Kenwood Chef Titanium KMC015

Oggi vi proponiamo la recensione di un altro robot da cucina della famiglia Kenwood Chef Titanium, il Kenwood Chef Titanium KMC015.
Come gli altri componenti della linea (Kenwood KM050 e Kenwood KM053) anche il Kenwood Chef Titanium KMC015 è un’impastatrice con movimento planetario, semplice da usare ed incredibilmente versatile per la preparazione di un gran numero di ricette. Questa linea di robot da cucina Kenwood riprende tutte le caratteristiche e la qualità della linea Kenwood Chef Major Titanium, ma con dimensioni leggermente inferiori. La bella ciotola in vetro del Kenwood KM015 ha infatti una capienza di 4,6 l . Si tratta di un robot da cucina in edizione limitata caratterizzato da un solido corpo macchina in alluminio pressofuso con eleganti finiture bianche lucide. Progettato per impastare, sbattere e frullare con facilità qualsiasi ingrediente, il Kenwood KM015 offre una versatilità davvero eccellente grazie ad una vasta gamma di accessori in dotazione, tra cui 4 fruste e il frullatore in vetro ThermoResist. La capacità più ridotta ben si presta per l’uso casalingo, mentre il potente motore da 1400 W garantisce la lavorazione ottimale anche per gli impasti più duri. Il Kenwood KM015 appartiene ad una fascia di prezzo medio alta, ma la qualità delle sue componenti e la sua versatilità lo rendono un ottimo investimento.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwook Chef Titanium KMC015
Kenwook Chef Titanium KMC015
Kenwook Chef Titanium KMC015
Kenwook Chef Titanium KMC015

Struttura solida e motore potente

La struttura del Kenwood Chef Titanium KM015 è in metallo pressofuso e, a differenza di altri modelli Kenwood, è caratterizzato da un’elegante finitura bianca lucida. Con un peso complessivo di 7,7 kg, leggermente più leggero rispetto al Kenwood Chef Major Titanium KMM060 che invece ne pesa 9,7 kg, questa impastatrice rimane stabile sul piano di lavoro, ma al tempo stesso non è troppo difficile da spostare.
Il Kenwood Chef Titanium KM015 risulta anche meno ingombrante rispetto ai Kenwood Chef Major Titanium e misurando 22,7 l x 40,0 p x 29,7 h è decisamente più adatto per chi non ha molto spazio a disposizione. La stabilità della macchina non viene comunque compromessa, il peso del solido metallo infatti, unito ai gommini antiscivolo non permettono alla macchina di spostarsi sul piano di lavoro nemmeno quando è alle prese con le lavorazioni più impegnative ( impasti lievitati, pane, pizza…).
Questo robot da cucina è dotato inoltre di una struttura sollevabile “pop-up” della testa che permette di rimuovere facilmente sia la ciotola che le fruste.
Il motore, situato nel corpo macchina, ha sei velocità con regolazione elettronica più la funzione “pulse” e una potenza di 1400 W , leggermente inferiore rispetto al Kenwood KMM063, lavora comunque nel migliore dei modi le diverse preparazioni e può impastare fino ad un massimo di 680 g di farina, 2,7 kg di impasto per torte,  2,2 kg di pane e fino a 12 albumi.
Kenwook Chef Titanium KMC050 _
Kenwook Chef Titanium KMC050

 Il Kenwood KMC015 è un professionista in cucina

Il Kenwood Chef Titanium KMC015 è un’impastatrice planetaria di alta gamma, estremamente versatile, funzionale e che permette di ottenere risultati professionali.
Grazie a ben tre attacchi a diverse velocità ( bassa, media e alta ), questo robot può utilizzare una vastissima gamma di accessori opzionali che trasformeranno la vostra planetaria Kenwood KM015  in un vero e proprio robot multifunzione.
Proprio queste caratteristiche, unite ad una progettazione e realizzazione di alta qualità, fanno di questo robot da cucina  lo strumento perfetto per un uso frequente e variato, particolarmente adatto per le coppie, i single o le famiglie non troppo numerose.
Proprio per questi motivi, il prezzo del Kenwood KM015 è abbastanza elevato, così come quello degli accessori opzionali, pertanto se siete alle prime armi e volete sperimentare un po’ senza spendere troppo vi consigliamo di orientarvi su un modello differente (Klarstein Bella,Moulinex Masterchef Gourmet QA403G01Bosch MUM54240) sarebbe davvero un peccato affrontare un tale investimento senza poi sfruttare al massimo le possibilità che ci offre.

Kenwood Chef Titanium KMC010 2Alta qualità degli accessori

Il kit di accessori è essenziale, ma decisamente versatile comprende: recipiente in vetro con capacità massima di 4,6 l , 4 fruste per la miscelazione ( frusta K, frusta a filo e gancio impastatore e frusta gommata) tutti in acciaio inox e lavabili in lavastoviglie. La nuova Frusta K Flexi AT501 è in metallo rivestito con uno speciale materiale plastico con aletta flessibile e riesce a raggiungere la parete del recipiente senza rovinarla amalgamando così al meglio tutti gli ingredienti.
Troverete inoltre la caraffa frullatore Thermoresist da posizionare nell’attacco superiore per le alte velocità. In vetro borosilicato consente di lavorare sia cibi caldi ( max 1,2l ) che freddi ( max 1,6l ), è solida e facile da pulire grazie alle lame in acciaio removibili.
Le fruste possono essere regolate in altezza con l’apposita chiave inglese inclusa nella confezione in modo da riuscire a lavorare anche quantitativi inferiori, attenzione però a non toccare il fondo o i bordi del recipiente con la frusta metallica perché potrebbero rovinarsi.
Sempre inclusi ci sono anche una spatola e un paraschizzi in plastica trasparente, non particolarmente solido.
Visita la nostra pagina per scoprire tutti gli accessori compatibili con questo modello.

Conclusioni

Secondo la nostra opinione, il Kenwood Chef Titanium KMC015 è decisamente una macchina di alta qualità, come abbiamo visto in questa recensione si tratta di un robot da cucina costruito con materiali solidi e resistenti, e con un bel design moderno con finiture bianche che ben si adatta ad ogni tipo di cucina.
Grazie al suo potente motore da 1400 W il Kenwood Chef Titanium KM015 impasta senza problemi fino a 2,2 kg quando si tratta di impasti duri come il pane, mentre con impasti più morbidi arriva tranquillamente fino ad un massimo di 2,7kg di impasto totale.
Estremamente versatile e con un buon set di accessori base inclusi, tutti di elevata fattura, questo robot è un ottima impastatrice planetaria ed è particolarmente adatto a chi intende farne un uso quotidiano.
Sia la dimensione che prezzo sono più contenuti rispetto ai Modelli della linea superiore Kenwood Chef Major Titanium e fanno di questo robot la scelta perfetta se avete bisogno di una capacità della ciotola media.

Vantaggi

  • ottimi materiali
  • Design elegante con finiture bianche lucide
  • robusto e potente
  • accessori in acciaio inox lavabili in lavastoviglie
  • regolazione della velocità elettronica

Svantaggi

  • accessori opzionali costosi

Caratteristiche Tecniche

Frullatore:Thermoresist
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Frusta gommata:Sì
Gancio impastatore:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a media velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì
Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio pressofuso
Materiale ciotola:Vetro
Materiale utensili di miscelazione:Acciaio inox
Colore:Bianco
Garanzia:Sì
Potenza:1400 W
Dimensioni (cm):22,7 l x 29,7 h x 40 p
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:7,7 kg
Funzioni e dimensioni
Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Timer:No
Movimento planetario:Sì
Varie
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Ricette preferite:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì
Capacità
Dimensioni ciotola:4.6 litri
Capacità – Torta:2,7 kg
Capacità – Pasta/pane:2,2 kg
Capacità – Albumi max.:12 max
Capacità – Farina per dolci max.:680 g