Robot da Cucina Imetec

Imetec è una marca italiana diffusa a livello internazionale orientata al continuo sviluppo del Comfort Evoluto della Persona. Leader di mercato in Italia, presente in 42 Paesi nel Mondo, l’Azienda ha saputo interpretare i diversi mercati senza perdere la propria identità. La sua visione strategica si concentra sulla persona e sulle specifiche esigenze nell’ambito domestico, per assicurare un comfort in continua crescita: sempre più evoluto e sostenibile. Imetec propone innovazioni e prodotti ricchi dei nuovi concetti di Personal Comfort. I quattro Mondi di soluzioni – il Mondo del Beauty, Wellness, Home, Drinking Water – rispondono prontamente alle continue evoluzioni delle esigenze della vita quotidiana di ogni persona. Imetec mette a disposizione prodotti pensati su misura per il benessere evoluto della persona e per il miglioramento continuo della qualità della vita.

Imetec

Imetec si rivolge alle persone che amano la bellezza, il benessere e il comfort, prestando attenzione alle tematiche ambientali in linea con la sensibilità di coloro che desiderano armonizzare il proprio stile di vita con le sfide ecologiche del futuro. Qui sotto troverete solo i migliori Robot da Cucina prodotti da Imetec, recensiti dal nostro team I Migliori On-line. Cliccando sull’immagine verrete portati direttamente alla recensione del prodotto.

Prodotti

Perché un robot da cucina Imetec?

Nasce negli anni '70 ponendosi immediatamente in evidenza grazie al successo di Scaldasonno: il primo sistema evoluto per il comfort della persona a letto. Inizia così una continua storia di successo internazionale coronata dalla nascita di nuovi Brand: Bellissima nel Beauty che ha raggiunto la leadership in Italia e in diversi Paesi del Mondo. Imetec è accreditata dalla clientela quale Marca Affidabile, Pratica, Autentica, Dinamica e Responsabile. I robot da cucina Imetec presentano fino a 3 esclusivi programmi automatici, come il Cukò, che cucina da solo i primi piatti della tradizione italiana. Basta scegliere la ricetta, inserire gli ingredienti quando Cukò lo richiede e a tutto il resto pensa lui: soffrigge, cuoce, bolle, frulla, mescola… e avvisa quando il piatto è pronto.

Il miglior robot da cucina Imetec?

Uno dei migliori robot da cucina del marchio Imetec è Cukò, la cooking machine di Imetec che cucina buonissimi piatti della cucina italiana in modo facile e veloce. Imetec Cukò è un robot da cucina davvero di semplice utilizzo.  Temperatura, tempo di cottura e velocità sono già impostati e basta solo selezionare il programma che è indicato nella ricetta inserendo gli ingredienti quando Imetec Cukò lo richiede. Le fasi di cottura sono segnalate da un segnale acustico e quando la preparazione è ultimata il robottino avvisa e si spegne da solo, ideale anche per i più pasticcioni ai fornelli. L’ampio display digitale e retroilluminato e i comandi touchscreen fanno di Imetec Cukò un robot da cucina veramente facile e intuitivo da usare. La boccia in acciaio inox ha una capacità di 1-2 litri e questo lo rende ideale per le famiglie evitando gli sprechi e il coperchio ha un imbocco che favorisce l’evaporazione in alcune cotture ma può anche cuocere senza, proprio come la tradizionale cottura in pentola (senza però le stesse preoccupazioni). Il pratico e utilissimo ricettario incluso nella confezione vi guiderà passo per passo nella preparazione di ogni tipo di ricette con il vostro robot da cucina del marchio Imetec. Imetec Cukò non solo impasta benissimo gli impasti per le torte, ma  anche emulsiona, amalgama, cuoce a vapore, bolle, trita, frulla, mescola e soffrigge. E’ veramente multiuso e, rispetto ai suoi rivali sul mercato, propone un risparmio di quasi il 70% con le stesse funzioni in meno spazio e la funzione Robot offre una rotazione in continuo del motore, con regolazione da 1 a 10. Prevede così velocità molto basse, ideali per la mescolatura durante la cottura, e velocità alte.
L’azionamento ad impulsi del motore (funzione Pulse) è utile per avere un controllo migliore del trito o per incorporare più aria in certe lavorazioni. La funzione Cottura permette la cottura dei diversi alimenti alla corretta temperatura, in modo più preciso rispetto alla cottura tradizionale in pentola. La temperatura è regolabile da un minimo di 37°C, temperatura corporea ideale per l’alimentazione dei bambini, ad un massimo di 100°C, per garantire l’ebollizione e la cottura a vapore. L’utilizzo del timer permette infine di impostare il tempo di lavorazione desiderato ed essere avvisati alla fine, con arresto in automatico e la funzione timer di Imetec è utile per le lunghe cotture, permettendo di non oltrepassare i tempi corretti per l’alimento e di non bruciarlo.