Bomann KM 367 CB

Oggi vi parleremo del Bomann KM 367 CB, un robot da cucina imponente e multiuso. Dotato di sei velocità, potrete utilizzarlo non solo per preparare l’impasto per pizza, pane o dolci, ma anche per la pasta fresca e come tritacarne (anche con carni di consistenze diverse). Il Bomann KM 367 CB ha cinque litri di capienza e cinque accessori per fare tanti diversi tipi di pasta, permettendovi di sperimentare tante ricette. Questo robot da cucina presenta un buon rapporto qualità/prezzo e ha un utile manuale in molte lingue. Se volete leggere direttamente le nostre opinioni riguardo questo robot da cucina del marchio Bomann, andate pure nella sezione Conclusioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bomann KM 367 CB
Bomann KM 367 CB

 

Bomann KM 367 CB
Bomann KM 367 CB

Accessori numerosi e completi

Il Bomann KM 367 CB è dotato di numerosi accessori per svolgere al meglio ciascuna delle sue funzioni. Per la preparazione di ricette di impasti presenta un piatto di acciaio da 5 litri (per massimo 2 kg di impasto), un vaso di miscelazione con misure e apertura di riempimento (dalla capacità di 1,5 litri), un gancio impastatore speciale (che fa da paraspruzzi) per il lievito e la pasta di pane, un gancio mescolatore in metallo con paraspruzzi, un braccio multifunzione orientabile e un cavalletto antiscivolo con piedini a ventosa.
Per il tritacarne invece, il Bomann KM 367 CB vi offrirà un tubo e una fresa in metallo, 3 dischi per la macinazione in acciaio, uno stampo in acciaio inossidabile, un prezioso accessorio per riempire salsicce e un vassoio di ricarica in metallo.
Potrete anche preparare da soli la pasta con il Bomann  grazie a 5 diversi accessori per tutti i gusti, realizzando spaghetti, maccheroni, tagliatelle e tanti altri tipi di pasta fresca, ed è inclusa con il robot da cucina anche una scatola per la conservazione degli accessori, in modo da poter tenere tutto in ordine e ben organizzato e non tralasciare alcuna componente del vostro Bomann KM 367 CB.

Bomann KM 367 CB, con un ottimo manuale

Il Bomann KM 367 CB per i suoi 5 litri di capienza è grande 40 x 25 x 57,5 cm e pesa 8 kg. Solo la base del robot da cucina con la ciotola per l’impasto senza accessori è di 38 x 38 cm, ma con la ciotola raggiunge 25 cm di profondità. Sono buone misure per uno strumento così versatile, anche se nelle cucine più piccole potrebbe risultare un po’ ingombrante, motivo per cui suggeriamo in questo caso modelli come il Moulinex Cuisine Companion, il Bosch MUM4407 o l’Imetec Cukò.
Inoltre il Bomann KM 367 CB presenta un manuale di istruzioni in molte lingue, tra cui Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Polacco, Spagnolo, Portoghese ed Ucraino. Nelle ultime pagine il Bomann KM 367 CB offre anche degli esempi di ricette e suggerisce il gancio più appropriato da usare per realizzarle, anche se per quanto riguarda le indicazioni su come montare gli accessori del robot da cucina per le nostre opinioni potrebbero esserci delle migliorie, anche se il prezzo di questa impastatrice è buono.

 

Bomann KM 367 CB
Bomann KM 367 CB

Fa un po’ di rumore

Alcuni difetti di questo robot da cucina Bomann sono il rumore che fa mentre è in funzione, che alla lunga può risultare fastidioso. Oltre questo, a parte la ciotola e alcuni accessori in acciaio in ossidabile, tutto il resto è fatto di plastica, e ciò conferisce poca stabilità all’apparecchio durante la preparazione di impasti più consistenti. Tuttavia il Bomann KM 367 CB è più che valido per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di strumento. Il tritacarne è molto utile ed indicato per chi ama la carne fresca e adora cucinarla controllandone la qualità. Tra le molte ricette che prevedono carne macinata, consigliamo per il Bomann KM 367 CB il Macinato al tegamino, tratta dal sito di cucina Lo spicchio d’aglio, amata molto anche dai bambini.

6 velocità e facile da pulire

Il Bomann KM 367 CB  presenta sei velocità ma è un robot da cucina molto versatile. Per quanto riguarda la pulizia del Bomann KM 367 CB, vi consigliamo di lavare il corpo esterno del robot da cucina con un panno umido e di lavare a mano con acqua calda e un sapone per piatti neutro gli altri accessori per non compromettere la funzionalità del Bomann.  Tuttavia, tutti gli accessori del robot da cucina possono comunque essere messi in lavastoviglie.

Conclusioni sul Bomann KM 367

Il Bomann KM 367 è  un robot da cucina dotato di molte funzioni, ed è impastatrice, tritacarne e pastamaker e permette di conseguenza di realizzare tante ricette. Tuttavia secondo le nostre opinioni è un prodotto di qualità media, poiché il corpo della macchina è fatto in plastica e solo gli accessori sono in acciaio, è rumoroso e potrebbe risultare ingombrante. Nonostante questo secondo le nostre opinioni è un buon prodotto del marchio Bomann che consigliamo a chi si sta affacciando per la prima volta a questo tipo di apparecchio e vuole un robot da cucina versatile ma con un prezzo basso, ma sicuramente non alla stessa portata di robot da cucina come quelli di KitchenAid.

Vantaggi:

  • Multifunzione: impastatrice, tritacarne, pasta maker
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • Manuale in molte lingue e con ricette
  • Multiaccessoriato
  • Prezzo contenuto

Svantaggi:

  • Ingombrante
  • Rumoroso
  • Corpo esterno in plastica
  • Poco adatto per impasti consistenti

Caratteristiche tecniche:

Motore extra-potente: max. 1000 Watt
6 velocità più funzionamento
piatto di acciaio da 5 l per max. 2 kg di impasto
vaso di miscelazione con misure e apertura di riempimento, capacità 1,5 litri
gancio impastatore speciale (paraspruzzi) per il lievito e la pasta di pane
gancio mescolatore in metallo con paraspruzzi
ingranaggi speciali robusti
Braccio multifunzione orientabile
Particolarmente facile da utilizzare e pulire
coperchio paraspruzzi con bocchettone
Circuito di sicurezza
Sblocco meccanismo per braccio multifunzione
cavalletto antiscivolo con piedini a ventosa
Trtitacarne:
• Tubo di metallo
• Fresa in metallo
• 3 dischi di macinazione in acciaio
• Stampo in acciaio inossidabile
• accessorio per riempire salsicce
• vassoio di ricarica in metallo
Pasta maker:
• fare la pasta da soli con 5 diversi accessori, ad esempio, spaghetti, maccheroni, tagliatelle
• Include scatola per la conservazione degli accessori
• Alimentazione: 230 V, 50 Hz, 1000 W, 600 W nom.

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto e di molti altri prodotti Bomann!