Kenwood Chef Major Titanium KMM063

In questa recensione parleremo di un altro robot da cucina della linea Kenwood Chef Major Titanium: il Kenwood KMM063, impastatrice professionale versatile e multiaccessoriata con una capiente ciotola in acciaio inox da 6,7 l e movimento planetario originale. Il Kenwood KMM063 appartiene ad una fascia di prezzo alta, ma la solida fattura e la qualità dei dettagli e degli accessori fanno di questo robot da cucina un’ottimo investimento destinato a durare nel tempo. Con corpo macchina in alluminio pressofuso ed un potente motore da 1500 Watt il Kenwood Chef Major Titanium KMM063 è uno dei robot più potenti e solidi in commercio, decisamente capiente risulta particolarmente stabile sul piano di lavoro grazie ad un peso di ben 9,7  kg, le dimensioni tuttavia sono consistenti e fanno di questo robot da cucina la scelta ideale per le famiglie numerose o per chi cucina spesso grandi quantità. I Kenwood Chef Major Titanium rappresentano infatti la gamma superiore dei Kenwood Chef Titanium, con una capienza ed una potenza superiori questi robot sono studiati anche per un uso professionale. Il Kenwood KMM063 ha una buona fornitura di accessori e comprende 4 diverse fruste e il frullatore Thermoresist. 

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Chef Major Titanium KMM063
Kenwood Chef Major Titanium KMM063
Kenwood chef major titanium kmm063
Kenwood chef major titanium kmm063

Kenwood KMM063, solido e professionale

Il Kenwood Chef Major Titanium KMM063 è una dei robot da cucina più potenti e versatili della gamma Kenwood. Il corpo macchina è in alluminio pressofuso e, come gli altri modelli di questa linea (Kenwood KMM025, Kenwood KMM060 e Kenwood KMM075) anche il Kenwood KMM063 à caratterizzato da un motore da ben 1500 W che garantisce la perfetta lavorazione anche degli impasti più consistenti. Questo robot può infatti lavorare fino a 2,4 kg di pane, 4,6 di torta e 16 albumi. La sua capiente ciotola da 6,7 l è in acciaio inox con pratici manici ergonomici per  spostarla con facilità, nonostante la capacità notevole però il Kenwood KMM063 può lavorare anche piccole quantità di cibo e questo lo rende particolarmente versatile e adatto sia alle famiglie numerose che a quelle più piccole e a tutti coloro che nella preparazione dei piatti desiderano una attrezzatura da cucina professionale dalle alte prestazioni per creare sempre le migliori ricette.

Kenwood Chef Major Titanium KMM075
Kenwood Chef Major Titanium KMM075

Impastatrice con movimento planetario

Il Kenwood Chef Major Titanium KMM063, come tutte le impastatrici Kenwood, è dotato di movimento planetario originale: un sistema di miscelazione costituito da due distinti e combinati movimenti rotatori eseguiti dalla frusta che gira sul proprio asse (primo movimento), mentre l’asse, a sua volta, ruota intorno alla verticale del centro della ciotola (secondo movimento). Questa sequenza di movimenti fa sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola permettendo così di miscelare, amalgamare ed impastare al meglio gli ingredienti. Oltre all’attacco per il movimento planetario, il Kenwood KMM063 è dotato di altri 3  attacchi per l’utilizzo dei diversi accessori (bassa, media e alta velocità) che permetteranno di utilizzare questo robot con tantissimo diversi accessori sia inclusi che opzionali.  Questa impastatrice offre un set completo e di qualità che comprende 4 fruste ed una caraffa frullatoree il coperchio paraschizzi. Oltre alle tre fruste classiche (frusta a filo, frusta a K e gancio impastatore) tutte in acciaio inox, troverete anche la nuova frusta gommata in metallo rivestito e con aletta flessibile per raccogliere nel modo migliore tutto l’impasto dal bordo della ciotola. La caraffa frullatore invece è in vetro Thermoresist resistente al calore ed è adatta sia alle lavorazioni fredde che a quelle calde come ad esempio la Vellutata  di Zucca proposta da Lo Spicchio d’Aglio.

Kenwood chef major titanium kmm063
Kenwood chef major titanium kmm063

Un robot bello ed efficiente

Tutti i Kenwood Chef della serie Major Titanium sono stati progettati per poter essere non solo efficienti, ma anche belli e durevoli nel tempo, intuitivi da usare e semplici da pulire, e il Kenwood KMM063 non fa eccezione. Il suo design è bello e lineare con una elegante finitura silver che ben si adatta ad ogni tipo di cucina ed è da tenere sul banco come esempio di design e di tecnologia, ma allo stesso tempo pratico ed efficiente da usare tutti i giorni. La struttura in metallo del Kenwood KMM063 è dotata di una rotella laterale per selezionare le velocità (6, più la funzione pulse) mentre la testa è sollevabile con sistema “Pop Up” per facilitare l’inserimento della ciotola e delle fruste. Il prezzo tuttavia è abbastanza elevato, si tratta pur sempre di una impastatrice di tipo professionale come il KitchenAid Professional, se siete alle prime armi o state cercando un robot da cucina con tanti accessori da usare di tanto in tanto, secondo la nostra opinione sarà meglioorientarsi su un robot più piccolo e con un buon rapporto qualità prezzo come ad esempio i modelli della linea Kenwood Prospero, o il Bosch MUM54251 Styline.

Conclusioni

Dopo averne analizzato tutte le caratteristiche per scrivere questa recensione, possiamo dire che il Kenwood Chef Major Titanium KMM063 è un robot da cucina decisamente valido e versatile. Grazie ad un potente motore da 1500 Watt situato nel corpo centrale e alla regolazione elettronica delle velocità di lavorazione questa impastatrice planetaria può lavorare senza problemi tutti i tipi di impasto e vi permetterà di sbizzarrirvi in tutte le vostre migliori ricette. La struttura del Kenwood KMM063 è in metallo pressofuso ed è solida e resistente così come i suoi accessori in acciaio inox (ciotola e fruste) e vetro borosilicato termoresistente (frullatore) che possono essere tutti lavati tranquillamente in lavastoviglie. Fate attenzione però a non utilizzare programmi con temperature troppo alte quando lavate il paraschizzi che, essendo inplastica, potrebbe con il tempo danneggiarsi. Con una capienza di 6,7  l il Kenwood Chef major Titanium KMM063 è , secondo la nostra opinione, particolarmente adatto per le famiglie numerose o per chi cucina molto e di frequente. Si tratta quindi di un robot da cucina di fascia alta che pur avendo un prezzo elevato offre prestazioni professionali e una durata nel tempo.

Vantaggi

  • Movimento planetario
  • Attacchi per alta, media e bassa velocità
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Bel design
  • Ottimi materiali
  • Ideale per grandi quantità di impasto
  • Motore Potente
  • Testa sollevabile

Svantaggi

  • Prezzo Elevato
  • Abbastanza ingombrante

Caratteristiche tecniche

Frullatore:Thermoresist
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Frusta gommata:Sì
Gancio impastatore:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a media velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì

Materiale corpo macchina:Alluminio pressofuso
Materiale ciotola:Acciaio inox
Materiale utensili di miscelazione:Acciaio inox
Colore:Silver
Garanzia:Sì
Potenza:1500 W
Dimensioni (cm):23,8 l x 34,4 h x 40,8 p
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:9,7 kg
Funzioni e dimensioni
Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Timer:No
Movimento planetario:Sì
Varie
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Ricette preferite:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì

Dimensioni ciotola:6.7 litri
Capacità – Torta:4,6 kg
Capacità – Pasta/pane:2,4 kg
Capacità – Albumi max.:16 max
Capacità – Farina per dolci max.:910 g

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

  • Domenico

    Salve, che differenza c’è tra questo modello e il kmm60 sempre della Kenwood?

    • Migliori On-Line

      Buongiorno Domenico,
      la differenza tra i due modelli consiste nelle dimensioni (in cm, 23,8 l x 34,4 h x 40,8 p per il KMM063 e 40.8 l x 23.8 p x 34.3 h per il KMM060) mentre, per il resto, le caratteristiche tecniche e le prestazioni sono uguali.
      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona giornata!

      Team Migliori On-Line

  • Luca Virgili

    Salve, vorrei sapere che differenze ci sono, dal punto di vista pratico, con il modello kmm075. I prezzi sono simili…

    • Migliori On-Line

      Buongiorno Luca,

      per quanto riguarda le differenze pratiche tra i due modelli da lei menzionati, consistono in:
      Dimensioni: il KMM075 è di Dimensioni (cm) 38,5 l x 24 p x 34 h, mentre il KMM063 è di Dimensioni (cm) 23,8 l x 34,4 h x 40,8 p.
      Ciotola: la ciotola del KMM075 è fatta di acciaio inox cromato, mentre quella del KMM063 è di acciaio inox.
      Peso: Il KMM075 pesa 9,5 kg mentre il KMM063 9,7 kg.
      Funzione mescolamento a bassa velocità e Timer: Sono caratteristiche possedute solo dal KMM075.

      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona giornata!