Ariete Pastamatic Gourmet 1950

In questa recensione oggi parleremo dell’ Ariete Pastamatic Gourmet 1950, un’ impastatrice compatta che impasta, monta e amalgama qualsiasi tipo di alimento. Grazie alla ciotola in acciaio inox ed al set completo di accessori questo robot da cucina è un buon alleato in cucina per le vostre ricette dal prezzo vantaggioso, considerato che ha anche un pratico frullatore in vetro. Questo robot da cucina ha un nuovo design in stile vintage che richiama la tradizione e la gestualità del passato, ambientandola però nelle moderne cucine di oggi. Se volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo questo robot da cucina Ariete, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Ariete Pastamatic Gourmet 1950
Ariete Pastamatic Gourmet 1950
Ariete Pastamatic Gourmet 1950
Ariete Pastamatic Gourmet 1950

Ariete Pastamatic Gourmet 1950, multiaccessoriato

L’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 è un robot da cucina multiaccessoriato, e presenta tra i suoi accessori una ciotola dalla grande capienza di 4,2 litri ed un frullatore con coperchio e tappo da 1, 5 litri. Il robot da cucina inoltre dispone di tre tipologie di fruste: una frusta per montare, perfetta per chiare d’uovo, panna, budini istantanei, miscele pronte per dolci o per rendere cremosi margarina o burro e zucchero. In questo caso secondo le nostre opinioni è preferibile utilizzare per le vostre ricette con l’ Ariete Pastamatic Gourmet 1950 della margarina o burro a temperatura ambiente. Potete usare questa frusta anche per mescolare le uova, per pan di spagna e dolci soffici. L’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 ha anche una frusta per impastare, ideale per tutti i tipi di impasti (pasta per pizza, pane, pasta frolla, etc..), una frusta per mescolare, adatta per miscele per dolci morbidi. Vi consigliamo, per ottenere un risultato più omogeneo, di spegnere l’Ariete Pastamatic Gourmet 1950, staccare la spina dalla presa di corrente e sollevare il braccio e poi, con l’aiuto di un’apposita spatola, di portare verso il centro gli alimenti depositati sulle pareti della ciotola. Se desiderate un modello di robot da cucina che non renda necessaria questa operazione, vi suggeriamo di optare verso un’impastatrice con movimento planetario, come ad esempio il Bosch MUMXL40G, il Kenwood Chef Major Titanium KMM060, il Kenwood Prospero KM244 o il Moulinex Masterchef Gourmet QA403G01.

Motore da 1500 Watt e 10 velocità

L‘Ariete Pastamatic Gourmet 1950 è un robot da cucina molto potente con un motore da 1500 Watt e ben 10 velocità, risultando più funzionale per impasti duri rispetto ad esempio all’Ariete 1596 Gourmet Professional Metal. Per un funzionamento ottimale di questo robot da cucina vi consigliamo per la frutta e la verdura più tenere (ad es. banane) di iniziare a bassa velocità e successivamente aumentare la velocità secondo necessità, mentre per la frutta e la verdura di maggiore consistenza (ad es. carote) di usare la velocità massima. Fate però attenzione, poiché abbiamo riscontrato che, alla massima potenza, questo robot da cucina del marchio Ariete tende a ballare un po’. Per ottenere un risultato più omogeneo per le vostre ricette, spegnete il robot da cucina, scollegate la spina dalla presa di corrente, rimuovete il coperchio e, con l’aiuto di un’apposita spatola, di portare verso il centro gli alimenti depositati sulle pareti del frullatore dell’ Ariete Pastamatic Gourmet 1950. Inoltre suggeriamo di non inserire nel frullatore più di 300 g alla volta di frutta o verdura a pasta dura e, per evitare fuoriuscite di liquido, di non usare il frullatore con più di 1000 ml di minestre, passate e altri liquidi. Una delle ricette che vi suggeriamo per questo robot da cucina Ariete è il polpettone di fagiolini, presa direttamente dal sito Buttalapasta.it.

Ariete Pastamatic Gourmet 1950
Ariete Pastamatic Gourmet 1950

Design vintage e pulizia facile

L’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 è un robot da cucina con un buon rapporto qualità-prezzo e molto indicato agli amanti del vintage. Il suo design infatti richiama le atmosfere degli anni ’50 e ha un bellissimo color crema, risultando molto gradevole da vedere. Se prestate molta attenzione all’estetica dei vostri elettrodomestici, vi consigliamo anche di prendere in considerazione marchi come KitchenAid, Kenwood e Bosch. Per quanto riguarda la pulizia del vostro robot da cucina Ariete, rimuovete tutti gli accessori utilizzati, operando in senso inverso a quanto descritto in precedenza per l’assemblaggio. La ciotola, il coperchio e la frusta per montare dell’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 possono essere lavate in lavastoviglie, mentre la frusta per mescolare e quella per impastare devono essere lavate a mano con acqua calda e detergente neutro. Tutti i componenti del frullatore compreso con questo robot da cucina possono essere lavati in lavastoviglie nel cestello superiore ad una temperatura max di 50°C/ 122°F. Per la pulizia del corpo del robot da cucina utilizzate invece un panno leggermente umido e, per la pulizia del frullatore dell’Ariete Pastamatic Gourmet 1950, riempite il frullatore con acqua tiepida e sapone. Poi montate il coperchio con il tappo, azionate il frullatore dell’Ariete Pastamatic Gourmet 1950 alla velocità massima per 30 secondi, risciacquate e, se necessario, ripetete l’operazione.

Conclusioni

Il robot da cucina Ariete Pastamatic Gourmet 1950 è una buona impastatrice, dal prezzo di fascia media, multiaccessoriata e dal bellissimo aspetto vintage. Questo robot da cucina fa bene il suo lavoro ma possono esservi apportate delle migliorie, infatti l’impastatrice Ariete Pastamatic Gourmet 1950 a velocità massima tende a traballare e non tutte le sue componenti possono essere lavate in lavastoviglie. Oltre questo, in base alle nostre opinioni è un elettrodomestico del marchio Ariete bello e non eccessivamente impegnativo che si presta a numerose ricette, rivelandosi una tra le migliori impastatrici da usare come bella idea regalo o molto indicato a chi, senza voler spendere troppo, vuole un robot da cucina bello e tutto sommato funzionale.

Vantaggi

  • Bell’aspetto vintage
  • Potente
  • Tanti accessori

Svantaggi

  • Non tutte le componenti vanno lavate in lavastoviglie
  • Tende a ballare alla massima potenza

Caratteristiche tecniche

Potenza: 1500W (locked motor)
Velocità: 10
Caratteristiche: Capacità tazza: 4,2 L
Capacità blender: 1.5 L
Fruste a filo in acciaio inox per montare
Gancio a torcione per impastare
Gancio per impasti morbidi
Tazza in acciaio inox
Coperchio paraschizzi
Codice EAN: 8003705112360
Codice EAN master: 8003705112360
Dimensione prodotto (LxPxA): 380x220x580 mm
Dimensioni scatola (LxPxA): 550X265X410 mm
Dimensioni master (LxPxA): 570X270X430 mm
Pezzi per master: 1
Peso prodotto: 7,0 Kg
Peso prodotto imballato: 8,19 Kg
Peso master:8,19 Kg
Pezzi per pallet:24 pz.
Pz, Container 20’/40’/40’HQ: 444/920/1080
Marchi ai conformità: CE

Vuoi saperne di più?

Clicca QUI per la scheda del prodotto!