Kenwood Chef XL Sense KVL6010T

In questa recensione vi parleremo del Kenwood Chef XL Sense KVL6010T, robot da cucina appartenente alla serie Kenwood Chef Sense e possessore di numerosi vantaggi, tra cui il controllo della velocità intelligente, il potente motore da 1200 Watt che permette un avvio graduale, gli accessori tra cui la frusta a filo, la frusta K ed il gancio impastatore. Dal bel design moderno con colori silver e bianco, si adatterà molto bene ad ogni tipo di cucina, sebbene appartenga ad una fascia di prezzo medio-alta ma si possa prestare alla realizzazione di tantissime ricette. Per saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina del marchio Kenwood, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Chef XL Sense KVL6010T
Kenwood Chef XL Sense KVL6010T
Kenwood Chef XL Sense KVL6010T
Kenwood Chef XL Sense KVL6010T

Potente motore da 1200 Watt e controllo intelligente di velocità

Il Kenwood Chef XL Sense KVL6010T, con più di 20 accessori a disposizione, può essere trasformato in in una kitchen machine completa con l’ampia gamma di accessori opzionali disponibili che potete valutare in questa pagina. Grazie alla sua versatilità, con questo robot da cucina potrete preparare la pasta fatta in casa, qualsiasi succo, dalle arance alle carote, oppure dei gustosi hamburger di carne, tantissime ricette tutte con una sola macchina. Inoltre questo robot da cucina della serie Kenwood Chef Sense è facile da utilizzare e perfetto per cucinare anche in compagnia dei propri bambini in modo sicuro. Il Kenwood Chef XL Sense KVL6010T ha infatti il controllo della velocità intelligente, che permette una perfetta miscelazione ogni volta, aumentando gradualmente la velocità del motore da 1200 Watt partendo da un inizio “soft” ed arrivando ad una miscelazione ad alta velocità per dare il controllo totale dell’attrezzatura. Inoltre, la leva di apertura consente di lavorare frontalmente e di alzare e abbassare la testa del robot da cucina con molta facilità, ed il funzionamento si blocca automaticamente se si alza la testa del robot da cucina. Inoltre, sapete che le impastatrici planetarie Kenwood Chef Sense sono i robot da cucina che aiutano la realizzazione delle ricette del famoso cooking show “Bake-Off Italia”? Se acquisterete uno dei modelli della Chef Sense Limited Edition, tra cui il Kenwood Chef XL Sense KVL6010T, avrete anche il grembiule di Bake Off Italia, diventando a vostra volta aspirante pasticceri a casa vostra! Cliccate pure QUI per saperne di più.

Kenwood KVL6010T: Ciotola XL da 6,7 litri

Per chi ama sperimentare in cucina con ricette di tutti i tipi, il Kenwood Chef XL Sense KVL6010T è l’ideale perché sorprendere e deliziare famiglia e amici in cucina con questa impastatrice è davvero semplice. Il nuovo Kenwood KVL6010T è stato infatti riprogettato per garantire i migliori risultati in cucina, in ogni occasione grazie alla ciotola da 6,7 litri. Il nuovo Kenwood KVL6010T è dotato di un recipiente in acciaio inox con capacità max. di 6,7 l, con manici e coperchio trasparente ed un paraschizzi, e la forma della ciotola è completamente nuova, per una miglior fruibilità. Qusto robot da cucina ha anche strumenti dedicati per ogni tipo di cottura, infatti il Kenwood KVL6010T ha in dotazione questi 3 strumenti: la frusta K, che raggiunge ogni area della ciotola ed è perfetta per mescolare gli ingredienti secchi o per triturare i biscotti ideali per preparare una gustosa cheesecake; la frusta a filo, appositamente sagomata per intrappolare l’aria durante la miscelazione ed è ideale per preparare “swiss rolls” o soffici composti spugnosi ed il gancio impastatore, che è progettato per facilitare per il vostro robot da cucina le ricette di impasto del pane ed è ottimo per miscelare gli impasti più densi, come il pan-brioche o le basi per la pizza. Per chi ama questo tipo di impasti consigliamo anche di valutare marchi come Bomann, Braun e Clatronic.

Kenwood Chef XL Sense KVL6010T
Kenwood Chef XL Sense KVL6010T

Facile e pratico da pulire

Il Kenwood Chef XL Sense KVL6010T è anche semplice e facile fa pulire. Ci raccomandiamo di spegnere sempre il robot da cucina e scollegare la spina del cavo elettrico dalla presa di corrente prima di pulire il corpo motore. Segnaliamo anche che dopo il primo utilizzo, sull’attacco per le lavorazioni a bassa velocità può essere presente un po’ di grasso, ma questo è normale e basta semplicemente rimuoverlo con un panno umido. Per pulire il corpo motore e i coperchi degli attacchi del robot da cucina, pulite con un panno umido e asciugate, ma non usare mai prodotti abrasivi né immergete queste parti in acqua. La ciotola del Kenwood KVL6010T invece può essere lavata a mano completamente o in lavastoviglie, ma non usate mai una spazzola metallica, lana d’acciaio o candeggina per pulire la ciotola in acciaio inossidabile e, se dovete rimuovere il calcare, usate dell’ aceto. Per pulire i ganci di miscelazione e paraschizzi lavate a mano e asciugate completamente o, alternativamente, è possibile lavarli in lavastoviglie, nel cestello superiore. Evitate di lavare i componenti del Kenwood Chef XL Sense KVL6010T nel cestello inferiore della lavastoviglie, direttamente sopra l’elemento termico e, nelle nostre opinioni, il modo migliore per pulirli in questa modalità è scegliere un programma breve a bassa temperatura (massimo 50°C).

Conclusioni

Il Kenwood Chef XL Sense KVL6010T è un ottimo robot da cucina, che possiede un potente motore da 1200W ed una ciotola capiente da 6,7 litri. Questo lo rende perfetto nelle nostre opinioni per coloro che desiderano dalle attrezzature Kenwood un alleato per cucinare ricette per tante persone ma in modo facile, sicuro, divertente e veloce. Inoltre questo robot da cucina può essere personalizzato grazie all’ampia scelta di accessori opzionali a disposizione, che lo rendono completo e adatto alle esigenze di ciascun acquirente. Il prezzo del Kenwood Chef XL Sense KVL6010T è di fascia medio-alta ma è un ottimo prodotto, che ammortizzerà la spesa iniziale nel tempo. Se volete un robot da cucina con prestazioni analoghe ma più scelta nei colori, consigliamo il KitchenAid Artisan, invece se volete qualcosa di versatile ma più economico vi consigliamo il Bosch MUM52120 Styline,  il Moulinex QA404G15 Masterchef Gourmet e il Braun FP3020 Tribute Collection.

Vantaggi

  • Controllo della velocità intelligente
  • Personalizzabile con tanti accessori
  • Adatto alle famiglie
  • Facile da pulire
  • Bel design
  • Motore potente

Svantaggi

  • Pesante

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Frullatore:Thermoresist with Stir Stick
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Gancio impastatore:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio pressofuso spazzolato
Materiale ciotola:Acciaio inox
Materiale utensili di miscelazione:Rivestito
Colore:Bianco e silver
Garanzia:Sì
Potenza:1200 W
Dimensioni (cm):41 l x 35 h x 29,5 p
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:9,4 kg

Funzioni e dimensioni

Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Funzione mescolamento a bassa velocità:Sì
Movimento planetario:Sì

Varie

Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:6.7 litri
Capacità – Torta:4,55 kg
Capacità – Pasta/pane:2,5 kg
Capacità – Albumi max.:16
Capacità – Farina per dolci max.:910 g

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

 

  • Neosim

    Che differenza c’è tra i modelli Chef Sense XL KVL6000T, KVL6010T, KVL6020T, KVL6030T, KVL6040T e KVL6050T oppure le sigle che terminano in S?
    Grazie per le risposte.

    • Irene_migliorionline

      Buonasera e grazie per averci scritto,

      I modelli Kenwood Chef Sense KVL6000t e KVL6010T si differenziano per una diversa fornitura di accessori, il secondo infatti oltre alle 3 fruste per montare ed impastare include anche la caraffa frullatore, alla nostra pagina dedicata ai Kenwood Chef Sense troverà inoltre maggiori approfondimenti su tutti i modelli della linea. Per quanto riguarda gli altri modelli da lei citati, non siamo purtroppo riusciti a risalire alle specifiche tecniche in quanto non presenti sul sito di Kenwood Italia. Potrebbe trattarsi di un codice modello relativo a prodotti venduti in paesi diversi dal nostro.

      Sperando di essere stati utili porgiamo cordiali saluti,

      Irene

    • Irene_migliorionline

      Buonasera e grazie per averci scritto,

      I modelli Kenwood Chef Sense KVL6000t e KVL6010T si differenziano per una diversa fornitura di accessori, il secondo infatti oltre alle 3 fruste per montare ed impastare include anche la caraffa frullatore, alla nostra pagina dedicata ai Kenwood Chef Sense troverà inoltre maggiori approfondimenti su tutti i modelli della linea. Per quanto riguarda gli altri modelli da lei citati, non siamo purtroppo riusciti a risalire alle specifiche tecniche in quanto non presenti sul sito di Kenwood Italia. Potrebbe trattarsi di un codice modello relativo a prodotti venduti in paesi diversi dal nostro.

      Sperando di essere stati utili porgiamo cordiali saluti,

      Irene