Kenwood Chef Premier KMC570GL

In questa recensione parleremo del Kenwood Chef Premier KMC570GL, appartenente alla stessa serie del Kenwood Chef Premier KMC577E’ un robot da cucina a marchio Kenwood dotato di movimento planetario degli utensili di miscelazione ed impasto le cui attrezzature sono anche acquistabili separatamente per 4 attacchi dalle diverse velocità di lavorazione. Il Kenwood KMC570GL è un valido e versatile robot da cucina che, con la sua potenza da 1000 Watt e i suoi numerosi accessori, vi permetterà di preparare una vasta gamma di pietanze, risparmiando tempo ed energie ad un prezzo contenuto. Per un riassunto della recensione e per le nostre opinioni su questo robot da cucina, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Chef Premier KMC570GL

Fruste Kenwood Chef Premier KMC570GLMultiaccessoriato e con caraffa Thermoresist

Il Kenwood Chef Premier KMC570GL con il suo movimento planetario vi permetterà di preparare dolci e pizze fragranti e soffici; inoltre potrete fare tantissime ricette grazie anche alle sue attrezzature di miscelazione in dotazione e le 30 opzionali disponibili con cui integrarlo. Può trasformarsi così in uno strumento completamente indipendente e capace di preparare un pasto completo, dall’antipasto al dessert. In dotazione c’è anche una caraffa in vetro borosilicato Thermoresist AT358, con cui potrete lavorare fino a 1,6 litri di preparato sia caldo che freddo. Kenwood Chef Premier è un prodotto unico, un il sistema completo per la preparazione delle pietanze ed è infinitamente semplice da usare ed incredibilmente versatile grazie all’applicazione di tutte le sue raffinate attrezzature che giustificano il suo prezzo, inferiore rispetto a modelli successivi come il Kenwood Cooking Chef KM082Non a caso sia i professionisti nella preparazione dei cibi e semplici appassionati di cucina concordano entusiasti, considerandolo un robot da cucina indispensabile sia moltissime ricette per i pasti di tutti i giorni riponendo fiducia nel Kenwood KMC570GL. Per ricette e piatti elaborati e in grandi quantitativi se si mira all’eccellenza anche il KitchenAid Professional da 6,9 litri è una scelta che suggeriamo, mentre per alternative più economiche consigliamo l’Ariete 1596 Gun Professional Metal o il Moulinex Cuisine Companion.

Kenwood Chef Premier KMC570GL

Kenwood Chef Premier KMC570GL, garante di qualità

Il Kenwood Chef Premier KMC570GL è una garanzia in fatto di qualità. I suoi materiali sono molto buoni: la ciotola è in acciaio inox spazzolato con capacità massima di 4,6 litri, il corpo motore ha struttura in metallo pressofuso e rifinitura argentata. Le attrezzature di miscelazione sono in metallo rivestito, e la già menzionata caraffa in vetro borosilicato Thermoresist non vi farà più preoccupare della temperatura dei vostri preparati. Ciò rende questo robot da cucina affidabile, molto solido e stabile durante la sua funzione e, anche se non è enorme (39 x 23 x 28,5 cm per 7,7 kg), fa il suo lavoro in modo sicuro ed ineccepibile, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’apparecchio è inoltre provvisto di un dispositivo di protezione contro il sovraccarico che conferma la qualità e l’attenzione per la sicurezza del marchio Kenwood, che lo ferma a prevenzione del danno. In questo caso, spegnete l’apparecchio e disinserite la spina dalla presa di corrente. Togliete poi parte degli ingredienti per ridurre il peso, poi lasciate spento l’apparecchio per qualche minuto. A questo punto rimettere la spina nella presa di corrente e riselezionare la velocità desiderata per il vostro Kenwood Chef Premier.

Perfetto per tutti gli impasti e semplice da pulire

Il robot da cucina Kenwood Chef Premier KMC570GL è perfetto per ogni tipo di impasto o miscelazione e riesce a lavorare senza problemi sia liquidi come gli albumi che gli impasti più solidi come quello per la pasta all’uovo. Durante la preparazione delle vostre ricette, spegnete e pulite di frequente la frusta, servendovi della spatola ed inoltre, per ottenere i migliori risultati con il Kenwood Chef Premier KMC570GL, le uova devono essere a temperatura ambiente e, prima di montare gli albumi, accertatevi che frusta e recipiente non presentino residui di grasso o tuorlo d’uovo. Per la pasta frolla usare solo ingredienti freddi, a meno che la ricetta non specifichi diversamente. Vi proponiamo la ricetta della pasta frolla con il metodo di Luca Montersino, un classico della pasticceria ottimo da preparare con l’aiuto del vostro robot da cucina Kenwood. Grazie al suo potente motore da 1000 Watt il Kenwood KMC570GL ha tre velocità di lavorazione: alta, bassa e planetaria, rivelandosi essere anche un’impastatrice planetaria. Questa caratteristica è riscontrabile in altri modelli del marchio Kenwood, come il Kenwood Chef Titanium KMC010, il  KMM020 Major Titanium o il Kenwood Prospero KM285, che permettono di preparare alla perfezione pizze, focacce, torte e tante altre ricette. Ad alta velocità l’impastatrice Kenwood può risultare un po’ rumorosa, ma questa è una costante di tutte le planetarie; inoltre tutti i componenti del Kenwood Chef Premier KMC570GL possono essere messi in lavastoviglie senza timore di rovinarli e, per quanto riguarda la pulizia del corpo motore di questo robot da cucina, vi consigliamo di spolverarlo con un panno non abrasivo leggermente inumidito. Il robot da cucina Kenwood Chef Premier KMC570GL ha inoltre un design elegante e moderno ed il suo bel colore argentato secondo le nostre opinioni farà un figurone in ogni cucina.

 

Conclusioni

Il Kenwood Chef Premier KMC570GL è un robot da cucina versatile, di facile utilizzo e pulizia, rivelandosi essere un’ottima macchina impastatrice e planetaria garante della qualità Kenwood. E’ capiente, fatto con materiali di qualità e con la caraffa in vetro borosilicato Thermoresist potrete anche miscelare impasti sia caldi che freddi senza preoccupazioni e permettendo di sperimentare tantissime ricette. Con il Kenwood Chef Premier potrete preparare piatti a livello quasi professionale risparmiando tempo e fatica. Tutto questo lo rende secondo la nostre opinioni un robot da cucina ideale per le famiglie o per chi vuole mangiare bene ma non ha molto tempo. Ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma se cercate robot da cucina con funzioni simili ma ad un prezzo inferiore al di fuori del marchio Kenwood vi suggeriamo anche di dare un’occhiata ai prodotti del marchio Bosch.

Vantaggi:

  • Caraffa thermoresist AT358 inclusa
  • Materiali di buona qualità
  • Facile da pulire
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ideale per le famiglie

Svantaggi:

  • Un po’ rumoroso ad alta velocità

Caratteristiche tecniche:

Materiale del corpo macchina in lluminio pressofuso
Ciotola in acciaio inox spazzolato
Utensili di miscelazione in metallo rivestito
Colore Silver
Garanzia di 2 anni
Potenza di 1000 W
Dimensioni (cm) 23,0 l x 39,0 p x 28,5 h
3 velocità di lavorazione (bassa, media, planetaria)
Peso 7,7 kg
Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione
Movimento planetario
Parti lavabili in lavastoviglie

 

Accessori:

Frullatore AT358 in vetro borosilicato Thermoresist
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario
Gancio impastatore
Frusta K
Attacco per lavorazioni ad alta velocità
Attacco per lavorazioni a bassa velocità
Frusta a filo
Spatola
Paraschizzi

Capacità:

Dimensioni ciotola: 4,6 litri
Capacità – Torta: 1,3 kg max (impasto tot.)
Capacità – Pasta/pane: 1,36 kg max (impasto tot.)
Capacità – Albumi max.: 12 max
Capacità – Farina per dolci max.: 680 g

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!