Kenwood MultiOne KHH300WH

In questa recensione parleremo del Kenwood MultiOne KHH300WH, pratico robot da cucina dal prezzo vantaggioso che rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare un’impastatrice e un Food Processor. Questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne è caratterizzato dalle forme morbide ed avvolgenti del suo design, per garantire una miglior maneggevolezza, inoltre è molto bello grazie alla sua finitura in colore bianco e frontalino in acciaio spazzolato, per realizzare le vostre ricette preferite unendo bellezza e praticità. Per saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina a marchio Kenwood, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood MultiOne KHH300WH
Kenwood MultiOne KHH300WH
Kenwood MultiOne KHH300WH
Kenwood MultiOne KHH300WH

Ciotola da 4,3 litri e lame e dischi in acciaio inox

La ciotola in acciaio dalla capienza di 4,3 litri del Kenwood MultiOne KHH300WH è pratica e maneggevole, grazie alla sua struttura stretta e compatta che la rende facilmente impugnabile. Questo robot da cucina offre anche tre ganci di miscelazione ed impasto in metallo: la Frusta K, la Frusta a filo ed il gancio impastatore. Inoltre questo robot da cucina può essere arricchito con altre attrezzature aggiuntive, tra cui un Frullatore, una Centrifuga e uno Spremiagrumi. Se volete sapere quali accessori potete aggiungere alla dotazione del Kenwood KHH300WH per poter arricchire la funzionalità del prodotto, guardate pure la pagina appositamente dedicata. Questo robot da cucina inoltre ha lame e dischi in acciaio inox, perfetti per garantire risultati eccellenti e precisi per le vostre ricette: la lama è infatti l’accessorio più versatile in assoluto, e la consistenza ottenuta dei vostri impasti dipende dalla durata della loro lavorazione. Per ricette che prevedono impasti grossolani, vi consigliamo di usare la funzione ad intermittenza Pulse, mentre è preferibile utilizzare la lama del Kenwood MultiOne KHH300WH per preparare ricette come quelle di torte e pastafrolla, tagliare carne cruda e cotta, verdure, frutta secca, per lavorare paté, salse, minestre e tritare pane e biscotti.

Kenwood KHH300WH: controllo elettronico delle velocità

Il Kenwood MultiOne KHH300WH può essere utilizzato da tutta la famiglia, dato che la struttura rialzabile e il paraschizzi rendono la preparazione dei piatti semplice e veloce. Inoltre, con il controllo intelligente della velocità il robot da cucina impedisce la fuoriuscita degli ingredienti, risparmiando le fastidiose operazioni di pulizia del pianale di lavoro. Il Kenwood MultiOne KHH300WH è infatti dotato di un sensore elettronico della velocità che mantiene la velocità selezionata indipendentemente dal tipo di impasto, ad esempio durante la lavorazione di ricette di impasti per pane, o dopo l’aggiunta di uova a un impasto per torte. Pertanto è possibile che il robot da cucina faccia rumore quando cambia velocità durante la lavorazione, quando l’impastatrice si adatta al carico e alla velocità selezionata, ma questo è assolutamente normale. Il potente motore da 1000 Watt di questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne consente di ottenere ottimi risultati, soprattutto se si usa il frullatore che può lavorare ad alta velocità in maniera potente ed efficace. Le velocità di cui dispone il Kenwood KHH300WH sono sei, più la funzione ad intermittenza Pulse, perfetta per la realizzazione di ricette come quella dei biscotti con scaglie di cioccolato, presa direttamente dal sito Kenwoodworld.com.

Kenwood MultiOne KHH300WH
Kenwood MultiOne KHH300WH

Movimento planetario da professionisti

Per impastare più velocemente e in modo migliore, il Kenwood KHH300WH è dotato di movimento planetario, con risultati da professionisti. Questo tipo di movimento consiste nel sistema di miscelazione costituito da due distinti e combinati movimenti rotatori eseguiti, ad esempio, dalla frusta K che gira sul proprio asse (primo movimento). L’asse del Kenwood MultiOne KHH300WH a sua volta, ruota intorno alla verticale del centro della ciotola (secondo movimento). Questa sequenza di movimenti fa sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola del robot da cucina. Due diversi e completi movimenti rotatori che consentono di ricondurre l’impasto sempre al centro della ciotola, permettendo così di miscelare, amalgamare ed impastare nel migliore dei modi gli ingredienti. Se vi interessano altri robot da cucina con movimento planetario come quello del Kenwood MultiOne KHH300WH, in base alle nostre opinioni vi suggeriamo di valutare anche il Kenwood Chef Major Titanium KMM075, il Kenwood Chef Sense KVC5010T, l’Ariete Pastamatic Gourmet 1950, il Bosch MUMXL40G oppure il KitchenAid Professional 6,9l.
Questo robot da cucina inoltre presenta un’unica presa motore per il Food processor e il Frullatore, con la Dual Drive Technology per far lavorare su un’unica presa motore entrambi gli accessori.  Il Food Processor in dotazione inoltre ha il sistema in-bowl drive ed è ancora più sicuro grazie al sistema di sicurezza Interlock. L’ unica pecca del Kenwood MultiOne KHH300WH è il peso, di 9 kg, che lo rende poco pratico da spostare e non particolarmente adatto a cucine con spazi ristretti.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, possiamo dire che il Kenwood MultiOne KHH300WH è un prodotto molto valido, che presenta un’ottima via di mezzo tra un’impastatrice e un food processor. Questo robot da cucina della serie Kenwood MultiOne presenta infatti numerosi vantaggi, tra cui il potente motore da 1000 Watt che consente di ottenere ottimi risultati, soprattutto se si usa il frullatore che può lavorare ad alta velocità in maniera potente ed efficace, e la possibilità di arricchirlo aggiungendo alla sua dotazione accessori come Frullatore, Centrifuga e Spremiagrumi per poterne arricchire la funzionalità. Inoltre questo robot da cucina della Kenwood dispone di Lame e dischi in acciaio inox per garantire risultati eccellenti e precisi, e la sua ciotola ampia e capiente per tutti i tipi di impasti, con inclusi Frusta K, frusta a filo e Gancio impastatore, è perfetta per le nostre opinioni per chi ama sbizzarrirsi nelle più disparate ricette ma vuole un prodotto ad un prezzo conveniente. Sicuramente il Kenwood KHH300WH non è costoso come un robot da cucina del marchio KitchenAid, ma compete molto bene con marchi come Bosch o Philips, unendo alla praticità anche la bellezza considerato il suo bel design e le sue belle finiture bianche e argentate.

Vantaggi

  • Sistema Dual Drive
  • Sistema In-Bowl Drive
  • Sistema di sicurezza Interlock
  • Sensore elettronico di velocità
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Bel design
  • Unisce impastatrice e Food Processor
  • Movimento planetario

Svantaggi

  • Pesante
  • Rumoroso nei cambi di velocità

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Spremiagrumi:Sì
Gancio impastatore:Sì
Food Processor:Sì
Frusta K:Sì
Outlet – dual drive:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Acciaio inox spazzolato
Materiale utensili di miscelazione:Rivestito
Colore:Bianco
Potenza:1000 W
Dimensioni (cm):24,7 l x 40,0 p x 29,0 h
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:5,3 kg

Funzioni e dimensioni

Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Movimento planetario:Sì

Varie

Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:4.3 litri
Capacità – Torta:1,6 kg
Capacità – Pasta/pane:500 g (farina) 800 g (totali)
Capacità – Albumi max.:8
Capacità – Farina per dolci max.:450 g (farina)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!