Bosch MUM58720

In questa recensione vi parliamo di un altro robot da cucina Bosch: il Bosch MUM58720. Evoluzione del Bosch MUM54720, di cui riprende sia il design che la fornitura di accessori, il Bosch MUM58720 si differenzia dal modello precedente per una maggior potenza (100 W) che, pur rimanendo invariata la dimensione della ciotola (3,9 l) consente di lavorare una maggiore quantità di impasto: fino a 1 kg di farina. Pratico e facile sia da usare che da pulire, grazie agli accessori lavabili in lavastoviglie, il Bosch MUM58720 è sicuramente un buon robot di fascia media che unisce un design compatto ad una potenza ottimale e pertanto lo consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di una impastatrice planetaria efficiente e non troppo ingombrante con un buon rapporto qualità prezzo. Il movimento planetario 3D garantisce infatti una lavorazione ottimale degli ingredienti e consente di preparare in modo facile e veloce una grande quantità di ricette grazie anche al set di accessori a disposizione. Pur essendo principalmente una planetaria il Bosch MUM58720 infatti è dotato di una buona fornitura di accessori che comprende oltre alle 3 fruste per gli impasti anche una caraffa frullatore e una taglierina con 3 dischi in acciaio per grattugiare ed affettare.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bosch MUM58720
Bosch MUM58720

 

 

I 3 Punti di Forza del Bosch MUM58720

Bosch MUM58720
Bosch MUM58720

Come dicevamo il Bosch MUM58720 è un robot impastatrice con movimento planetario studiato per garantire performance elevate con ogni tipo di impasto. Caratterizzato inoltre da un’ottimo rapporto qualità prezzo il Bosch MUM58720 rappresenta sicuramente una valida alternativa ad impastatrici più note come il KitchenAid Artisan o il Kenwood Chef Sense KVC5000T posizionandosi tra i migliori robot da cucina nella sua fascia di prezzo. Andiamo ora a vedere nel dettaglio i suoi punti di forza principali:

  • Potente: il motore da 1000 W è sicuramente il principele punto a favore di questo robot Bosch e garantisce una lavorazione ottimale anche quando è alle prese con quantità consistenti o con impasti duri. Il MUM58720 infatti può lavorare fino ad un kg di farina alla volta per un totale di  2,7 kg di impasto morbido o 1,9 kg di impasto lievitato.
  • Compatto: come gli altri modelli Bosch, anche il Bosch MUM58720 è caratterizzato da un design compatto ed elegante che permette di non occupare troppo spazio sul piano di lavoro. Queste caratteristica fa di questa planetaria la scelta ideale per tutti coloro che non hanno molto spazio a disposizione, ma che non vogliono rinunciare a potenza e capacità di impasto.
  • Versatile: grazie al set di accessori incluso il Bosch MUM58720 non è solo un’impastatrice, ma risulta anche piuttosto versatile e utile per svolgere diverse funzioni in cucina. Oltre alle 3 fruste per gli impasti troviamo infatti anche una caraffa frullatore e 3 dischi in acciaio inox per affettare e grattugiare gli ingredienti.

Potenza Elevata per Tutti i Tipi di Impasto

Bosch MUM58720
Bosch MUM58720

Come sottolineato nel capitolo precedente, una delle caratteristiche principali e punto di forza del Bosch MUM58720 è sicuramente la sua potenza elevata. Il motore da 1000 W, posto nel braccio mobile del robot, è davvero potente e permette di lavorare agevolmente anche buoni quantitativi di impasto amalgamando alla perfezione gli ingredienti. La potenza del motore è infatti il fattore che differenzia questo modello dalle altre impastatrici Bosch come il Bosch MUM54A00 o il Bosch MUM54240, e ne aumenta la capacità di lavorazione passando da 750g fino ad 1 kg di farina alla volta. Il Bosch MUM58720 è inoltre dotato di 7 diverse velocità di lavorazione alle quali si aggiunge una funzione ad intermittenza.

Pur rimanendo invariata la dimensione della ciotola in acciaio che ha sempre una capacità massima di 3,9 l, il Bosch MUM58720 grazie ad una potenza maggiore è in grado di lavorare più impasto senza il rischio di sovraccarico o di surriscaldamento del motore. Potrete quindi lavorare fino a 2,7 kg di impasto morbido come ad esempio quello di torte e biscotti, mentre per quanto riguarda gli impasti pi’u duri come i lievitati (pizza, pane, etc..) la capacità è di 1,9 kg. Tenete presente che durante la lavorazione di questi ultimi è normale che il braccio del robot si muova un po’, consigliamo comunque di non superare le dosi consigliate per evitare problemi ed eventuali danni.

Pratico con un Buon Set di Accessori

Bosch MUM58720
Bosch MUM58720

Versatile e potente, il Bosch MUM58720 è anche facilissimo da usare e sicuro grazie sia ai dispositivi di sicurezza ( protezione contro il surriscaldamento e sistema di bloccaggio della ciotola safety look) che ad altre caratteristiche che rendono il suo utilizzo ancora più immediato e pratico. Il braccio multifunzione infatti si alza facilmente schiacciando solo un pulsante grazie al sistema di rilascio EasyArmLift, mentre la posizione di parcheggio automatico e l’avvio progressivo della velocità facilitano l’inserimento degli ingredienti durante la lavorazione. La funzione parcheggio automatico, insieme al pratico coperchio in plastica, agevola l’aggiunta degli ingredienti all’impasto in corso, mente l’avvio progressivo aumenta lentamente la velocità ad inizio impasto per evitare schizzi e dispersioni di farina.

Per quanto riguarda gli accessori per gli impasti il Bosch MUM58720 ha a disposizione le 3 classiche fruste tutte in acciaio: gancio impastatore per impasti duri e lievitati, frusta piatta per impasti morbidi, e frusta a filo per montare. Accanto alla fornitura base dell’impastatrice troviamo poi una caraffa frullatore in plastica da 1,25 l perfetta per la preparazione di gustosi frullati di frutta e frappé come quello ai frutti di bosco di Giallo Zafferano, e una taglierina con 3 dischi in acciaio. La taglierina tuttavia non è un vero e proprio accessorio food processor, ma un semplice portavamo da appoggiare direttamente sulla ciotola per grattugiare ed affettare verdure ed altri ingredienti.

Pur avendo una buona fornitura di accessori il Bosch MUM58720, come il, manca di un vero e proprio accessorio per tritare (food processor con lama a s) e rimane dunque una planetaria pluriaccessorieta, senza diventare un vero e proprio robot multifunzione. la fornitura di accessori può tuttavia essere integrata acquistando separatamente un’ampia gamma di accessori Bosch da attaccare alle 3 diverse prese motore di cui è dotato il Bosch MUM58720. Lo consigliamo quindi a tutti coloro che cercano principalmente una impastatrice planetaria con un set di accessori non troppo ricco e ingombrante. 

Conclusioni 

Dopo averne analizzato attentamente tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Bosch MUM58720 è un’ottima impastatrice di fascia di prezzo media caratterizzata da un’ottima potenza e da un buon rapporto qualità prezzo. Il movimento planetario e la potenza di 1000 W del motore garantiscono al Bosch MUM58720 una eccellente capacità di lavorazione degli impasti sia duri che morbidi arrivando a lavorare senza problemi fino a 1 kg di farina alla volta. La ciotola in acciaio inox da 3,9 l è dotata di sistema di bloccaggio easy look e con l’aggiunta della taglierina con 3 diversi dischi in acciaio fa anche da contenitore quando si tritano o grattugiano i diversi ingredienti. Con 7 diverse velocità e funzione intermittenza il Bosch MUM58720 si adatta ad ogni tipo di lavorazione, mentre il sistema di parcheggio automatico e l’avvio progressivo permettono di inserire ed amalgamare gli ingredienti senza disperderli. Facile sia da usare che da pulire (gli accessori sono tutti lavabili in lavastoviglie), il Bosch MUM58720 è un robot versatile e compatto adatto soprattutto a single, coppie e famiglie non troppo numerose e, in generale a tutti coloro che non hanno molto spazio a disposizione sul piano di lavoro. Oltre alle 3 fruste per impastare questo robot da cucina Bosch include anche una taglierina con 3 dischi e una caraffa frullatore in plastica. Il set può essere ulteriormente arricchito con svariati accessori aggiuntivi.

Vantaggi:

  • Ottima potenza
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Compatto e poco ingombrante
  • Pratico e facile da pulire
  • Accessori lavabili in lavastoviglie

Svantaggi:

  • L’accessorio Taglierina non è dotato di lama per tritare (Food Processor)

 

Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Potenza: 1000 W
  • Tensione (V): 220-240 V
  • Materiale: Plastica
  • Dimensioni del prodotto (mm) 282 x 280 x 271 mm
  • Peso netto (kg) 6,3 kg
  • Movimento planetario 3D
  • 7 velocità + intermittenza
  • Controllo della velocità elettronico
  • Avvio progressivo per evitare schizzi e dispersioni di farina
  • Ciotola in acciaio da 3,9 l (fino a 2,7 kg di impasto per torte o 1,9 kg di impasto da lievitare)
  • Gancio per impasti duri
  • Frusta per impasti morbidi
  • Frusta in acciaio inox per montare
  • Taglierina con 3 dischi in acciaio
  • Bicchiere frullatore in plastica 1,25 l
  • Borsetta porta accessori in dotazione
  • Coperchio trasparente
  • DVD di ricette incluso
  • Ampia gamma di accessori a richiesta
  • Posizione di parcheggio automatico
  • Facile da pulire con accessori lavabili in lavastoviglie
  • Plastiche a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo
  • Piedini in gomma
  • Protezione di sicurezza contro il surriscaldamento
  • Sistema di bloccaggio della ciotola safety lock
  • Dispositivo di sicurezza contro i sovraccarichi
  • Sicurezza di riaccensione
  • EasyArmLift: il braccio multifunzione si muove facilmente premendo un pulsante.
  • Posizione di parcheggio automatico
  • Easy storage: Vano avvolgicavo

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva