Kenwood Chef Major Titanium KMM025

In questa recensione vi parleremo del Kenwood Chef Major Titanium KMM025, bel robot da cucina con finiture bianco lucide. Questa impastatrice Kenwood è dotata di testa “pop-up” sollevabile e di regolazione elettronica delle velocità con 4 attacchi per i diversi accessori: bassa, media , alta velocità e planetaria. Il Kenwood KMM025 è decisamente capiente e la sua ciotola in acciaio inox spazzolato ha una capacità di ben 6,7 litri. Questo robot da cucina è pertanto particolarmente adatto alle preparazioni di grandi quantitativi di impasto, anche se può lavorare senza problemi anche quantità ridotte. Il  prezzo del Kenwood Chef Major Titanium KMM025 è elevato, ma tenete presente che si tratta di un robot da cucina di fascia alta che garantisce prestazioni a livello professionale.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Chef Major Titanium KMM025
Kenwood Chef Major Titanium KMM025
Kenwood Chef Major Titanium KMM025
Kenwood Chef Major Titanium KMM025

Il Kenwood KMM025 è davvero capiente

Il Kenwood Chef Major Titanium KMM025 è un robot da cucina in edizione limitata dotata di bellissime finiture bianche lucide. Questo robot è perfetto per impastare, sbattere e frullare con facilità qualsiasi ingrediente grazie al movimento planetario e alle 4 fruste in dotazione. Il Kenwood KMM025 è un’impastatrice molto versatile, può essere utilizzata infatti con una vasta gamma di accessori opzionali trasformandosi in un vero e proprio robot multifunzione. Oltre alle tre fruste classiche (frusta a filo, frusta K e gancio impastatore) il Kenwood KMM025 include anche la nuovissima frusta gommata ancora più pratica da usare per amalgamare al meglio i preparati sia liquidi che cremosi. Questo robot comprende inoltre anche il frullatore con caraffa in vetro borosilicato Thermoresist che consente di lavorare sia cibi caldi che freddi. La capacità è di 1,6 l per lavorazioni a freddo e di 1,2 l a caldo. Grazie ai 4 attacchi per gli accessori e al potente motore da 1500 Watt, è possibile lavorare a 4 diverse velocità di lavorazione: alta, media, bassa e planetaria.

Kenwood Chef Major Titanium KMM025
Kenwood Chef Major Titanium KMM025

Tutte le velocità e movimento planetario

Nella parte anteriore del robot da cucina si trova il coperchio rimovibile, che svela l’attacco per le attrezzature per la lavorazione a bassa velocità. L’attacco gestisce le attrezzature che richiedono bassa velocità di utilizzo come la Sfogliatrice, il Tagliapasta ed il Torchio. L’attacco per le lavorazioni a media velocità invece è disponibile soltanto per la linea Kenwood Chef Major Titanium per la Kenwood Chef Titanium e per quella Kenwood Cooking Chef, e si trova nella parte centrale. Infine, quello per lavorazioni ad alta velocità si trova al centro, sulla sommità della testa del robot da cucina e utilizza la quantità massima di potenza per gestire le attrezzature ad alta velocità, come ad esempio il Frullatore, il Tritatutto e la Centrifuga. Il Kenwood Chef Major Titanium KMM025 inoltre è dotato di movimento planetario. È il sistema di miscelazione costituito da due distinti e combinati movimenti rotatori eseguiti, ad esempio, dalla frusta K che gira sul proprio asse (primo movimento). L’asse, a sua volta, ruota intorno alla verticale del centro della ciotola (secondo movimento).Questa sequenza di movimenti fa sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola. Due diversi e completi movimenti rotatori che consentono di ricondurre l’impasto sempre al centro della ciotola, permettendo così di miscelare, amalgamare ed impastare al meglio gli ingredienti.

Regolazione elettronica delle velocità

Il robot da cucina Chef Major Titanium KMM025 è dotato inoltre di controllo automatico ed elettronico della velocità. in questo modo il robot mantiene costante velocità e potenza indipendentemente dalla quantità di ingredienti da miscelare. Il La testa del Kenwood KMM025 è dotata di sistema “pop-up” sollevabile. che permette facilmente di rimuovere la ciotola e sostituire le varie attrezzature. Gli accessori disponibili di questa impastatrice Kenwood sono tutti comodamente lavabili in lavastoviglie, mentre consigliamo di pulire il corpo motore con un panno umido e di asciugarlo. Si presta a tantissime ricette tra cui quella della Pavlova, che vi suggeriamo direttamente dal famoso sito Giallo Zafferano!

Conclusioni

Dopo aver attentamente analizzato il Kenwood Chef Major Titanium KMM025 per questa recensione, possiamo affermare che si tratta di un ottimo robot da cucina: versatile, potente e con un bellissimo aspetto. Costruito con materiali di ottima qualità, questo robot da cucina risulta particolarmente solido e resistente grazie al potente motore da 1500 W e al corpo macchina in alluminio pressofuso del peso di ben 10 kg che dà stabilità sul piano di lavoro. Tutte gli accessori del Kenwood KMM025 possono essere lavati in lavastoviglie e la sua grande ciotola da 6,7 litri lo rende l’ideale per chi deve preparare grandi quantità di cibo. Pur non avendo moltissimi accessori inclusi, secondo la nostra opinione resta comunque un’ottimo investimento grazie all’elevata qualità che lo contraddistingue. Il frullatore ThermoResist, la ciotola in acciaio inox e la frusta gommata sono tra le migliori in commercio. Il Kenwood Chef Major Titanium KMM025 è un robot da cucina di fascia alta, così come gli altri modelli di questa linea, e il prezzo è sicuramente elevato. Secondo la nostra opinione è un robot che offre ottime prestazioni ed è sicuramente un buon investimento adatto a durare nel tempo che non ha nulla da invidiare al famoso KitchenAid Artisan.

Vantaggi

  • Frullatore in vetro ThermoResist
  • Testa “Pop-Up” sollevabile
  • Ciotola in Tritan
  • Adatto per grandi quantità
  • Ottimi materiali
  • Frusta gommata
  • Bel colore e bel design
  • Movimento Planetario

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Abbastanza ingombrante

Caratteristiche tecniche

Attrezzature

Frullatore:Thermoresist
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Frusta gommata:Sì
Gancio impastatore:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a media velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Alluminio pressofuso
Materiale ciotola:Acciaio inox
Materiale utensili di miscelazione:Acciaio inox
Colore:Bianco
Garanzia:Sì
Potenza:1500 W
Dimensioni (cm):23,8 l x 34,3 h x 40,8 p
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:9,7 kg

Funzioni e dimensioni

Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Timer:No
Movimento planetario:Sì
Varie
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Ricette preferite:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:6.7 litri
Capacità – Torta:4,6 kg
Capacità – Pasta/pane:2,4 kg
Capacità – Albumi max.:16 max
Capacità – Farina per dolci max.:910 g

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!