Kenwood MultiOne KHH321WH

Oggi in questa recensione parleremo del Kenwood MultiOne KHH321WH, appartenente alla linea Kenwood MultiOne. Questo robot da cucina è molto pratico e ha due zone distinte, una per impastare e una per lavorare gli ingredienti delle vostre ricette preferite. La ciotola in di questo robot da cucina è in acciaio da 4,3 l, con struttura stretta e compatta, facilmente impugnabile. Inoltre il Kenwood KHH321WH ha 3 ganci di miscelazione ed impasto in metallo, controllo elettronico delle velocità (6 velocità variabile + Pulse), potenza di 1000 Watt e movimento planetario. Se volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina Kenwood dal conveniente rapporto qualità-prezzo, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood MultiOne KHH321WH
Kenwood MultiOne KHH321WH

Kenwood MultiOne KHH321WH
Kenwood MultiOne KHH321WH

Perfetto per tutti gli impasti e con bel design

Questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne  è molto sicuro, poiché sollevando la testa dell’impastatrice durante il funzionamento, l’apparecchio cessa di funzionare immediatamente, e non funziona neanche se il coperchio dell’attacco non è stato montato correttamente. Se il robot da cucina sembra faticare, spegnete e rimuovete parte degli ingredienti oppure aumentate la velocità. Nelle nostre opinioni, per una migliore preparazione degli impasti, spegnete il Kenwood MultiOne KHH321WH e amalgamate il composto presente sul fondo della ciotola con una spatola quando necessario mentre per ottenere risultati ottimali durante la sbattitura delle uova, fate attenzione che esse siano a temperatura ambiente. Prima di sbattere gli albumi, accertatevi inoltre che non vi siano tracce di burro o di tuorlo sulla frusta a filo o nella ciotola del Kenwood MultiOne KHH321WH e, a meno che la ricette indichino diversamente, per la preparazione di dolci usate ingredienti a freddo e, per amalgamare burro e zucchero per miscele per torte, utilizzate burro a temperatura ambiente oppure lasciatelo ammorbidire.Il Kenwood KHH321WH ha un design molto gradevole, caratterizzato da forme morbide ed avvolgenti per garantire una miglior maneggevolezza e con una bellissima finitura in colore bianco e frontalino in acciaio spazzolato. Il motore di questo robot da cucina ha una potenza di 1000 Watt, che lo rende adatto a lavorare impasti sodi e consistenti, ed è anche dotato di movimento planetario ed è incluso un paraschizzi con ampio tubo di inserimento, cose che lo rendono perfetto per realizzare le ricette di dolci, come la torta di mele e cannella, ricetta presa dal sito Cook Around.

Kenwood KHH321WH: con funzione Pulse e ciotola da 4,3 litri

Questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne ha lame e dischi in acciaio inox, perfetti per garantire risultati eccellenti e precisi per le vostre ricette: la lama è infatti l’accessorio più versatile in assoluto, e la consistenza ottenuta dei vostri impasti dipende dalla durata della loro lavorazione. Per ricette che prevedono impasti grossolani, vi consigliamo di usare la funzione ad intermittenza Pulse, mentre è preferibile utilizzare la lama del Kenwood MultiOne KHH321WH per preparare ricette come quelle di torte e pastafrolla, tagliare carne cruda e cotta, verdure, frutta secca, per lavorare paté, salse, minestre e tritare pane e biscotti. La ciotola in acciaio dalla capienza di 4,3 litri del Kenwood MultiOne KHH321WH è pratica e maneggevole, grazie alla sua struttura stretta e compatta che la rende facilmente impugnabile. Questo robot da cucina offre anche tre ganci di miscelazione ed impasto in metallo: la Frusta K, la Frusta a filo ed il gancio impastatore. Inoltre questo robot da cucina può essere arricchito con altre attrezzature aggiuntive, tra cui un Frullatore, una Centrifuga e uno Spremiagrumi. Se volete sapere quali accessori potete aggiungere alla dotazione del Kenwood KHH321WH per poter arricchire la funzionalità del robot da cucina e realizzare tantissime ricette, guardate pure la pagina appositamente dedicata. 

Kenwood MultiOne KHH321WH
Kenwood MultiOne KHH321WH

Sistema Interlock e Dual Drive

Per impastare più velocemente e in modo migliore, il Kenwood KHH321 WH è dotato di movimento planetario, con risultati da professionisti. Questo tipo di movimento consiste nel sistema di miscelazione costituito da due distinti e combinati movimenti rotatori eseguiti, ad esempio, dalla frusta K che gira sul proprio asse (primo movimento). L’asse del Kenwood MultiOne KHH321WH a sua volta, ruota intorno alla verticale del centro della ciotola (secondo movimento). Questa sequenza di movimenti fa sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola del robot da cucina. Due diversi e completi movimenti rotatori che consentono di ricondurre l’impasto sempre al centro della ciotola, permettendo così di miscelare, amalgamare ed impastare nel migliore dei modi gli ingredienti. Se vi interessano altri robot da cucina con movimento planetario come quello del Kenwood MultiOne KHH300WH, in base alle nostre opinioni vi suggeriamo di valutare anche il Kenwood Chef Major Titanium KMM075, il Kenwood Chef Sense KVC5010T, l’Ariete Pastamatic Gourmet 1950, il Bosch MUMXL40G oppure il KitchenAid Professional 6,9l.
Questo robot da cucina inoltre presenta un’unica presa motore per il Food processor e il Frullatore, con la Dual Drive Technology per far lavorare su un’unica presa motore entrambi gli accessori.  Il Food Processor in dotazione inoltre ha il sistema in-bowl drive ed è ancora più sicuro grazie al sistema di sicurezza Interlock.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le principali caratteristiche nella recensione, possiamo affermare che il Kenwood MultiOne KHH321WH è la soluzione migliore per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare un Food Processor o un’impastatrice. Questo robot da cucina ha un design dalle forme morbide molto pratiche per garantire una migliore maneggevolezza, e risulta anche molto bello grazie alla sua finitura in colore bianco e frontalino in acciaio spazzolato. Con il Kenwood KHH321WH è incluso un paraschizzi con ampio tubo di inserimento e c’è un’ unica presa motore per il Food processor e il Frullatore, e il food processor in dotazione è con sistema in-bowl drive. Questo robot da cucina giustifica il suo rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso grazie anche al suo gruppo lame in acciaio inox , 3 dischi in acciaio inox e lo spremiagrumi ed il frullatore in vetro. Secondo le nostre opinioni è un ottimo prodotto, in grado di aiutarvi a preparare moltissime ricette in modo pratico e veloce. Se volete valutare l’acquisto di un’impastatrice o di un food processor alla stessa fascia di prezzo di questa kitchen machine di Kenwood, vi consigliamo anche di valutare i robot da cucina di marchi quali  BoschBraun o Ariete

Vantaggi

  • Sistema Dual Drive
  • Sistema In-Bowl Drive
  • Sistema di sicurezza Interlock
  • Sensore elettronico di velocità
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Bel design
  • Unisce impastatrice e Food Processor
  • Movimento planetario

Svantaggi

  • Rumoroso nei cambi di velocità

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Frullatore:Vetro
Spremiagrumi:Sì
Gancio impastatore:Sì
Food Processor:Sì
Frusta K:Sì
Outlet – dual drive:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì
Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Acciaio inox spazzolato
Materiale utensili di miscelazione:Rivestito
Colore:Bianco
Potenza:1000 W
Dimensioni (cm):24,7 l x 40,0 p x 29,0 h
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:5,28 kg

Funzioni e dimensioni
Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Movimento planetario:Sì
Varie
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì
Capacità
Dimensioni ciotola:4.3 litri
Capacità – Torta:1,6 kg
Capacità – Pasta/pane:500 g (farina) 800 g (totali)
Capacità – Albumi max.:8
Capacità – Farina per dolci max.:450 g (farina)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

 

  • Monica

    sono indecisa tra questo modello khh321 e il km 283…..che differenze ci sono? qual’é il migliore?

    • Irene_migliorionline

      Buonasera Monica,

      il Kenwood MultiOne KHH321WH e il Kenwood Prospero KM283 sono robot da cucina molto simili sia per funzioni che per fascia di prezzo, si tratta infatti di 2 impastatrici planetarie di fascia di prezzo media con un buon rapporto qualità prezzo (il KM283 è leggermente più economico). Le differenze tra i due modelli Kenwood sono davvero minime e riguardano principalmente le dimensioni, la potenza del motore e i tipi di attacco per gli accessori. Il KHH321 infatti ha un motore leggermente più potente (1000 W contro i 900 del Prospero) e, oltre all’attacco per le attrezzature per lavorazioni con movimento planetario, ha un unico attacco superiore per i vari accessori e grazie alla Dual Drive Technology consente di far lavorare su un’unica presa motore sia il food processor che il frullatore. Il Prospero KM283 invece ha 3 diverse prese motore (alta, media e bassa velocità) alle quali si somma quella per il movimento planetario, probabilmente questa differenza lo rende più versatile e adatto per una più ampia gamma di accessori opzionali. Ultima differenza il design e le dimensioni che nel prospero sono leggermente inferiori soprattutto per quanto riguarda la profondità, di contro il MultiOne è leggermente più pesante e quindi più stabile. A livello di struttura, accessori e resa durante la lavorazione i 2 modelli sono del tutto identici, entrambi infatti hanno un corpo macchina in plastica ed includono: ciotola in acciaio da 4,3l, 3 fruste, frullatore in vetro, food processor con lame in acciaio, spremiagrumi, e paraschizzi.

      Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

      Irene