Imetec Cukò

In questa recensione parleremo del robot da cucina Imetec Cukò, dotato di  un prezzo estremamente competitivo. Questo robot da cucina è versatile e multifunzione, con tre programmi automatici per risotti, pasta e vellutate. Imetec Cukò unisce la funzione Robot alla funzione Cottura, che possono essere eseguite singolarmente o contemporaneamente, e a queste si può aggiungere la funzione Timer, in modo tale che l’apparecchio si arresti a fine lavorazione. E’ un robot da cucina a marchio Imetec ideale per le famiglie,  gli amanti della cucina e persino per i celiaci. Se non avete tempo o voglia di leggere tutta la recensione di questo robot da cucina, andate pure a leggere le nostre opinioni nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Imetec Cukò
Imetec Cukò

 

 

Imetec Cukò, con kit di accessori completo

Imetec Cukò è un robot da cucina che presenta un kit di accessori veramente completo, con cui potrete preparare in modo semplice e gustoso i vostri piatti. Troverete una pala mescolatrice, che vi permetterà di mescolare ed emulsionare delicatamente senza far attaccare gli ingredienti, una lama in acciaio inox perfetta per tritare, frullare e impastare dolci, lama tritaghiaccio per mantecare i sorbetti e tritare il ghiaccio. Inoltre troverete con il robot da cucina anche un cestello a vapore con cui potrete cuocere verdure e pesce, una spatola per mescolare ed estrarre il preparato a fine ricetta e un comodo tappo dosatore (ottimo anche in veste di misurino, 40 ml) per non far evaporare i liquidi e avere una cottura perfetta rendendo le vostre ricette perfette. Tutti questi accessori secondo le nostre opinioni lo rendono un prodotto completo ed efficiente.

 

Imetec Cukò
Imetec Cukò

Tre programmi automatici dedicati alla cucina tradizionale italiana

Imetec Cukò è un robot da cucina perfetto per gli amanti della buon cibo e delle ricette più disparate. Grazie ai suoi programmi automatici permette di preparare in breve tempo e in modo perfetto i tipici piatti della nostra tradizione culinaria. Con il programma “A” potrete realizzare risotti cremosi e “all’onda” (ovvero né troppo liquidi né troppo duri, ma dalla consistenza morbida e cremosa). Il programma “B” invece vi permetterà di cuocere la pasta  direttamente nel proprio sugo, che sarà saporito e cremoso perché tratterrà tutto l’amido della pasta. Con il programma automatico “C” invece potrete preparare vellutate di ogni consistenza selezionando semplicemente il programma indicato nella ricetta. Basterà inserire gli ingredienti nel robot da cucina e risparmierete tanto tempo e fatica. Per le prestazioni che offre, il suo prezzo è molto competitivo.

Robot da cucina indicato anche per i celiaci

Imetec Cukò è un robot da cucina indicato anche per i celiaci. Lo chef gluten-free Marco Scaglione ha infatti dedicato un ricettario alle persone che non possono avere il glutine nella loro alimentazione. In questo ricettario, che troverete sul sito del marchio Imetec, troverete 50 ricette della buona cucina italiana senza glutine. Prepararle è veramente facile con Imetec Cukò, basterà infatti seguire le indicazioni del ricettario. Si impostano passo per passo le varie fasi delle ricette con l’aiuto dei programmi per eseguire in modo automatico tutti i passaggi legati all’esecuzione di tre primi piatti. Per imparare ad utilizzare le potenzialità di Imetec Cukò si consiglia inizialmente di eseguire tutte le ricette così come proposte dal ricettario. In questo modo si apprenderanno le diverse tecniche di esecuzione e i relativi limiti quantitativi, per essere poi in grado di eseguire in modo facile e autonomo le proprie varianti per le vostre ricette preferite.

Imetec Cukò, facile da usare

Imetec Cukò è un robot da cucina davvero di semplice utilizzo.  Temperatura, tempo di cottura e velocità sono già impostati e basta solo selezionare il programma che è indicato nella ricetta inserendo gli ingredienti quando Imetec Cukò lo richiede. Le fasi di cottura sono segnalate da un segnale acustico e quando la preparazione è ultimata il robottino avvisa e si spegne da solo, ideale anche per i più pasticcioni ai fornelli. L’ampio display digitale e retroilluminato e i comandi touchscreen fanno di Imetec Cukò un robot da cucina veramente facile e intuitivo da usare.

Ideale per 4 persone

Grazie alle sue piccole dimensioni, Imetec Cukò è perfetto per le famiglie di 3-4 persone e può essere tranquillamente messo nelle cucine di tutte le dimensioni e pesa solo 4 kg. La boccia in acciaio inox ha una capacità di 1-2 litri e questo lo rende ideale per le famiglie evitando gli sprechi e il coperchio ha un imbocco che favorisce l’evaporazione in alcune cotture ma può anche cuocere senza, proprio come la tradizionale cottura in pentola (senza però le stesse preoccupazioni). Il pratico e utilissimo ricettario incluso nella confezione vi guiderà passo per passo nella preparazione di ogni tipo di ricette con il vostro robot da cucina del marchio Imetec.

 

Imetec Cukò
Imetec Cukò

Versatile e con un buon prezzo

Imetec Cukò impasta benissimo gli impasti per le torte, ma emulsiona, amalgama, cuoce a vapore, bolle, trita, frulla, mescola e soffrigge. E’ veramente multiuso e, rispetto ai suoi rivali sul mercato, propone un risparmio di quasi il 70% con le stesse funzioni in meno spazio e la funzione ROBOT offre una rotazione in continuo del motore, con regolazione da 1 a 10. Prevede così velocità molto basse, ideali per la mescolatura durante la cottura, e velocità alte, che garantiscono le funzioni tipiche dei robot da cucina/frullatori come ad esempio quelli a marchio Kenwood.
L’azionamento ad impulsi del motore (funzione PULSE) è utile per avere un controllo migliore del trito o per incorporare più aria in certe lavorazioni. La funzione COTTURA permette la cottura dei diversi alimenti alla corretta temperatura, in modo più preciso rispetto alla cottura tradizionale in pentola. La temperatura è regolabile da un minimo di 37°C, temperatura corporea ideale per l’alimentazione dei bambini, ad un massimo di 100°C, per garantire l’ebollizione e la cottura a vapore. L’utilizzo del timer permette infine di impostare il tempo di lavorazione desiderato ed essere avvisati alla fine, con arresto in automatico e la funzione timer di Imetec è utile per le lunghe cotture, permettendo di non oltrepassare i tempi corretti per l’alimento e di non bruciarlo.

Conclusioni

Imetec Cukò in base alle nostre opinioni è un ottimo robot da cucina, e con le sue dimensioni contenute permetterà a tutti di preparare e gustare in modo facile e veloce ricette tipiche e dolci sani fatti in casa. Imetec Cukò è facile da usare, intuitivo e di ottima qualità, rivelandosi essere veramente un ottimo robot da cucina che presenta, rispetto ai rivali più famosi come il Moulinex Masterchef 5000 FP520G, il Kenwood Multipro Home Food Processor FDP603WH, il Philips HR7761/00 Viva Collection ed il  Bosch Styline MUM54251, un rapporto qualità-prezzo davvero eccellente rendendo vincente la scelta del marchio Imetec. E’ particolarmente indicato anche a chi è intollerante al glutine, grazie all’apposito e ricco ricettario.

Vantaggi:

  • Ricettario
  • Display digitale retroilluminato
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Multifunzione
  • Segnale acustico per le fasi di cottura
  • Spegnimento automatico

Svantaggi:

  • Ideale solo fino a 4 persone

Caratteristiche tecniche:

Programmi automatici 3
Velocità da 1 a 10 + pulse
Display elettronico retroilluminato con comandi touch screen
Temperatura da 37°C a 100°C
Timer da 1 secondo a 60 minuti
Tensione (V) 220-240
Frequenza (Hz)5
Alimentazione Rete
Lunghezza cavo m1
Colore bianco/grigio antracite

Accessori:

 Boccia acciaio , Capienza boccia litri 1,2
Tappo dosatore – Accessori estraibili
Ricettario
Interruttore on/off
Lama in acciaio inox
Lama seghettata tritaghiaccio
Pala mescolatrice
Cestello per la cottura a vapore
Spatola

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto e QUI per il ricettario di Imetec Cukò!