Impastatrici Kenwood Chef Premier

In questa sezione parleremo della linea Kenwood Chef Premier, costituita da dei robot da cucina funzionali ed eleganti e con belle finiture in metallo color grafite o silver, risultando perfetta per chi tiene oltre all’efficienza anche all’estetica. I robot da cucina della serie Kenwood Chef Premier sono intelligenti e molto robusti, ideali per chi ama cucinare e sperimentare nuove ricette. I Kenwood Chef Premier hanno un motore da 1000 Watt e sono degli elettrodomestici versatili e potenti, adatto a semplificare le procedure di impasto e miscelazione di ingredienti complessi per tutte le ricette. Le impastatrici della linea Kenwood Chef Premier sono robot da cucina di fascia di prezzo medio e rappresentano la versione più economica dei Kenwood Chef Titanium: motore meno potente e solo 3 prese per gli accessori anzichè 4. I 3 diversi attacchi per gli accessori utilizzano diverse velocità in modo da poter sfruttare al meglio tutti i diversi accessori sia inclusi che opzionali, oltre all’attacco per il movimento planetario, troviamo anche quelli per la bassa e per l’alta velocità. Con una capiente ciotola da 4,6 litri completa di tre strumenti per impastare e montare, e una scelta di oltre 20 accessori supplementari, i robot da cucina di questa linea Kenwood Chef Premier giustificano il loro prezzo di fascia media grazie anche alle loro ottime prestazioni, garanti della qualità dei robot da cucina del celebre marchio inglese. Inoltre, per chi fosse alla ricerca di un robot con una capienza maggiore, sempre nella stessa fascia di prezzo, troviamo i Kenwood Chef Major Premier, che alle caratteristiche già presenti nei Kenwood Chef Premier aggiungono una maggiore capienza di ben 6,7 l e un motore da 1200 W.

Prodotti

Kenwood Chef Premier KMC570GL

Kenwood Chef Premier KMC570GL

Leggi la Recensione

Kenwood Chef Premier KMC577
Kenwood Chef Premier KMC577

Caratteristiche della linea Kenwood Chef Premier

I robot da cucina Kenwood Chef Premier sono un sistema completo per la preparazione di tante ricette ad un prezzo di fascia medio-elevata ma con ottime prestazioni, semplici da usare, versatili grazie all'applicazione di tutte le componenti accessoriali e tra le migliori impastatrici  sia per preparare menù elaborati che il pranzo di tutti i giorni. Con un motore da 1000 Watt, tre prese di corrente e la vasta scelta di accessori che potete consultare in questa pagina, i Kenwood Chef Premier hanno tutta la potenza e la versatilità per semplificare le procedure di impasto e miscelazione di ingredienti complessi per le vostre ricette preferite
  • Belle finiture ed esteticamente bello

I Kenwood Chef Premier, con le loro finiture in metallo color grafite o silver, sono dei robot da cucina intelligenti e molto robusti, ideali per chi ama mettersi all'opera realizzando ricette deliziose e squisite, e hanno un aspetto molto bello, tra i migliori assieme a quelli della linea Kenwood Chef Major Titanium, inoltre sono fatti di buoni materiali. Se vi piace l'estetica di questo modello, vi suggeriamo anche il KitchenAid Artisan, il Kenwood Prospero KM285 o il Klarstein Bella. Queste impastatrici del marchio Kenwood sono dotate di 3 diversi attacchi per la corrente, una capiente ciotola da 4,6 litri completa di tre strumenti e una scelta di oltre 20 accessori. Hanno un attacco per lavorazioni a bassa velocità: nella parte anteriore dei robot da cucina si trova il coperchio rimovibile, che svela l'attacco per le attrezzature. L'attacco gestisce le attrezzature che richiedono bassa velocità di utilizzo come la Sfogliatrice, il Tagliapasta ed il Torchio.
  • Movimento planetario

Queste impastatrici della Kenwood inoltre hanno il movimento planetario, il sistema di miscelazione costituito da due distinti e combinati movimenti rotatori eseguiti, ad esempio, dalla frusta K che gira sul proprio asse (primo movimento). L’asse, a sua volta, ruota intorno alla verticale del centro della ciotola (secondo movimento). Questa sequenza di movimenti fa sì che gli utensili dei Kenwood Chef Premier ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola. Due diversi e completi movimenti rotatori che consentono di ricondurre l’impasto sempre al centro della ciotola, permettendo così di miscelare, amalgamare ed impastare al meglio gli ingredienti. I robot da cucina Kenwood Chef Premier inoltre sono dotati di un capiente e comodo recipiente in acciaio inox con capacità mssima di 4,6 litri, accessorio fondamentale per preparare gustose ricette per voi, gli amici e tutta la famiglia.
  • Attacchi per diverse lavorazioni

L'attacco per lavorazioni ad alta velocità invece si trova al centro, sulla sommità della testa dei robot da cucina e utilizza la quantità massima di potenza per gestire le attrezzature ad alta velocità. L'attacco gestisce le attrezzature che richiedono alta velocità di utilizzo come il Frullatore, il Tritatutto e la Centrifuga. Le impastatrici Kenwood Chef Premier hanno anche la regolazione elettronica delle velocità: il controllo automatico ed elettronico della velocità mantiene costante velocità e potenza indipendentemente dal quantità di ingredienti da miscelare per le vostre ricette. Infine i robot da cucina Kenwood Chef Premier hanno una testa "pop-up" sollevabile: questi robot da cucina della Kenwood hanno infatti una struttura sollevabile "pop-up", che permette facilmente di rimuovere la ciotola e sostituire le varie attrezzature supplementari.

Kenwood Chef Premier KMC570GLDifferenze tra i modelli Kenwood Chef Premier

Le differenze tra i robot da cucina di questa linea Kenwood, il Kenwood Chef Premier KMC577 ed il Kenwood Chef Premier KMC570GL, stanno innanzitutto nell'estetica, dato che il Kenwood KMC77 è di color grigio grafite, mentre il Kenwood KMC570GL è di color silver. L'altra differenza sostanziale tra i due robot da cucina è il materiale con cui è fatta la ciotola, ovvero acciaio inox cromato nel caso del Kenwood KMC577 ed acciaio inox spazzolato per il Kenwood KMC570GL. Per il resto, entrambi i modelli hanno il frullatore Thermoresist, le attrezzature per le lavorazioni con movimento planetario, gancio impastatore, frusta K, frusta ed attacchi per lavorazioni ad alta e bassa velocità. Tutti e due i robot da cucina Kenwood inoltre hanno il corpo macchina fatto di alluminio pressofuso, utensili di miscelazione in metallo rivestito, peso di 7,7 kg, 1000 Watt di potenza, velocità di lavorazione variabile, movimento planetario, spatola e paraschizzi. Le dimensioni della ciotola di entrambi i modelli Kenwood Chef Premier permettono una capacità di 4.6 litri, 2.7 kg di impasto per la torta, 2,2 kg di pasta per pane o pizza, 12 albumi e 680 grammi di farina per i dolci.

Kenwood Chef Premier KMC577
Kenwood Chef Premier KMC577

Pulizia e manutenzione dei Kenwood Chef Premier

Per quanto riguarda la pulizia e la cura del vostro robot da cucina Kenwood Chef Premier, innanzitutto ricordatevi di spegnere sempre l’apparecchio e di togliere la spina prima di pulirlo, accortezza che suggeriamo di prestare a tutti i modelli Kenwood.  Quando si usa l’uscita per la prima volta un robot da cucina Kenwood Chef Premier inoltre potrebbero esservi dei residui di grasso, ma questo è perfettamente normale e basta pulirlo con un panno leggermente inumidito. Per pulire il corpo motore e i coperchi delle uscite dei vostri robot da cucina, sarà sufficiente passare con un panno umido e asciugare. Nelle nostre opinioni è raccomandabile non pulire mai i vostri robot da cucina Kenwood con sostanze abrasive e non immergerli mai direttamente nell’acqua. Per pulire la vaschetta dei Kenwood Chef Premier, lavatela a mano e asciugatela a fondo, oppure lavatela in lavastoviglie: ci raccomandiamo di non usare mai spazzolini o pagliette di metallo, e neppure candeggina, per pulire la vaschetta in acciaio inossidabile.
  • Cura e manutenzione

Per eliminare le tracce di calcare dal vostro robot da cucina Kenwood, suggeriamo di usare dell’aceto, metodo naturale ed efficace. Tenete inoltre i vostri Kenwood Chef Premier lontano da fonti di calore quali fornelli, forni tradizionali e a microonde. Per pulire nel modo migliore gli accessori  invece lavateli  a mano, quindi asciugateli completamente, oppure lavateli nella lavastoviglie: per pulire invece il paraspruzzi, è preferibile lavarlo a mano e asciugarlo a fondo. Per la manutenzione e l'assistenza tecnica dei vostri robot da cucina Kenwood Chef Premier, in caso i cavi siano danneggiati, per ragioni di sicurezza devono essere sostituiti solo dal fabbricante oppure da un addetto della Kenwood autorizzato alle riparazioni. Se si ha bisogno di assistenza riguardo l' uso dell’apparecchio o  manutenzione o riparazioni, contattate il negozio dove si è acquistato il robot da cucina Kenwood Chef Premier.

Kenwood Chef Premier KMC570GL
Kenwood Chef Premier KMC570GL

Usi ottimali della linea Kenwood Chef Premier

robot da cucina Kenwood Chef Premier sono, secondo le nostre opinioni, delle macchine multifunzione per miscelazione ad impasto molto buona e , grazie al motore potente da 1000 Watt più la funzione Pulse e la possibilità di regolare elettronicamente la velocità di lavorazione lo rendono perfetto per realizzare ricette come quella del Casatiello Napoletano, presa dal sito Pour Femme.  Il recipiente dei Kenwood Chef Premier, in acciao inox spazzolato con capacità massima di 4,6 litri è adatto a lavorare grandi quantitativi di impasto, ragion per cui consigliamo questo robot da cucina soprattutto alle famiglie, assieme a marchi come BoschKitchenAidBraun o Ariete . Il prezzo di questi robot da cucina, in relazione alle loro prestazioni, è equo e in linea con gli altri prodotti Kenwood e permette di realizzare tantissime ricette. La presenza dell'apposito attacco per lavorazioni ad alta velocità, che si trova al centro sulla sommità della testa delle impastatrici Kenwood e utilizza la quantità massima di potenza per gestire le attrezzature ad alta velocità, gestisce le attrezzature che richiedono alta velocità di utilizzo come il Frullatore, il Tritatutto e la Centrifuga, cosa che lo rende ideale per la preparazione di ricette come l'intramontabile passata di pomodoro, dal sito Giallo Zafferano.

  • Regolazione della velocità e accessori

E’ possibile anche la regolazione elettronica delle velocità che, mantenendo costante velocità e potenza indipendentemente dalla quantità di ingredienti da miscelare, caratteristica riscontrabile in altri modelli come il Prospero KM244, il Kenwood Chef Major Titanium KMM060 o il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM800, rende i robot da cucina Kenwood Chef Premier perfetti per la preparazione di impasti per torte, meringhe, salse e minestre, mentre gli accessori per mescolare come la frusta  sono ideali per torte, biscotti, paste frolle, glasse, ripieni, cannoli e per fare il purè di patate. Il frullino dei Kenwood Chef Premier invece è adatto per uova, panna, pastelle, torte senza grasso, meringhe, torte alla ricotta, mousse, soufflé, ma non usatelo per miscele dense (per esempio per il grasso di scrematura e per lo zucchero), altrimenti si corre il rischio di danneggiarlo. Il braccio impastatore è invece ideale per tutte le miscele a lievitazione, come quelle della pizza, del pane e delle focacce.

Vantaggi della linea Kenwood Chef Premier

  • Testa Pop-Up sollevabile
  • Movimento planetario
  • Ciotola capiente
  • Bell'aspetto
  • Componenti lavabili in lavastoviglie

Svantaggi della linea Kenwood Chef Premier

  • Prezzo di fascia medio-alta