Kenwood Chef Major Titanium KMM075

In questa recensione vi parleremo del Kenwood Chef Major Titanium KMM075, un robot da cucina versatile e multiaccessoriato. Questo modello della linea Kenwood Chef Major Titanium   appartiene, come tutte le impastatrici della stessa gamma, ad una fascia di prezzo alta ma è un’ottima macchina multifunzione per miscelazione, impasto e molto altro. Il motore da 1500 Watt di questo robot da cucina è molto potente, inoltre è dotato di funzione ad intermittenza Pulse e permette la regolazione elettronica delle velocità di lavorazione. La struttura del Kenwood Chef Major Titanium KMM075 è in metallo pressofuso e finitura silver e il suo recipiente è in acciaio con capacità massima di 6,7 litri, rivelandosi una delle scelte migliori per la realizzazione di ricette per molte persone.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Chef Major Titanium KMM075
Kenwood Chef Major Titanium KMM075
Kenwood Chef Major Titanium KMM075
Kenwood Chef Major Titanium KMM075

Coperchio rimovibile e movimento planetario

Il Kenwood Chef Major Titanium KMM075 nella parte anteriore contiene il coperchio rimovibile, che svela l’attacco per le attrezzature per la lavorazione a bassa velocità. L’attacco del robot da cucina gestisce le attrezzature che richiedono bassa velocità di utilizzo come la Sfogliatrice, il Tagliapasta ed il Torchio, mentre l’attacco per le lavorazioni a media velocità invece è disponibile soltanto per la linea Kenwood Chef Major Titanium e per quella Kenwood Cooking Chef, e si trova nella parte centrale. Infine, quello per lavorazioni ad alta velocità si trova al centro, sulla sommità della testa del robot da cucina e utilizza la quantità massima di potenza per gestire le attrezzature ad alta velocità, come ad esempio il Frullatore, il Tritatutto e la Centrifuga. Il Kenwood Chef Major Titanium KMM075 inoltre è dotato di movimento planetario, un innovativo sistema di miscelazione costituito da due distinti e combinati movimenti rotatori eseguiti, ad esempio, dalla frusta K che gira sul proprio asse (primo movimento). L’asse, a sua volta, ruota intorno alla verticale del centro della ciotola (secondo movimento). Questa sequenza di movimenti fa sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola. Due diversi e completi movimenti rotatori che consentono di ricondurre l’impasto sempre al centro della ciotola, permettendo così di miscelare, amalgamare ed impastare al meglio gli ingredienti per le vostre ricette.

Kenwood KMM075, con tantissimi accessori

Il Kenwood KMM075 è un robot da cucina molto completo per la preparazione dei cibi. E’ semplice da usare e da pulire è anche incredibilmente versatile grazie alla vasta gamma di accessori opzionali disponibili che possono essere collegati al corpo centrale tramite tre attacchi per lavorazioni ad alta, media e bassa velocità. Gli accessori non sono però economici, poiché il Kenwood Chef Major Titanium KMM075  è un modello di fascia alta sia per quanto riguarda la progettazione che per i materiali di costruzione: di conseguenza anche il suo prezzo è abbastanza elevato ma è un robot da cucina che offre prestazioni veramente ottime, paragonabili a quelle di marchi come KitchenAid, dei migliori modelli della Bosch e decisamente superiori a brand come Klarstein. Con il Kenwood Chef Major Titanium KMM075  troverete inclusi nella confezione, oltre al recipiente in acciaio inox spazzolato dalla capienza di 6,7 litri, le tre fruste base, ossia  frusta a filo, frusta a K e gancio impastatore, tutte in acciaio inox. In più avrete col robot da cucina anche la nuova e pratica frusta gommata, perfetta per raccogliere e amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti senza lasciare depositi sulle pareti o sul fondo della ciotola, una spatola, il paraschizzi in plastica trasparente, e una chiavetta per regolare l’altezza delle fruste. Un altro accessorio incluso con il Kenwood Chef Major Titanium KMM075  è il frullatore con caraffa in vetro borosilicato Thermoresist, resistente agli shock termici e che consente di lavorare cibi sia caldi ( max 1,2 l) che freddi ( max 1,6 l), permettendovi di sbizzarrirvi anche nelle ricette di frullati e smoothies.

Kenwood Chef Major Titanium KMM075
Kenwood Chef Major Titanium KMM075

Efficiente e durevole nel tempo

 Il Kenwood Chef Major Titanium KMM075 è  un robot da cucina dotato anche della regolazione elettronica delle velocità, il cui controllo automatico ed elettronico mantiene costante velocità e potenza, indipendentemente dalla quantità di ingredienti da miscelare. Ciò lo rende uno tra i robot da cucina migliori e più adatti ad eseguire ricette come la Pizza, presa dal sito At Home With Alice. Inoltre tutti i Kenwood Chef della serie Titanium sono stati progettati per poter essere non solo efficienti, ma anche belli e durevoli nel tempo, intuitivi da usare e semplici da pulire, e il Kenwood KMM075 non fa eccezione. L’ aspetto di questo robot da cucina è bello e lineare ed è perfetto da tenere sul banco come esempio di design e di tecnologia, ma anche da usare tutti i giorni. La struttura in metallo dotata di comandi e testa sollevabile, unita ad un capiente recipiente in acciaio inox, con manici e coperchio trasparente, conferiscono robustezza al prodotto, infatti il robot da cucina pesa ben 9,5 kg. Se volete però optare per dei robot da cucina più leggeri suggeriamo modelli come il  Bosch MCM68861, il Kenwood Chef Premier KMC577, il KitchenAid Food Processor 5KFP1335 oppure il Moulinex Masterchef 5000 FP520G ed il Philips HR7761/00 Viva Collection. Gli accessori disponibili di questa impastatrice Kenwood infine sono tutti comodamente lavabili in lavastoviglie, mentre consigliamo di pulire il corpo motore con un panno umido e di asciugarlo e di non usare prodotti abrasivi per questa operazione.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, possiamo affermare che il Kenwood Chef Major Titanium KMM075 è una macchina di alta qualità, anche se altrettanto alto è il suo prezzo. Questo robot da cucina è costruito con materiali solidi e resistenti, e con il suo bel design moderno in acciaio spazzolato ben si adatta ad ogni tipo di arredamento. Grazie al potente motore questo robot da cucina Kenwood impasta senza problemi fino 1,5 kg di impasto per pane, mentre con impasti più morbidi arriva tranquillamente fino ad un massimo di 2,6 kg. Il  Kenwood Chef Major Titanium KMM075 è estremamente versatile e con un buon set di accessori base inclusi, tutti di elevata fattura, rivelandosi un ottimo elettrodomestico particolarmente adatto a che intende farne un uso quotidiano per realizzare le proprie ricette preferite. Questo robot da cucina è però abbastanza ingombrante e dal peso consistente, dunque nelle nostre opinioni prima di acquistarlo vi suggeriamo di valutare prima se avete lo spazio necessario sul piano di lavoro perché, a causa della sua mole, il  Kenwood Chef Major Titanium KMM075 è decisamente difficile da spostare.

Vantaggi

  • Materiali di alta fattura
  • Timer
  • Bel design
  • Motore potente
  • Indicato per impasti sodi e in grande quantità
  • Componenti lavabili in lavastoviglie

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Abbastanza ingombrante

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Frullatore:Thermoresist
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Frusta gommata:Sì
Gancio impastatore:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a media velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì
Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio pressofuso
Materiale ciotola:Acciaio inox cromato
Materiale utensili di miscelazione:Acciaio inox
Colore:Silver
Garanzia:Sì
Potenza:1500 W
Dimensioni (cm):38,5 l x 24 p x 34 h
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:9,5 kg

Funzioni e dimensioni
Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Funzione mescolamento a bassa velocità:Sì
Timer:Sì
Movimento planetario:Sì
Varie
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Ricette preferite:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì
Capacità
Dimensioni ciotola:6.7 litri
Capacità – Torta:4,6 kg
Capacità – Pasta/pane:2,4 kg
Capacità – Albumi max.:16 max
Capacità – Farina per dolci max.:910 g

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!