Kenwood Prospero KM244

In questa recensione parleremo dell’impastatrice planetaria Kenwood Prospero KM244, robot da cucina ideale per la preparazione domestica di tutte le vostre migliori ricette. Questa impastatrice fa parte della linea Kenwood Prospero e ha tre diversi attacchi per le attrezzature con tre velocità di lavorazione, tre utensili di miscelazione ed impasto, sistema di sicurezza Interlock e movimento planetario. Il set di accessori inclusi è davvero completo e comprende, oltre alle fruste, anche una caraffa frullatore da 1,5 l, food processor con lame in acciaio inox, spremiagrumi e centrifuga in plastica. Il Kenwood Prospero KM244 è un robot da cucina completo e di facile utilizzo costruito con ottimi materiali e con un buon rapporto qualità-prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line

Kenwood Prospero KM244
Kenwood Prospero KM244
Kenwood Prospero KM244
Kenwood Prospero KM244

Design pratico e compatto

L’impastatrice planetaria Kenwood Prospero KM244 ha un design compatto e moderno dotato della caratteristica e pratica configurazione a cuneo della linea Kenwood Prospero (Kenwood Prospero KM282, Kenwood Prospero KM285). La particolare forma di questo robot da cucina permette di lavorare frontalmente alla macchina ed occupare meno spazio sul piano di lavoro. Il  Kenwood KM244 è dunque un’ottima scelta per chi non ha molto spazio a disposizione. Semplice da utlizzare e da pulire questo robot da cucina ha un’ottima fornitura di accessori. Per la funzione impastatrice sono in dotazione 3 classici utensili di miscelazione ed impasto: frusta a K, frusta a filo, gancio impastatore. Ma in aggiunta il Kenwood KM244 comprende anche un frullatore in plastica con capacità max. di 1,5 litri ed il Food processor con lame in acciaio inox. Un vero e proprio robot multifunzione quindi con ben 6 lame a disco per affettare/sminuzzare sia grosso che fino e per grattugiare. E non finisce qui, il nostro Kenwood Prospero KM244 ha anche l’accessorio spremiagrumi e la centrifuga, per gustare succhi e spremute freschi e salutari con il minimo sforzo. Dotato di un recipiente in acciaio inox da 4,3 litri, quest’impastatrice ha una capienza media e ben si adatta alla lavorazione di diverse quantità. Ad ogni modo, se volete un robot da cucina con una capienza maggiore, ma con dimensioni ridotte il KitchenAid Artisan o il Kenwood Kmix potrebbero fare al caso vostro.  Secondo la nostra opinione, l’’unica pecca del Kenwood Prospero KM244 è il rumore che fa durante la lavorazione, che su tempi prolungati può risultare fastidioso. Questa impastatrice è comunque un’ottima scelta, sia per prestazioni che per il prezzo e ben si presta alla preparazione di una grande quantità di ricette: ci permettiamo di suggerirvi un classico, quella del purè di patate, presa direttamente dal sito Kenwood.

Kenwood Prospero KM244
Kenwood Prospero KM244

Robot con movimento planetario

Come tutti i robot da cucina Kenwood anche il Kenwood Prospero KM244 è stato studiato e progettato per garantire i migliori risultati in cucina. Questa impastatrice è in grado di impastare, miscelare e montare a neve con movimento planetario nella rotazione degli utensili di miscelazione ed impasto. Grazie ai suoi tre diversi attacchi per le attrezzature con 3 velocità di lavorazione (alta, media e planetaria)  il Kenwood KM244 può essere utilizzato con una vasta gamma di accessori. Per quanto riguarda la funzione planetaria, questo robot da cucina possiede tre utensili specifici di miscelazione ed impasto: frusta K, frusta a filo, gancio impastatore. La frusta a filo è perfetta per montare panna, albumi, ma anche burro e zucchero. Iniziate in quest’ultimo caso la velocità minima e poi aumentatela in modo graduale. Per sbattere le uova invece, usate una velocità medio-alta o impasti di consistenza media usate la frusta K . Infine il gancio impastatore serve invece per gli impasti più duri ed è l’ideale per i lievitati. Il coperchio in plastica trasparente del Kenwood KM244 permette di aggiungere gli ingredienti durante la lavorazione evitando gli schizzi. Questo robot da cucina è dotato inoltre di sistema di sicurezza Interlock: blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente oppure se i coperchi, a chiusura degli attacchi, non sono ben posizionati. La finitura di questa impastatrice Kenwood è in colore grigio con frontalino in acciaio spazzolato, un bellissimo aspetto che si adatta ad ogni tipo di cucina.

Kenwood Prospero KM244
Kenwood Prospero KM244

Kenwood KM244: multiaccessoriato e facile da pulire

Secondo la nostra opinione il Kenwood Prospero KM244 è un robot multifunzione davvero completo. Oltre alle fruste per impastare, presenta in dotazione anche un frullatore in plastica con capacità max. di 1,5 litri ed un food processor con gruppo lame in acciaio inox removibili per una facile pulizia. Secondo molte opinioni trovate in rete, vi consigliamo di non azionate inoltre mai il frullatore per più di un minuto, altrimenti si surriscalderà.
Il
food processor del nostro Kenwood KM244 è dotato di un gruppo lame in acciaio inox e di 6 dischi sempre in acciaio per affettare e sminuzzare sia grosso che fino, per grattugiare e per tagliare a julienne e a bastoncino la verdura. questo robot multifunzione include inoltre anche uno spremiagrumi e una centrifuga in plastica. La finitura delle attrezzature è di un bel colore grigio.

Conclusioni

Il Kenwood Prospero KM244 è un robot da cucina molto valido e con un buon rapporto qualità-prezzo. E’ sia un’impastatrice planetaria che un food processor di facile utilizzo e semplice da pulire, dato che le sue componenti removibili possono essere messe in lavastoviglie. Grazie ad un set di accessori davvero completo il Kenwood KM244 è un vero e proprio robot multifunzione. In dotazione ci sono infatti un frullatore in plastica con capacità max. di 1,5 litri, un food processor con gruppo lame in acciaio inox, spremiagrumi e centrifuga. Possiede anche tre utensili di miscelazione ed impasto (frusta K, frusta a filo, gancio impastatore) ed un recipiente in acciaio inox da 4,3 litri di capacità. Se state cercando un robot da cucina che versatile e funzionale il Kenwood KM244 potrebbe essere quello che fa per voi, vi consigliamo comunque di dare un occhiata anche agli altri modelli della linea Kenwood Prospero per scegliere quello con gli accessori migliori per le vostre esigenze. Il Kenwood KM285 ha anche il tritacarne, mentre il Kenwood KM282 ha il frullatore in vetro.

Vantaggi:

  • Design pratico e compatto
  • Interlock System
  • Movimento planetario
  • Buoni materiali
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi:

  • Rumoroso

Caratteristiche tecniche:

Attrezzature

Frullatore:Plastic
Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario:Sì
Spremiagrumi:Sì
Centrifuga:Plastica
Gancio impastatore:Sì
Food Processor:Sì
Frusta K:Sì
Attacco per lavorazioni ad alta velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a media velocità:Sì
Attacco per lavorazioni a bassa velocità:Sì
Frusta:Sì

Specifiche generali

Materiale corpo macchina:Plastica
Materiale ciotola:Acciaio inox spazzolato
Materiale utensili di miscelazione:Rivestito
Colore:Silver
Garanzia:Sì
Potenza:900 W
Dimensioni (cm):24,3 l x 31,3 p x 29,2 h
Velocità di lavorazione:Variabile
Peso:4,5 kg

Funzioni e dimensioni

Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione:Sì
Movimento planetario:Sì

Varie

Vano raccoglicavo integrato:Sì
Parti lavabili in lavastoviglie:Sì
Ricette preferite:Sì
Coperchio con sistema Interlock:Sì
Spatola:Sì
Paraschizzi:Sì

Capacità

Dimensioni ciotola:4.3 litri
Capacità – Torta:1,6 kg
Capacità – Pasta/pane:500 g
Capacità – Albumi max.:8 max
Capacità – Farina per dolci max.:450 g

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!