Kenwood Chef Sense KVC5000T

In questa recensione oggi vi parleremo del Kenwood Chef Sense KVC5000T, un’impastatrice planetaria con ciotola in acciaio inox con manici da ben 4,6 litri, coperchio trasparente a protezione degli schizzi, regolazione elettronica delle velocità di lavorazione con sistema di controllo intelligente, funzione Pulse e funzione di avvio a bassa velocità. Il prezzo di questo robot da cucina è di fascia alta, ma offre prestazioni altrettanto elevate, poiché è un robot da cucina bello e potente con una struttura in metallo pressofuso e finitura in parte silver ed in parte in bianco laccato. Questo robot da cucina del marchio Kenwood presenta tre prese motore, movimento planetario e potente motore da 1100 Watt, rivelandosi versatile e adatto a molti tipi di ricette.  Se volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo al nuovo Kenwood Chef Sense KVC5000T e come usarlo per avere migliori risultati con le vostre ricette, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Chef Sense KVC5000T
Kenwood Chef Sense KVC5000T
Kenwood Chef Sense KVC5000T
Kenwood Chef Sense KVC5000T

Tante ricette con più di 20 accessori

Il Kenwood Chef Sense KVC5000T è molto facile da utilizzare, rendendo il cucinare le vostre ricette preferite un’azione facile e divertente. Grazie infatti al controllo della velocità intelligente, questo robot da cucina della serie Kenwood Chef Sense permette una perfetta miscelazione ogni volta, aumentando gradualmente la velocità del motore da 1100 Watt. Questo robot da cucina del marchio Kenwood  ha inoltre una leva di apertura che consente di lavorare frontalmente e di alzare e abbassare la testa con molta facilità, ed il funzionamento si blocca automaticamente se si alza la testa.Il Kenwood Chef Sense KVC5000T può essere arricchito con più di 20 accessori, dunque questo modello della serie Kenwood Chef Sense può essere trasformato in una kitchen machine completa con l‘ampia gamma di accessori opzionali disponibili, che vi proponiamo in questa pagina. Potrete in questo modo preparare con questo robot da cucina la pasta fatta in casa, qualsiasi succo dalle arance alle carote oppure dei gustosi hamburger di carne, tutto con un solo robot da cucina.e. Il controllo della velocità intelligente inoltre permette una perfetta miscelazione ogni volta, aumentando gradualmente la velocità del motore 1100W partendo da un inizio “soft” arrivando ad una miscelazione ad alta velocità per darti il controllo totale dell’attrezzatur.

Kenwood KVC5000T: pulizia facile e semplice

Il Kenwood Chef Sense KVC5000T è un robot da cucina facile e semplice da pulire anche se segnaliamo che, dopo il primo utilizzo, sull’attacco per le lavorazioni a bassa velocità può essere presente un po’ di grasso. Questo è normale, basta semplicemente rimuoverlo con un panno umido. La ciotola di questo robot da cucina a marchio Kenwood invece va lavata a mano e asciugata completamente oppure, in alternativa, lavarla in lavastoviglie. Non usate mai una spazzola metallica, lana d’acciaio o candeggina per pulire la ciotola in acciaio inossidabile: uno dei modi mgliori per rimuovere il calcare dall’impastatrice Kenwood Chef Sense KVC5000T è usare dell’aceto. Per pulire i ganci di miscelazione e i paraschizzi del Kenwood Chef Sense KVC5000T lavate a mano e asciugate completamente ma, alternativamente, è possibile lavarli in lavastoviglie, nel cestello superiore. Evitate di lavare i componenti del robot da cucina nel cestello inferiore della lavastoviglie, direttamente sopra l’elemento termico, per evitare che si deformino. Per pulire il corpo motore e o coperchi degli attacchi del Kenwood Chef Sense KVC5000T  basterà pulire con un panno umido e asciugare, ma sconsigliamo di usare prodotti abrasivi o di immergere queste parti in acqua.

Kenwood Chef Sense KVC5000T
Kenwood Chef Sense KVC5000T

Forma innovativa della ciotola, comoda e pratica

Il Kenwood Chef Sense KVC5000T ha anche in dotazione strumenti come la frusta K, che raggiunge ogni area della ciotola ed è perfetta per mescolare gli ingredienti secchi o per triturare i biscotti ideali per preparare una deliziosa Chiffon Cake, di cui vi proponiamo la ricetta presa direttamente dal sito Giallo Zafferano. Il robot da cucina ha anche una frusta a filo, appositamente sagomata per intrappolare l’aria durante la miscelazione ed è ideale per preparare “swiss rolls” o soffici composti spugnosi ed il gancio impastatore, progettato per facilitare ile procedure di impasto del pane ed è ottimo per miscelare gli impasti più densi per ricette come il pan-brioche o le basi per la pizza. Il robot da cucina Kenwood Chef Sense KVC5000T è dotato di un recipiente in acciaio inox con capacità massima di 4,6 litri, con comodi manici e coperchio trasparente ed un paraschizzi. La forma della ciotola è completamente nuova, per una miglior fruibilità, presentando vantaggi rispetto alle classiche ciotole di modelli do impastatrici Kenwood come ad esempio Kenwood Kmix KMX51, Kenwood Prospero KM244 o Kenwood Chef Premier KMC570GL, e con la sua grande capienza è l’ideale per chi vuole creare ricette per gli amici e la famiglia.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, possiamo affermare che il Kenwood Chef Sense KVC5000T è uno dei migliori robot da cucina del marchio Kenwood. La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione con sistema di controllo intelligente, la funzione Pulse e la funzione di avvio a bassa velocità permettono al Kenwood Chef Sense KVC5000T un’ottima lavorazione di ogni tipo di impasto. Il prezzo di questo robot da cucina è di fascia media-alta, seppur non caro come marchi quali KitchenAid, ma è anche multiaccessoriato, possedendo anche utensili in metallo come la frusta K, il gancio impastatore, la frusta a filo, la spatola ed il nuovo frullatore Thermoresist. Ha una struttura in metallo pressofuso e finitura parte in silver e parte in bianco laccato, 3 prese motore, movimento planetario e potenza di 1100 Watt. E’ nelle nostre opinioni un robot da cucina molto adatto a chi vuole cucinare per la famiglia o per gli amici, permettendo di lavorare grandi quantità di impasto grazie alla ciotola in acciaio inox con manici 4,6 litri con coperchio trasparente a protezione degli schizzi.  Qualora vogliate delle alternative più economiche del Kenwood Chef Sense KVC5000T suggeriamo di considerare anche Clatronic KM 3400 Impastatore, il Bosch MUM4407 o i prodotti di marchi come Moulinex e Philips.

Vantaggi

  • Bell’aspetto con finiture silver e bianco laccato
  • Facile da pulire
  • Potente
  • Regolazione velocità con controllo intelligente
  • Nuova forma della ciotola

Svantaggi

  • Prezzo elevato

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Gancio impastatore:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì
Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio pressofuso
Materiale ciotola:Acciaio inox
Materiale utensili di miscelazione:Rivestito
Colore:Bianco e silver
Garanzia:Sì
Potenza:1100 W
Dimensioni (cm):39 l x 30 h x 29,5 p
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:8,68 kg

Funzioni e dimensioni
Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Funzione mescolamento a bassa velocità:Sì
Movimento planetario:Sì
Varie

Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì
Capacità
Dimensioni ciotola:4.6 litri
Capacità – Torta:2,72 kg
Capacità – Pasta/pane:2,2 kg
Capacità – Albumi max.:12
Capacità – Farina per dolci max.:680 g

 

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!