Kenwood Cooking Chef KM098

In questa recensione vi parleremo del Kenwood Cooking Chef KM098, uno dei migliori robot da cucina a marchio Kenwood dalla solida struttura in metallo pressofuso. Il  Kenwood Cooking Chef KM098 è il modello più avanzato della linea Kenwood Cooking Chef ed è dotato di tanti accessori inclusi a partire dalla ciotola in acciaio inox con manici termoisolanti con capacità di 6,7 litriVersatile e multifunzione, questo robot da cucina unisce alla funzione  di impastatrice planetaria la possibilità di cuocere direttamente nella sua ciotola tutte le vostre ricette preferite grazie all’esclusivo sistema di cottura ad induzione integrato. Il movimento planetario del Kenwood Cooking Chef KM098 inoltre funziona sia a freddo che in fase di cottura utilizzando l’apposita frusta, e rappresenta un grande vantaggio anche rispetto al celebre Bimby. Il Kenwood Cooking Chef KM098 è un robot da cucina di fascia elevata e il prezzo non è da poco. Tenete presente però che le sue prestazioni sono davvero eccellenti e che è completo di molti accessori: 5 fruste, cestello per cottura al vapore, frullatore, food processor, e bilancia digitale.  Inoltre, grazie al timer con display digitale, il Kenwood KM098 permette di programmare fino a 3 ore i tempi di lavorazione e di cottura per le vostre ricette. 

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Cooking Chef KM098
Kenwood Cooking Chef KM098

 

Kenwood Cooking Chef KM098
Kenwood Cooking Chef KM098

Il Kenwood KM098 fa tutto da sé

Il Kenwood KM098 comprende oltre un ricco set di accessori anche un “Welcome Kit” con guida alle attrezzature, guida rapida di consultazione ed un pratico libro di ricette.  Con il vostro Kenwood Cooking Chef KM098 potrete infatti realizzare tantissime ricette diverse con il minimo sforzo senza il rischio che brucino o si attacchino alla pentola. Questo robot da cucina cuocere ad induzione direttamente nella sua ciotola e, grazie al movimento planetario terrà al tempo stesso mescolate le varie preparazioni evitando che si attacchino e lasciandovi il tempo di fare altro. Basterà programmare il tempo e la temperatura di cottura che va dai 20 gradi C ai 140 gradi C e il Kenwood Cooking Chef KM098 farà tutto da sé.  Il suo movimento planetario può essere utilizzato sia in combinazione con la cottura ad induzione che da solo trasformando il Kenwood KM098 in una planetaria a tutti gli effetti e con una potenza davvero eccezionale. Il suo potente motore infatti lavora a 1500 W per le lavorazioni a freddo, mentre in fase di cottura ne utilizza 1100 W. La ciotola di questo robot da cucina è in acciaio inox ed ha una capienza di 6,7 l che potrà essere maneggiata in totale sicurezza grazie ai manici termoisolanti. Come dicevamo, il Kenwood KM098 utilizza la cottura ad induzione: il calore viene generato da un campo elettromagnetico per mezzo di un induttore elettrico integrato nella base del robot da cucina e, quando il recipiente viene posizionato, l’induttore elettrico sottostante crea un campo magnetico al suo interno. Questo genera nel recipiente delle correnti che trasformano l’energia magnetica in energia magnetica in energia calorica che cuoce i cibi. Il campo elettromagnetico che riscalda la zona di cottura, si origina solo al contatto con il recipiente del robot da cucina.

Multifunzione e super sicuro 

Il Kenwood Cooking Chef KM098 è un robot da cucina innovativo e pratico al tempo stesso grazie anche al suo timer con display digitale con cui si può impostare il tempo di lavorazione e cottura con frazione di 5 secondi.  Il robot da cucina si spegnerà automaticamente una volta finito il tempo selezionato permettendovi di preparare le ricette anche in largo anticipo (fino a 3 ore). Inoltre il Kenwood KM098 permette di regolare la velocità in 8 diversi modi, 3 in fase di cottura, e di utilizzare la funzione ad intermittenza Pulse.  Se i cibi nel recipiente del Kenwood Cooking Chef KM098 hanno una temperatura di oltre 60ºC, la velocità aumenta in modo graduale per evitare di scottarsi. Potente ed efficace, il Kenwood Cooking Chef KM098 è anche molto sicuro con ben 5 sensori separati di sicurezza che impediscono al robot da cucina di entrare in funzione se gli accessori non sono ben inseriti. Quando i cibi superano i 60ºC la velocità aumenta in modo graduale per evitare di scottarsi.

Kenwood Cooking Chef KM098
Kenwood Cooking Chef KM098

Un robot da cucina a tutto tondo

Il Kenwood Cooking Chef KM098 è dotato di numerosi accessori inclusi e, assieme al Kenwood KM096,  è il modello più completo della linea Kenwood Cooking Chef. Gli accessori sono tutti di fattura ottima, costruiti con materiali di qualità come l‘acciaio inox e il vetro borosilicato, possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Come per il Kenwood KM084 e il Kenwood KM094 anche il Kenwood Cooking Chef KM098 è dotato di cestello per la cottura al vapore per preparare tante ricette sane e gustose.  Troviamo poi il frullatore in vetro e il Food Processor già presenti anche nel Kenwood KM096. La caraffa del frullatore è in vetro Thermoreusist è può essere utilizzata sia con i cibi freddi che con quelli caldi.  che Il Food Processor ha una ciotola in Tritan™, innovativo materiale infrangibile, ed è lavabile in lavastoviglie e progettato per un uso continuato. Troverete inoltre anche le lame per tritare e dischi per affettare fine e grosso tutte in acciaio inox così come quella per grattugiare e per tagliare a julienne. Come in tutti i modelli della linea Kenwood Cooking Chef, anche nel Kenwood KM098 è fresente il set di fruste. La frusta a filo grosso in acciaio inox è indicata per montare a neve composti spumosi ma resistenti, come l’impasto di dolci morbidi, purè di patate. La nuova Frusta gommata è in metallo ed è ricoperta da uno speciale rivestimento in materiale plastico con aletta flessibile che, durante la rotazione, va a contatto con la parete interna della ciotola, raschiando via i composti più morbidi e cremosi. Troviamo poi il gancio impastatore per i lievitati e per gli impasti più duri, la frusta K e la frusta per la cottura. Infine, a differenza del Kenwood KM096, questo modello include anche una pratica bilancia digitale con Capacità di pesa fino a 8 Kg. Il Kenwood KM098 può essere inoltre arricchito da diversi accessori opzionali e acquistabili separatamente.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche in questa recensione, possiamo affermare che Il Kenwood Cooking Chef KM098 è un robot da cucina multifunzione estremamente valido e completo. Il prezzo, come tutti i modelli della linea Kenwood Cooking Chef, è elevato ma, secondo la nostra opinione, questo robot da cucina rappresenta comunque un ottimo investimento destinato a durare nel tempo. Il Kenwood KM098 infatti offre prestazioni addirittura superiori al più famoso Bimby poiché integra alla cottura ad induzione anche la presenza del movimento planetario. Il movimento planetario è fondamentale, specialmente in cottura, poiché garantisce che tutti gli ingredienti siano miscelati uniformemente evitando che i cibi si attacchino o brucino. Con 5 sensori separati di sicurezza, timer programmabile con fino a tre ore di anticipo, frullatore Thermo-Resist, food processor con ciotola in Tritan e tanti altri accessori il Kenwood Cooking Chef KM098 vi permetterà di realizzare ogni tipo di ricetta. Se cercate un robot da cucina ccon caratteristiche simili, ma ad un prezzo inferiore vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alll’Imetec Cukò e al .

Vantaggi

  • Cottura ad induzione
  • 5 sistemi di sicurezza
  • Timer con display digitale per programmazione fino 3 ore in anticipo
  • Coupon per corso “Alta scuola di cucina” incluso
  • Materiali di eccellente fattura
  • Frullatore con caraffa Thermo-Resist
  • Food processor con ciotola in Tritan
  • Innovativa Frusta Gommata
  • Bilancia digitale
  • Motore potente
  • Spie luminose che indicano velocità e temperatura

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Pesante

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Frullatore:Thermoresist with Stir Stick
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Frusta gommata:Sì
Gancio impastatore:Sì
Food Processor:Sì
Protezione termica:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a media velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta a filo grosso:Sì
Cestello per cottura a vapore:Sì
Strumento per la miscelazione:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio pressofuso
Materiale ciotola:Acciaio inox
Materiale utensili di miscelazione:Acciaio inox
Colore:Silver
Garanzia:Sì
Potenza:1500 W,1500 W di potenza; 1100 W di potenza in cottura
Dimensioni (cm):33,5 l x 41 p x 38 h
Velocità di lavorazione:Velocità variabile + Pulse – 3 velocità di mescolamento
Peso:13,6 Kg inclusa ciotola e frusta K

Funzioni e dimensioni

Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Funzione mescolamento a bassa velocità:Sì
Display LCD :Funziona sia da indicatore del tempo che della temperatura
Funzione Pulse:Sì
Timer:Sì
Movimento planetario:Sì

Varie

Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Tecnologia di cottura ad induzione:Sì
Ricette preferite:Sì
Coperchio con sistema Interlock:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì
Capacità
Capacità – Torta:4,6 kg
Capacità – Pasta/pane:2,6 kg
Capacità – Albumi max.:16 max
Capacità – Farina per dolci max.:910 g (impasto tot.)

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!