Bosch MCM4100 Multifunzione

Oggi parleremo in questa recensione del robot da cucina Bosch MCM4100 Multifunzione, appartenente alla stessa serie del food processor Bosch MCM4200 Multifunzione. Questo robot da cucina sarà un ottimo aiutante in cucina e con i suoi 11 accessori speciali si rivelerà un grande aiuto nella preparazione delle più squisite ricette ad un prezzo vantaggioso. Il Bosch MCM4100 Multifunzione inoltre occupa poco spazio, si pulisce facilmente e presenta un manuale ben fatto e dettagliato scritto in molte lingue. Per una sintesi della recensione e delle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina Bosch, andate pure direttamente nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Bosch MCM4100 Multifunzione
Bosch MCM4100 Multifunzione
Bosch MCM4100 Multifunzione
Bosch MCM4100 Multifunzione

Perfetto per risparmiare spazio

Con i suoi accessori il Bosch MCM4100 Multifunzione è un robot da cucina capace di eseguire tante funzioni, e si rivela anche molto pratico per poterli sistemare tutti in ordine senza correre il rischio di perderne qualcuno. Grazie al pratico cassetto posto alla base di questo robot da cucina Bosch infatti potrete riporre tutte le sue componenti aggiuntive senza preoccupazioni. Inoltre la capacità del frullatore e la grandezza della ciotola, assieme alle misure della struttura, sono state considerate ideali ben dal 76% degli acquirenti, cosa che conferma l’uso ideale per tutti i giorni e per tutte le cucine del Bosch MCM4100 Multifunzione. Grazie alla sua potenza che raggiunge gli 800 Watt, il Bosch MCM4100 Multifunzione assieme ai suoi due diversi livelli di velocità e la funzione intermittenza garantirà i massimi risultati e prestazioni ottimali. Questo robot da cucina inoltre ha anche delle lame di buona qualità, con cui riuscirete a grattugiare e a sminuzzare qualunque tipo di cibo e a realizzare tutte le ricette che desiderate.

Bosch MCM4100 Multifunzione, tanti accessori

Il Bosch MCM4100 Multifunzione è un robot da cucina  che presenta numerosi accessori, tra cui sono presenti: una lama tritatutto in acciaio inox, disco per montare in plastica, due lame per affettare spesso o sottile, due lame per grattugiare grosso o fino tutte in acciaio inox, disco in plastica porta lame, spremiagrumi, ciotola impastatrice in plastica da 500 g di farina piu’ ingredienti con coperchio antischizzo e introduttore alimenti, bicchiere frullatore in plastica da 1,25l, un inserto per tagliare a cubi grandi e uno per cubi piccoli, un pestello, misuratore universale e un disco emulsionatore. Tutte queste componenti lo rendono per le nostre opinioni un robot da cucina completo e funzionale, con cui potrete cimentarvi nella preparazione delle più svariate ricette, tra cui sughi, purè, pesto e molto altro. Una delle ricette che suggeriamo per il Bosch MCM4100 è quella del pane al sesamo, direttamente dal blog di cucina La Dolce Vita. Tuttavia se volete preparare delle ricette più elaborate vi suggeriamo l’acquisto di un’impastatrice: se volete rimanere su questo marchio vi consigliamo impastatrici planetarie come il Bosch Impastatore MUM54920 5, il Bosch MUM4655EU o il Bosch MUM54240, mentre possibili scelte di altri marchi potrebbero essere il Clatronic KM 3400 Impastatore o il  Moulinex QA404G15 Masterchef Gourmet, o i prodotti Ariete.

Bosch MCM4100 Multifunzione
Bosch MCM4100 Multifunzione

Buon manuale e prezzo contenuto

Il manuale di istruzioni del Bosch MCM4100 Multifunzione è ben fatto, scritto in molte lingue (tra cui l’italiano) e presenta anche alcune ricette che potranno servirvi da spunto nell’uso del vostro robot da cucina Bosch. Inoltre tenendo anche conto del prezzo contenuto e della molteplicità di funzioni di questo robot da cucina, il rapporto qualità-prezzo del Bosch MCM4100 Multifunzione risulta essere uno dei migliori e fa del Bosch MCM4100 Multifunzione un’ottima idea regalo. Tutte le componenti accessoriali del Bosch Multifunzione MCM4100 possono essere lavate in lavastoviglie, cosa che vi farà risparmiare tempo e fatica (per la pulizia del corpo motore consigliamo invece di spolverarlo con un panno asciutto). Un altro vantaggio di questo robot da cucina Bosch è il suo design lineare e dal gusto retrò che, assieme alle sue ridotte dimensioni, lo rendono una componente d’arredo davvero versatile e adattabile in ogni cucina, una delle scelte migliori per quelle più piccole.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le principali caratteristiche nella recensione, possiamo dire che in base alle nostre opinioni il Bosch Multifunzione MCM4100 è un ottimo robot da cucina sotto molti punti di vista. Questo modello del marchio Bosch infatti ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, è multiaccessoriato, si pulisce facilmente, è perfetto per preparare svariati tipi di ricette, inoltre il Bosch MCM4100 Multifunzione occupa poco spazio ed è di bell’aspetto. Sicuramente per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo dei robot da cucina è una tra le migliori scelte, soprattutto per chi non vuole subito fare un acquisto troppo impegnativo come un prodotto appartenente al marchio KitchenAid o Kenwood.

Vantaggi

  • Multiaccessoriato
  • Facile da pulire
  • Di piccole dimensioni
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Non si può staccare la lama del frullino per pulirlo

Caratteristiche tecniche

Altezza del prodotto: 390 mm
Altezza del prodotto imballato :355 mm
Materiale del corpo:plastica
Colore dell’apparecchio: bianco
Tensione (V):220-240 V
Frequenza (Hz):50/60 Hz
Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica:120,0 cm
Tipo di spina: Gardy con 2 poli
Peso netto (kg):4,300 kg
Peso lordo (kg):5,000 kg
Numero standard di unità per pallet: 45
Dimensioni pallet :195 x 80 x 120 cm
Peso lordo pallet (kg) 249,75 kg
Tipologia di comandi interruttore :Acceso/Spento, non illuminato
Numero di posizioni per le unità: 1
Numero di unità: 2
Numero impostazioni interruttore: 2 gradi
Velocità intermittenza : sì
Tempo di lavorazione preselezionabile: no
Blocco coperchio: sì
Sistemazione cavo:vano portacavo

Accessori

1 x Coperchio
1 x Ciotola impastatrice in plastica 500g
1 x Bicchiere frullatore in plastica
1 x Disco emulsionatore
1 x Pestello
1 x Misuratore universale
1 x Spremiagrumi
1 x Attrezzi per impasti in plastica
1 x Inserto per tagliare cubi piccoli
1 x Inserto per tagliare cubi grandi
1 x Grattugia grana fine
1 x Grattugia grana grossa

Capacità

Capacità: 2,29 l
Capacità utile: 1,21 l
Capacità max. contenitore: 1 kg

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!