Kenwood Cooking Chef KM094

In questa recensione vi parleremo del Kenwood Cooking Chef KM094, robot da cucina innovativo e multifunzione della linea Kenwood Cooking Chef.  Grazie alla cottura ad induzione e ai suoi numerosi accessori, questo robot vi permetterà di preparare tutte le vostre migliori ricette in  in modo impeccabile e con il minimo sforzo. Il Kenwood KM094 unisce infatti alla funzine di impastatrice planetaria anche la possibilità di cuocere ad induzione programmando i tempi di cottura tramite il pratico timer con schermo LCD, niente più cibi bruciati o attaccati alla ciotola quindi: un’apposita frusta mescolerà le vostre preparazioni durante la cottura secondo 3 diverse velocità a scelta. Il Kenwood KM094 infatti fa tutto da sè, proprio come il celebre Bimby, in questo modo cucinare sarà ancora più semplice soprattutto se avete poco tempo da dedicare alla cucina o per seguire le preparazioni. Con 5 fruste per la miscelazione ed il cestello per la cottura a vapore (assente nel modello Kenwood KM082) il Kenwood KM094 è , secondo la nostra opinione davvero un’ottima scelta per cucinare in modo sano e veloce. Il prezzo,  è decisamente elevato, ma tenete conto che oltre alle funzioni di impasto c’è quella di cottura e che è un robot da cucina solido, ben costruito e dalle alte prestazioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Cooking Chef KM094
Kenwood Cooking Chef KM094

 

Kenwood Cooking Chef KM094
Kenwood Cooking Chef KM094

Il Kenwood KM094 è ancora più efficiente

Il Kenwood Cooking Chef KM094 è un robot da cucina multifunzione all’avanguardia che unisce alle classiche funzioni di impastatrice planetarie la possibilità di cuocere le vostre preparazioni ammortizzando i tempi senza rinunciare alla qualità. Questo modello fa parte della linea Kenwood Cooking Chef ed è un vero e proprio “cuoco”.  Non solo è infatti dotato di a cottura a induzione (più efficiente rispetto ai metodi di cottura tradizionali), ma presenta anche un timer con display digitale con il quale potrete dire addio ai cibi bruciati o poco cotti.
Con le sue temperature che possono andare
dai 20 gradi centigradi ai 140, il Kenwood Cooking Chef KM094 vi permetterà di cuocere alla perfezione non solo impasti per dolci, ma anche per pizze, biscotti, pasta fresca fatta in casa e persino marmellate, sughi e purè. Questo robot da cucina ha tutte le caratteristiche di un’impastatrice planetaria, ma con il plus della funzione cottura. Il Kenwood KM094, come anche il Kenwood KM082, ha in dotazione un set di ben 5 fruste: una frusta a filo per montare, una frusta K per gli impasti morbidi, un gancio impastatore per gli impasti più consistenti e per  i lievitati, una frusta gommata che aderisce perfettamente alla superfice della ciotola e una frusta per la miscelazione in cottura. In più troverete anche il pratico cestello per la cottura al vapore.

Ricette sempre perfette

Il robot da cucina Kenwood Cooking Chef KM094 è dotato di ben 8 velocità di lavorazione elle quali si aggiungono 3 funzioni per il rimescolamento durante la cottura e la funzione pulse. Questo robot vi permetterà di avere il controllo più completo per la preparazione dei vostri piatti, adattando le diverse funzioni a seconda delle vostre esigenze. Inoltre, grazie al suo movimento planetario il Kenwood KM094 vi garantirà quindi una miscelazione perfetta degli ingredienti senza farli attaccare alla ciotola. Inoltre, grazie al cestello per la cottura al vapore potrete preparare ricette sane e leggere con il minimo sforzo.

Kenwood Cooking Chef KM094
Kenwood Cooking Chef KM094

Un robot che è un vero e proprio Chef

Oltre al set di fruste incluso, il Kenwood Cooking Chef KM094 può essere arricchito da ben 24 accessori opzionali trasformandosi in un aiuto degno di uno chef professionista.
Dal tritacarne allo spremiagrmi, dal pelapatate al tagliapasta, il
Kenwood Cooking Chef KM094 grazie alla sua versatilità e alla presenza di svariati accessori vi farà risparmiare davvero molto tempo e molta fatica. Inoltre, tutte le attrezzature che sono disponibili ed acquistabili separatamente per la serie di Kenwood Major Chef, sono utilizzabili anche con i Kenwood Cooking Chef.
Questo tipo di robot da cucina, come anche il famoso Bimby o il Moulinex Companion, risulta particolarmente
utile per chi ha poco tempo da spendere dietro ai fornelli o per chi non ama molto cucinare che, grazie al Kenwood KM094, potrà gustare svariate e sfiziose ricette con il minimo sforzo. Il corpo macchina di questo robot è in alluminio pressofuso ed è solido e resistente con un peso di ben 13 kg che garantisce un’estrema stabilità sul piano di lavoro.
La
ciotola è in acciaio inox con 6,7 litri di capienza e la sua capacità di cottura direttamente nella ciotola di 3 litri, il Kenwood Cooking Chef KM094 è quindi l’ideale per chi ha famiglia e non vuole rinunciare a preparare piatti sani e fatti in casa. Facile e veloce da utilizzare e da pulire, questo robot da cucina è anche solido e potente con un motore da 1500 W. I consumi quindi sono un po’ elevati, ma tenete presente che cuocendo direttamente le preparazioni nella sua ciotola, eviterete di utilizzare il forno.
Infine, tutte le sue
componenti aggiuntive possono essere messe in lavastoviglie, cosa che vi farà risparmiare ulteriore tempo e sforzi.

Conclusioni

Dopo aver analizzato attentamente tutte le sue caratteristiche, la nostra opinione sul Kenwood Cooking Chef KM094 è davvero ottima. Si tratta infatti di un eccellente robot da cucina che unisce alla funzione di impastatrice planetaria anche quella di cottura permettendo di cucinare tantissime ricette in modo semplice e veloce evitando di restare bloccati in cucina a controllare la preparazione. La presenza del cestello a vapore è inoltre un valore aggiuto di questo modello rispetto ad altri della linea che includono solo il set di fruste.
Il prezzo tuttavia è decisamente elevato, come d’altro canto tutti i robot di questa categoria, ma secondo la nostra opinione il Kenwood KM094 sia davvero un buon prodotto capace di ammortizzare pienamente la sua spesa nel tempo: facile da pulire, tecnologico, con cottura a induzione e un eccellente movimento planerario e con il timer con display digitale. Questo robot non ha niente da invidiare ai modelli più famosi e costosi come il Bimby. se cercate qualcosa di simile, ma con un prezzo più contenuto una buona opzione è l’Imetec Cukò.

Vantaggi

  • Cottura a induzione
  • Timer con display digitale
  • Accessori che si possono mettere in lavastoviglie
  • 24 accessori opzionali
  • Ideale per le famiglie
  • Funzione Pulse

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Un po’ rumoroso

Caratteristiche tecniche

Potenza 1500W
Dimensioni 33,5 l x 41.0 p x 38 h
Dimensioni ciotola 6.7 l capacità totale; 3 l capacità in cottura
Funzione Pulse
8 velocità più tre di mescolamento

Accessori:

Frusta gommata: sì
Gancio impastatore: sì
Frusta K: sì
Frusta a filo grosso: sì
Strumento per la miscelazione: sì
Cestello per cottura al vapore: sì
Display LCD: sì
Timer: sì