Bosch MUM54420 Styline

In questa recensione vi parleremo del robot da cucina Bosch Styline MUM54420, appartenente alla stessa serie dei modelli Bosch MUM52120 e  Bosch MUM54251 e valido aiutante dal buon rapporto qualità-prezzo per montare albumi, panna, fare impasti per pizze e per dolci e tante altre ricette. Questo robot da cucina del marchio Bosch è un elettrodomestico che occupa poco spazio, con un design elegante e vintage e che propone un’ottima gestione degli spazi con la sua accessory bag. Per un riassunto delle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina Bosch, andate pure direttamente nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bosch MUM54420 Styline
Bosch MUM54420 Styline
Bosch MUM54420 Styline
Bosch MUM54420 Styline

Multi Motion Drive 3D e potente

Il movimento Multi Motion Drive 3D del Bosch MUM54420 Styline secondo le nostre opinioni è perfetto per chi vuole un impasto ineccepibile: il cestello è fermato da due incastri e il gancio si muove impastando in tutti i punti e raccogliendo l’impasto anche più in basso, dando al Bosch Styline MUM54420 una marcia in più rispetto ai classici robot da cucina. Questa caratteristica è riscontrabile anche in altri modelli del marchio Bosch come il Bosch Robot MUM48A1, il Bosch Impastatore MUM54920 5 o il Bosch Robot MUM4407. Con i suoi 900 Watt, il motore del Bosch Styline MUM54420 riesce a dare buonissimi risultati anche come impastatrice, dunque se siete degli amanti di ricette come pane, dolci e focacce fatte in casa con Bosch Styline MUM54420 potrete prepararli anche tutti i giorni. Con lo sminuzzatore a tre dischi (disco con lama, disco tritatutto e disco con grattugia) con cinque funzioni in acciaio inox potrete sminuzzare verdure e molto altro, preparando in modo facile e veloce ricette squisite fatte in casa con il vostro robot da cucina. A questo proposito vi presentiamo la video ricetta dei Brownies proposta da Jasmine Guetta, del blog Labna.it!

Safety Lock e Easy Arm Lift

Il Bosch Styline MUM54420 è un robot da cucina sicuro poiché possiede il sistema di bloccaggio della ciotola Safety Lock e un’elevata protezione contro il surriscaldamento, oltre alla copertura degli attacchi e ai blocchi magnetici. Grazie all’Easy Arm Lift inoltre, premendo solo un pulsante il movimento del braccio multifunzione si potrà posizionare in tre posizioni diverse.  Con la posizione di parcheggio automatico del Bosch MUM54420 Styline potrete aggiungere più facilmente gli ingredienti nella ciotola del vostro robot da cucina ed il controllo delle velocità del Bosch Styline MUM54420 è elettronico e all’accensione l’avviamento è dolce. Questa caratteristica del marchio Bosch permetterà ai vostri impasti di non subire traumi che ne possano compromettere la qualità. Gli indicatori LED del robot da cucina inoltre vi permetteranno di controllarne il funzionamento, e grazie ai suoi piedini in gomma potrete contare su una grande stabilità durante l’uso. La pulizia del Bosch Styline MUM54420 è molto facile: basterà mettere tutte le sue componenti in lavastoviglie e pulire il corpo motore del robot da cucina con un panno leggermente inumidito. Tutte queste caratteristiche rendono il suo prezzo molto vantaggioso.

Bosch MUM54420 Styline
Bosch MUM54420 Styline

Bosch MUM54420 Styline, con Easy Storage e Accessory Bag

Con l’aiuto del vano Easy Storage, il Bosch Styline MUM54420 vi permetterà di riporre in modo molto facile e veloce il cavo. Inoltre per chi ama la cucina e chi vuole imparare e migliorare la realizzazione delle proprie ricette preferite, il Bosch Styline MUM54420 presenta anche un utilissimo DVD di ricette in più lingue incluso. E’ perfetto da guardare per seguire passo dopo passo le modalità di preparazione mirate all’uso di questo utile robot da cucina. Con il suo design lineare e il suo aspetto retrò, il Bosch Styline MUM54420  ha un colore veramente splendido, infatti questo robot da cucina è rosso diamante. Anche per questo motivo la serie Styline di Bosch ha ricevuto nel 2011 il Reddot Award per il design. L’accessory bag che troverete inclusa con il Bosch MUM54420 Styline inoltre vi permetterà di mantenere tutto perfettamente in ordine senza il rischio di perdere i piccoli accessori, dando bellezza e praticità al vostro robot da cucina. Se fate molta attenzione all’estetica dei vostri elettrodomestici, suggeriamo modelli molto belli come il KitchenAid Professional, il Kenwood Chef Major Titanium KMM020, il Philips HR7761/00 Viva Collection oppure i prodotti della Klarstein.

Conclusioni

Il Bosch Styline MUM54420 è un robot da cucina di qualità che possiede un design premiato e un aspetto molto bello. E’ anche silenzioso, all’avanguardia grazie al movimento planetario Multi Motion Drive e al sistema Easy Arm Lift e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Come tutte le nuove MUM 5, anche questa planetaria non può entrare in funzione se gli accessori sono stati montati male o non sono stabili. Il cavo è completamente integrabile e garantisce la massima sicurezza grazie alla funzione blocco in caso di inserimento sbagliato degli accessori. E’ un robot da cucina facile da usare grazie anche all’indicatore LED di funzionamento e al DVD di ricette incluso, ed è secondo le nostre opinioni ottimo dal punto di vista della gestione dello spazio grazie all‘accessory bag e al vano avvolgicavo Easy Storage.

Vantaggi

  • Easy Arm Lift
  • Avviamento dolce
  • Movimento planetario 3D Multi Motion Drive
  • Vano avvolgicavo Easy Storage
  • DVD di ricette incluso
  • Design retrò premiato e bel colore
  • Facile da pulire
  • Motore potente
  • Sicuro con il sistema Safety Lock e protezione antisurriscaldamento
  • Borsa per accessori

Svantaggi

  • Con gli impasti molto duri fa un po’ fatica

Caratteristiche tecniche

Potenza:900 Watt
Colore: Rosso diamante
Corpo macchina dal design moderno
Applicazioni in metallo
Braccio multifunzione con 3 punti di innesto per gli accessori
7 livelli di velocità con intermittenza
Visualizzatore LED di funzionamento e guasto
Ingranaggio planetario Multi Motion Drive
Controllo della velocità elettronico
Posizionamento automatico
Accensione dolce
EasyArmLift
Elevati standard di sicurezza con copertura degli attacchi e blocchi magnetici
Sistema di bloccaggio della ciotola safety lock
Piedini a ventosa
Dimensioni dell’apparecchio: 320 x 335 x 280 mm
Confezione: 353 x 595 x 393 mm
Confezione da 1
Unità: 20
Peso incluso imballaggio: 8,12 kg

Accessori

Sminuzzatore con 3 dischi in acciaio INOX (5 funzioni)
Disco con lama
Disco con tritatutto
Disco con grattugia
Miscelatore in plastica, capacità max. 1,25 litri
Gancio per impasti duri, frusta per impasti morbidi e frusta per montare, tutti in acciaio INOX
Capacità ciotola in acciaio INOX: 3,9 litri
Coperchio trasparente antischizzo con introduttore alimenti
DVD di ricette in diverse lingue
Styline Extra: borsa per accessori

 Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

 

  • Francesco Basenghi

    Salve, in tutte le recensioni utilizzate termini molto vaghi come “impasti molto duri” o “piccoli impasti” ecc.
    Che cosa vorrebbero significare? Un impasto molto duro sarebbe? il torrone?
    E un impasto piccolo? 500g? 1kg? quanto?

    • Migliori On-Line

      Salve Francesco,
      per impasti duri si intendono impasti molto sodi, come di conseguenza quelli per le focacce, il pane, o alcuni tipi di pasta, specialmente in base al tipo di farine utilizzate e agli ingredienti utilizzati. Gli impasti per fare dolci al cucchiaio o molte torte invece sono impasti più morbidi, specialmente per via di ingredienti cremosi come burro, cioccolato e via dicendo.
      Per piccole quantità di impasto si intende generalmente l’impasto ottenuto fino a 250-300 grammi di farina, ma la proporzione ovviamente cambia in base alla grandezza della ciotola del robot da cucina.
      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona serata!

      Il team de I Migliori On-Line