Robot da Cucina Braun

Braun è un marchio tedesco di alta qualità per piccoli elettrodomestici, inclusi robot da cucina. Alcuni associano Braun al design, facendo riferimento all’industria pionieristica di Dieter Rams e ai suoi successori, altri pensano alle innovazioni di Braun: dalla scoperta del coperchio in plexiglas per le le piattaforme girevoli o allo stampaggio a due componenti, o alle innovazioni sulle superfici metalliche o plastiche. Molti considerano semplicemente la natura indistruttibile degli apparecchi di Braun, rinomati per la loro affidabilità, durata e rispetto per l’ambiente. Tutte queste sono caratteristiche del marchio Braun, ma Braun è molto di più di tutto ciò:  Braun va oltre il design. Questo non significa che il design sia meno importante, anzi oggi lo è più che mai, dato che andare oltre il design significa considerarlo nell’ottica dell’esperienza del consumatore. Dal 2012 gli elettrodomestici Braun vengono prodotti dall’italiana De’ Longhi.

Braun

Lo scopo del marchio Braun è la progettazione dei prodotti con grande cura, apportando differenze significative nelle vite della gente, arricchendole con esperienze che l’azienda chiama “il momento di Braun”. Questa idea è ben espressa nel concetto “Designed to make a difference. Qui sotto troverete solo i migliori robot da cucina prodotti da Braun, recensiti dal nostro team I Migliori On-line. Cliccando sull’immagine verrete portati direttamente alla recensione del prodotto.

Prodotti

Braun FP3020 Tribute Collection

Braun FP3020 Tribute Collection

Leggi la Recensione

Braun FX 3030 Tribute Collection

Braun FX 3030 Tribute Collection

Leggi la Recensione

Perché un robot da cucina Braun?

Lo scopo di Braun è progettare i suoi prodotti con grande cura, apportando differenze significative nelle vite della gente, arricchendole con esperienze che il marchio definisce il momento di Braun". Questa idea è espressa nel concetto “Designed to make a difference", infatti da Braun sono i consumatori ad avere l'ultima parola!
Le loro abitudini, bisogni, desideri e punti di vista per quanto riguarda il futuro sono essenziali per il lavoro del brand, e definiscono i criteri con cui definire esattamente la sua eccellenza. Lo sviluppo dei prodotti Braun è dunque "consumatore-centrico": i consumatori sono coinvolti dall'inizio alla fine. Gli esperti hanno intervistato centinaia di persone al mese circa nuove tendenze, idee o prodotti per quanto riguarda la cura del corpo maschile e femminile, la cura dei capelli, l'igiene orale e la pulizia della casa. Quasi 600 dipendenti - più dell'80% specialisti laureati - sviluppano e progettano una vasta gamma di tecnologie e apparecchi per Braun, ma anche per altri marchi come Duracell, Gillette e Oral-B. Tutti i prodotti devono soddisfare i consumatori, affascinarli e  offrire funzionalità con la massima qualità, realizzati da team dedicati di ingegneri e scienziati presso il reparto Ricerca&Sviluppo, nel centro di progettazione e innovazione qualitativa, che offrono il meglio per mantenere elevate qualità ed affidabilità di marchi come Braun, Oral-B, esempi del prestigioso marchio "Made in Germany". Inoltre Braun sa che, in qualità di grande società, può veramente giocare un ruolo importante per il nostro pianeta, e ha sempre assolto seriamente a questa responsabilità e oggi è il fulcro di ogni sua attività. Il suo retaggio nello sviluppo sostenibile risale agli anni '50 ed è stato perfettamente riassunto dalle parole dell'ex reponsabile per il design Dieter Ram: "Il buon design si occupa dell'ambiente. Può e deve contribuire al mantenimento e alla protezione delle risorse".
Attualmente Braun sta seguendo un cammino deciso verso la sostenibilità e la sua società madre, P&G, ha impostato e riaffermato strategie di sostenibilità in cinque aree specifiche: prodotti, produzione, responsabilità sociale, dipendenti e azionisti. Queste strategie guidano gli sforzi di Braun verso uno sviluppo ottimale per i suoi consumatori, per l'ambiente e per le società con cui entra in contatto. A questo scopo, nel 2007 ha lanciato una Taskforce multifunzionale di Braun dedita alla sostenibilità, la cui missione è la valutazione dei livelli di sostenibilità per offrire poi suggerimenti su ulteriori miglioramenti.

Il miglior robot da cucina Braun?

Siccome il  marchio Braun si sforza sempre per uno sviluppo sempre più sostenibile, vuole trasmettere la propria conoscenza ed entusiasmo a fornitori, distributori, rivenditori e ai suoi collaboratori affinché lo sviluppo sostenibile possa diventare una priorità per l'intero percorso della catena del valore. Per questo motivo consigliamo il Braun FX 3030 Tribute Collection, che grazie alla funzione Pre-set speed, offre risultati immediati anche senza spaziare tra tutte le velocità. Inizia direttamente alla vostra velocità pre-impostata per un migliore controllo delle prestazioni e dando risultati precisi. Inoltre questo robot da cucina si distingue per la versatilità degli accessori: questo modello del marchio Braun infatti si rivela adatto sia per impastare, frustare, grattugiare, affettare, sminuzzare ed è dotato di diversi accessoriper creare le migliori ricette. E’ anche un robot da cucina silenzioso, ecologico ed economico grazie al basso consumo energetico dettato dal motore a 600 Watt, attutendo il suo prezzo, già comunque vantaggioso, con il risparmio a medio-lungo termine sulle bollette. Il suo design compatto e lineare inoltre è l’ideale per chi ha cucine poco spaziose o vuole riporre i suoi utensili in modo pratico, ed è anche facile da pulire. esclusivo grazie al sistema a due recipienti che offre una combinazione di due recipienti per una maggiore comodità. Questo food processor del marchio Braun permette di triturare quantità più ridotte con il tritatutto piccolo e successivamente versare quanto ottenuto nel recipiente grande per essere lavorato ulteriormente fino a 2000 rpm, senza bisogno di pulire durante la lavorazione degli ingredienti delle vostre ricette preferite.