri modelli con questa funzione a intermittenza sono il Braun FX 3030 Tribute Collection, il Bosch MCM68861, il  Kenwood Food Processor FDM780BA ed il Moulinex Masterchef 5000 FP520G. Questo robot da cucina ha infatti un’ unica presa motore per il Food processor e il Frullatore, Dual Drive Technology per far lavorare su un’unica presa motore entrambi gli accessori, ha il pratico sistema in bowl drive ed è dotato di gruppo lame in acciaio inox e tre dischi in acciaio inox. Questo robot da cucina è inoltre dotato di spremiagrumi, pratico frullatore in vetro, tritacarne e centrifuga, rivelandosi possedere un rapporto qualità-prezzo molto conveniente e vantaggioso, racchiudendo in sé i vantaggi di un’impastatrice e quelli di un food processor. Questo modello del marchio Kenwood è inoltre dotato di un sensore elettronico della velocità che mantiene la velocità selezionata indipendentemente dal tipo di impasto, ad esempio durante la lavorazione di impasto per pane, o dopo l’aggiunta di uova a un impasto per torte. Pertanto è possibile che il Kenwood MultiOne KHH326WH faccia rumore quando cambia velocità durante la lavorazione, quando l’impastatrice si adatta al carico e alla velocità selezionata. Questo è assolutamente normale.

Conclusioni

Dopo aver analizzato nella recensione le sue caratteristiche principali, possiamo affermare che il Kenwood Multi One KHH326WH è un robot da cucina valido che rappresenta un ottimo compromesso tra un’impastatrice ed un food processor ad un prezzo molto vantaggioso. Il Kenwood MultiOne KHH326WH è multiaccessoriato e facile da pulire, ha il pratico sistema In-Bowl Drive, ha un design pratico e maneggevole e ha anche un sensore elettronico di velocità e sistema di sicurezza Interlock che rendono sicure e spensierate le creazioni delle ricette che più preferite. Questo robot da cucina presenta un prezzo paragonabile a quello di molti prodotti di marchi come Philips, Bosch e Moulinex ma presenta una qualità superiore, seppur non paragonabile a quella di prodotti come il KitchenAid Food Processor 5KFP1335. Gli unici difetti che il  Kenwood MultiOne KHH326WH presenta sono il rumore che fa quando si cambia velocità (ma è temporaneo) e la base in plastica, che dopo diverso tempo tende a staccarsi un po’.

Vantaggi

  • Sistema di sicurezza Interlock
  • Sensore elettronico di velocità
  • Design bello e pratico
  • Dual Drive Technology
  • Buon compromesso tra Food Processor e Impastatrice
  • In-Bowl Drive System

Svantaggi

  • Base in plastica che tende a staccarsi
  • Fa rumore quando si cambia velocità

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Frullatore:Vetro
Spremiagrumi:Sì
Centrifuga:Plastica
Gancio impastatore:Sì
Tritacarne:Sì
Food Processor:Sì
Frusta K:Sì
Outlet – dual drive:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Acciaio inox spazzolato
Materiale utensili di miscelazione:Rivestito
Colore:Bianco
Potenza:1000 W
Dimensioni (cm):24,7 l x 40,0 p x 29,0 h
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:5,3 kg

Funzioni e dimensioni

Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Movimento planetario:Sì

Varie

Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:4.3 litri
Capacità – Torta:1,6 kg
Capacità – Pasta/pane:500 g (farina) 600 g (totali)
Capacità – Albumi max.:8
Capacità – Farina per dolci max.:450 g (farina)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!