Bosch MUM54240

Oggi vi parleremo in questa recensione del robot da cucina Bosch MUM54240, appartenente alla stessa serie del Bosch MUM54920 e versatile aiutante per preparare le vostre ricette. Questo robot da cucina Bosch ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e risulta facile da usare e pulire, dotato di numerosi accessori e di una tecnologia innovativa. Carateristica del Bosch MUM54240 è infatti il movimento planetario Multi Motion Drive e il sistema Easy Arm Lift, ma se non avete tempo o voglia di leggere, per una sintesi della recensione e delle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina andate pure direttamente nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Bosch MUM54240
Bosch MUM54240
Bosch MUM54240
Bosch MUM54240

Bosch MUM54240, perfetto da usare tutti i giorni 

Se siete degli amanti di pane, dolci e focacce e delle ricette fatte in casa e non siete entusiasti dei prodotti industriali, questo robot da cucina del marchio Bosch fa per voi. Con il Bosch MUM54240 potrete preparare infatti anche tutti i giorni pane e dolci freschi e molte altre ricette. Grazie al set pasticceria (frusta per montare, frusta per sbattere e gancio per impastare) questo robot da cucina è perfetto per mescolare impasti, garantendo una buona ossigenazione e rendendo il prodotto finale soffice e fragrante. Il Bosch MUM54240 inoltre presenta una taglierina con tre dischi con cui potrete anche sminuzzare, grattugiare e tagliare, e con lo spremiagrumi ed il tritacarne sarete in grado di preparare ottime spremute e polpette o ripieni in pochissimo tempo. Il movimento planetario del Bosch MUM54240 è dotato inoltre dell’innovativo sistema Multi Motion Drive, con il quale i vostri impasti saranno mescolati alla perfezione e portati sempre al centro della ciotola senza restare attaccati ai bordi. Altri modelli del marchio Bosch che presentano questa tecnologia sono anche il Bosch MUM48A1, il  Bosch MUM54251 Styline, il Bosch MUM4407 ed il Bosch MUM48R1. Inoltre, grazie all‘Easy Arm Lift, solo con la pressione di un pulsante potrete posizionare il braccio multifunzione del robot da cucina in tre posizioni diverse. Oltre a questa tecnologia, il Bosch MUM54240 offre anche materiali solidi e resistenti: la ciotola e gli accessori sono tutti in acciaio inox e il corpo motore è di plastica molto solida e resistente, prerogativa dei prodotti Bosch.

Facile da usare e pulire, ma soprattutto sicuro

Grazie al vano avvolgicavo Easy Storage potrete riporre in modo facile e veloce il cavo del vostro robot da cucina Bosch, e con la posizione di parcheggio automatico potrete aggiungere in modo più agevole gli ingredienti nella ciotola dell’impastatrice. Inoltre potrete risparmiare tempo e fatica per quanto riguarda la pulizia di questo robot da cucina, poiché il Bosch MUM54240 è davvero facile e veloce da pulire poiché tutte le sue componenti possono essere messe in lavastoviglie, inoltre le sue superfici sono lisce rivelandosi una delle migliori scelte per chi ha poco tempo. Per quanto riguarda la sicurezza, il sistema di bloccaggio della ciotola safety lock e l’elevata protezione contro il surriscaldamento vi aiuteranno a prevenire ogni inconveniente permettendovi di cucinare in totale serenità. Se prestate particolare attenzione alla sicurezza nella realizzazione delle vostre ricette, vi suggeriamo anche marchi come Kenwood, KitchenAid e Philips. Il Bosch MUM54240, con il suo potente motore da 900 Watt, è un robot da cucina che garantisce ottime prestazioni anche con gli impasti più consistenti e arriva a lavorarne fino ad un chilo e mezzo. Questa impastatrice oltre ad avere molta potenza ha anche delicatezza, in quanto ha un avviamento lento, cosa che permette all’impasto di amalgamarsi gradualmente e senza formare grumi. Questo robot da cucina inoltre ha sette velocità tra cui scegliere, che potrete controllare elettronicamente per realizzare al meglio le vostre ricette. Un altro vantaggio di questa impastatrice è il fatto che, rispetto a molti altri robot da cucina anche più costosi, il Bosch MUM54240 sia molto silenzioso.

Bosch MUM54240
Bosch MUM54240

Indicatori LED e ricettario DVD

Per facilitare ulteriormente il suo uso, il Bosch MUM54240 presenta anche un indicatore LED di funzionamento e comprende anche un utilissimo DVD di ricette con cui potrete avere numerose idee e spunti per quanto riguarda i manicaretti che potrete preparare con il vostro robot da cucina. In questo modo con il Bosch MUM54240 sarete guidati passo per passo e potendo vedere tutte le modalità di preparazione. Tra le ricette che ci permettiamo di suggerire da fare con questo pratico robot da cucina c’è quella del Plum Cake alle Mandorle, una delle migliori rivisitazioni del classico dolce presa direttamente dal sito Cook Around!

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche nella recensione, possiamo dire che il Bosch MUM54240 è un robot da cucina che presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo, fa tutto quello che promette e grazie alla buona fattura dei suoi materiali è anche destinato a durare molto nel tempo. E’ un robot da cucina silenzioso, all’avanguardia grazie al movimento planetario Multi Motion Drive e al sistema Easy Arm Lift, ed è facile da usare grazie anche all’indicatore LED di funzionamento e al ricettario DVD incluso. E’ nelle nostre opinioni un ottimo alleato in cucina per chi ha poco tempo e vuole un prodotto di qualità senza fare una spesa eccessiva comprando un’impastatrice troppo impegnativa.

Vantaggi

  • Indicatore di funzionamento LED
  • Materiali di qualità
  • Ricettario DVD
  • Sistema planetario Multi Motion Drive
  • Easy Arm Lift
  • 7 velocità + avviamento lento
  • Facile da pulire
  • Multiaccessoriato
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Silenzioso
  • Sicurezza elevata

Svantaggi

  • Istruzioni un po’ carenti

Caratteristiche tecniche

Movimento planetario 3D MultiMotion Drive
Braccio multifunzione con 3 punti di innesto per gli accessori
EasyArmLift: semplice movimento del braccio multifunzione con la pressione di un solo pulsante
Posizione di parcheggio automatico per una più facile aggiunta degli ingredienti nella ciotola
Easy storage: Vano avvolgicavo per riporre in modo facile e veloce il cavo
Potenza: 900 W
7 Velocità intermitt./interrutt.
Controllo della velocità elettronico
Indicatore LED di funzionamento
Avviamento lento
Piedini in gomma per una maggiore stabilità durante l’uso
Facile da pulize grazie alle sue superfici lisce e agli accessori lavabili in lavastoviglie
Elevata sicurezza garantita dalla protezione contro il surriscaldamento.
Sistema di bloccaggio della ciotola safety lock

Accessori

Ciotola in acciaio inox da 3.9 l
Gancio per impasti duri, frusta per impasti morbidi e frusta in acciaio inox per montare tutti gli ingredienti
Taglierina con 3 dischi
Bicchiere frullatore in plastica 1,25 l
Tritacarne
Spremiagrumi
Coperchio trasparente
DVD di ricette incluso
Ampia gamma di accessori a richiesta

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!

 

 

  • Pietro

    Gradirei sapere se col mum 54240 è possibile fare la pasta utilizzando il tritacarne in dotazione MUZ5FW1 (senza lame)con le trafile del Plurix Bosch , inoltre se gli imbuti per insaccare del Plurimix o del MUZ8W1 si possono applicare al tritacarne in dotazione detto.

    • robotincucina.it

      Buonasera Pietro,
      per quanto riguarda il suo dubbio, la linea Plurimix della Bosch è compatibile con la serie di elettrodomestici MUM6, di conseguenza potrebbero esserci problemi di compatibilità con le trafile del MUM54240.
      Sperando di esserle stati utili le auguriamo buona serata