Kenwood Chef Major Premier KMM770

In questa recensione vi parleremo del robot da cucina Kenwood Chef Major Premier KMM770: impastatrice planetaria multiaccessoriata potente, versatile e robusta, un perfetto alleato per chi ama dolci, pizze, focacce e biscotti. Il Kenwood KMM770 è infatti un robot multifunzione con movimento planetario che garantisce risultati  professionali. Questo robot da cucina è dotato di un potente motore da 1200 W e  ha 3 diversi attacchi per le attrezzature con 3 velocità di lavorazione: alta, bassa e planetaria. Il recipiente del Kenwood KMM770 è in acciaio inox  ed ha una capacità eccellente: ben 6,7 l.  Oltre alle 3 fruste di miscelazione in metallo: la frusta K, la frusta a filo, il gancio impastatore, questo robot multifunzione include anche incluso anche il nuovo Frullatore con la caraffa in vetro borosilicato ThermoResist™ e coperchio paraspruzzi. L’elegante finitura metallica e la capiente ciotola in dotazione conferiscono a questa impastatrice Kenwood una marcia in più per preparare tutte le vostre migliori ricette.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Chef Major Premier KMM770
Kenwood Chef Major Premier KMM770

Con un potente motore da 1200 Watt

Il robot da cucina Kenwood KMM770 Chef Major Premier è estremamente potente grazie ad un motore da 1200 W e garantisce un’ottima lavorazione di tutti gli impasti. Con 3 diversi attacchi per le attrezzature con 3 velocità di lavorazione (alta, bassa e planetaria) questo robot può essere utilizzato con un gran numero di accessori opzionali. Il motore si trova nel corpo macchina e funziona con delle cinghie di trasmissione come la maggior parte dei robot da cucina Kenwood Decisamente potente, il Kenwood KMM770 ha però anche dei consumi abbastanza elevati ed è battuto solo dai modelli della linea Kenwood Chef Major Titanium, dai Kenwood Cooking Chef e dal Moulinex Cuisine Companion che hanno un motore da 1500W. Il recipiente del Kenwood KMM770 è in acciaio inox ed ha una capacità di 6,7 l, particolarmente adatto per chi cucina molto o per le famiglie numerose. Per capienza è questo robot è secondo solo al KitchenAid Professional. Nonostante le dimensioni, riesce a dare il meglio sia con impasti molto consistenti  che con piccole quantità di prodotto da lavorare. Non ha problemi infatti neanche quando deve montare solo un paio di albumi. Consigliamo comunque come massima capacità di impasto 2,6 l e 910 g di farina per impasto totale. Non superate le capacità indicate, altrimenti si sovraccarica l’apparecchio.

Kenwood Chef Major Premier KMM770
Kenwood Chef Major Premier KMM770

Kenwood KMM770, robot con movimento planetario 

Anche il Kenwood Chef Major Premier KMM770 è dotato di movimento planetario originale: il movimento costituito da due distinti e combinati movimenti rotatori eseguiti, ad esempio, dalla frusta K che gira sul proprio asse (primo movimento). L’asse a sua volta, ruota intorno alla verticale del centro della ciotola (secondo movimento).
Questa sequenza di movimenti fa sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola impastando gli ingredienti in modo omogeneo rendendoli soffici e ossigenati alla perfezione. Impasti tipo la pasta per il pane e per la pizza con il movimento planetario risulteranno molto più soffici e ariosi, mentre panna, albumi e pastelle risulteranno gonfi e spumosi. La frolla viene lavorata in pochissimo tempo, come si conviene a questo tipo di lavorazione. Con il
Kenwood KMM770 questo tipo di impasto verrà lavorato in pochissimo tempo e sarà gustoso come se fosse stato fatto in pasticceria. Ecco la ricetta della pasta frolla presa direttamente dal Cooking Club di Kenwood!
Grazie ai tre strumenti di miscelazione potrete affrontare ogni tipo di sfida in cucina: la frusta a filo serve per montare, quella a K per miscelare ed impastare le lavorazioni più morbide, mentre il gancio impastatore è l’ideale per gli impasti più consistenti.

Kenwood Chef Major Premier KMM770
Kenwood Chef Major Premier KMM770

Un po’ di rumore ma di ottima qualità

Il Kenwood KMM770 Chef Major Premier ha come unico difetto il rumore che il robot fa durante la lavorazione. Secondo la nostra opinione, non è comunque un rumore eccessivo e rientra nella media della maggior parte delle planetarie. La perfetta lavorazione dell’impasto derivata dal suo uso vale veramente la pena di un po’ di rumore in più. Il Kenwood Chef Major Premier KMM770 è un robot da cucina di fascia medio-alta, ma rispetto ad altre planetarie molto più costose risulta comunque decisamente competitivo. Tenendo presente sia le alte prestazioni che la fornitura di accessori (3 fruste e caraffa frullatore in vetro) possiamo affermare, in accordo con le molte opinioni riscontrate on-line, che il Kenwood KMM770 ha un buon rapporto qualità. Non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi (KitchenAid Artisan,  Kenwood Chef Major Titanium KMM020). L‘ottima qualità dei materiali da cui è composto questo robot da cucina, assieme al potente motore da 1200 Watt, ammortizzano decisamente il prezzo dell’impastatrice garantendone la durata nel tempo. Il corpo macchina del Kenwood KMM770 è fatto in alluminio pressofuso ( a differenza del Kenwood Prospero KM282 che è in plastica) e ha un peso consistente di ben 10,2 kg, difficile da spostare dunque, ma decisamente stabile sul piano di lavoro anche quando è alle prese con gli impasti più duri.

Kenwood Chef Major Premier KMM770
Kenwood Chef Major Premier KMM770

Facile da pulire e con pratico ricettario

Il Kenwood Chef Major Premier KMM770 pur essendo principalmente un’impastatrice planetaria si trasforma grazie agli accessori anche in un pratico robot multifunzione. Questo robot da cucina comprende , oltre alle tre fruste, solo la caraffa frullatore in vetro borosilicato Thermoresist. Grazie allo speciale materiale resistente agli shock termici di cui è composto, questo frullatore permette di lavorare cibi sia caldi (1,6 l) che freddi (1,2 l). Particolarmente versatile, è dotato inoltre di lame in acciaio inox removibili per una facile pulizia e di coperchio con microfori per far uscire il vapore. Il Kenwood KMM770 può essere inoltre arricchito con svariati accessori opzionali diventando un vero e proprio tuttofare.
Tutti gli accessori di questo robot possono essere messi in lavastoviglie.
Troverete inoltre anche un pratico ricettario con tante gustose ricette. Potrete così preparare dolci e impasti gustosi senza mai sbagliare! Il  Kenwood Chef Major Premier KMM770 è il robot da cucina ideale per trasformare ogni ricetta in un trionfo di armonia e sapore. I professionisti nella preparazione dei cibi e semplici appassionati di cucina concordano entusiasti e lo considerano uno strumento indispensabile sia per preparare menù elaborati che il pranzo di tutti i giorni.

Conclusioni

Il Kenwood Chef Major Premier KMM770 è in definitiva un ottimo robot da cucina.  Secondo la nostra opinione, è semplice da usare ed incredibilmente versatile grazie all’applicazione di tutte le sue raffinate attrezzature. Questa impastatrice include tre fruste per miscelare ed impastare e una caraffa frullatore in vetro termoresistente. Questa robot è realizzato con materiali di ottima fattura e risulta solido e resistente, grazie al suo movimento planetario poi consente di preparare al meglio impasti di ogni tipo. A parte il rumore un po’ fastidioso, è veramente un buon prodotto e, nonostante non sia certo tra i robot più economici presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vantaggi

  • Materiali di ottima fattura
  • Movimento planetario eccellente
  • Componenti mettibili in lavastoviglie
  • Ricettario incluso

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Prezzo medio-alto
  • Solo tre velocità

Caratteristiche del prodotto

Movimento planetario
Potenza di 1200 W
3 uscite motore
Tasto pulse
Variatore di velocità elettronico
Possibilità di utilizzare contemporaneamente più accessori
Apertura assistita del braccio
Colore: Acciaio inox satinato
Capacità recipiente: 6,7l
3 uscite motore che permettono l’uso di più di 30 accessori (facoltativo)
Corpo interamente in metallo
Compatibile con la Kenwood AT970A

Accessori:

KMM770 Kenwood Chef: ha la ciotola in acciaio inox e bicchiere per frullatore in vetro
Kit pasticciere (gancio, frusta, sbattitore) per realizzare tutti i tipi di pane e dolci
Coperchio antischizzi
Mixer in vetro: Thermo Resist con capienza totale di 1,8l per realizzare minestre, sughi, salse, frullati, ecc.
Recipiente in acciaio inox di 6,7l

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!